Cronache

Disabile parcheggia auto: trova biglietti di insulti

Un uomo disabile ha parcheggiato la sua auto sul punto Blu dell'Autosole a Reggio Emilia. Pioggia di insulti con i bigliettini

Disabile parcheggia auto: trova biglietti di insulti

Un altro caso che quasi certamente provocherà diverse polemiche. Un uomo disabile ha parcheggiato la sua auto sul punto Blu dell'Autosole a Reggio Emilia. Quando è tornato a prendere la sua auto ha trovato ben due biglietti offensivi. Nel primo un attacco duro: "Sei scorretto anche se sei disabile (cosa che non credo). Questo è un parcheggio del Punto Blu, non per lasciare la macchina un’intera giornata. Incivile". Poi un altro ancora più pesante: "Sei un b...L'auto è ancora qui". L'umo di fatto è un invalido al 100 per cento e aveva il regolare contrassegno esposto in auto. Come riporta ilResto del Carlino, il proprietario del veicolo ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. E dopo la vicenda è arrivato lo sfogo della madre del disabile: “Ma dove avrebbe dovuto parcheggiare mio figlio? - ha dichiarato la mamma dell’uomo al Resto del Carlino - Il tempo massimo dei 20 minuti era sui cartelli della sosta normale, per le auto dei normodotati, ma non su quello dell’area riservata alla sosta per i disabili. Già mio figlio deve convivere con i suoi problemi di salute e di mobilità. Già ci si trova troppo spesso a combattere contro coloro che usano in modo improprio gli spazi che sarebbero destinati ad altri. E ritrovarsi presi in giro e offesi non è assolutamente giusto. Denunciamo quanto successo ai carabinieri". L'uomo di fatto ha usato uno spazio riservato proprio ai disabili e quindi i biglietti di insulti sono stati totalmente gratuiti.

Adesso le autorità cercheranno di trovare il responsabile che di fatto ha scritto quelle parole dure che hanno ferito il conducente disabile. (Clicca qui per guardare il biglietto lasciato sull'auto del disabile)

Commenti