Cronache

Disposta a tutto pur di fare l'influencer: "In un anno indebitata fino al collo"

La 26enne ha speso cifre al di sopra delle proprie possibilità pur di trovare lo scatto perfetto da condividere sui social

Disposta a tutto pur di fare l'influencer: "In un anno indebitata fino al collo"

È il mestiere del ventunesimo secolo ma non è adatto alle tasche di tutti. Parliamo dell'influencer. Il lavoro con cui Chiara Ferragni ha costruito un impero.

Ma non tutte sono fortunate come lei. L'esempio è la 26enne Lisette Claveiro che, al New York Post, ha raccontato la sua (non tanto felice) storia. Nel 2013 l'allora 21enne si trasferisce da Miami a New York per uno stage. Nella grande mela inizia a frequentare locali alla moda e la voglia di condividere la sua vita sui social diventa irrefrenanabile. Decide quindi di diventare influencer. Ma, per cercare lo scatto perfetto, quello che fa aumentare i follower, si indebita fino al collo.

Le spese erano ben (?) divise nel mese: duecento euro per i vestiti, cento per un accessorio griffato e settecento per i biglietti aerei. A forza di spendere cifre al di sopra delle proprie possibilità, Lisette ha accumulato un debito di circa 10mila dollari. "Avrei potuto fare cose molto più costruttive con il mio denaro", ha dichiarato. Ora, grazie a un consulente finanziario, è riuscita a rimettersi in sesto e lavora come Pr a New York.

Ma avverte: "Molte ragazze sono ancora ossessionate dalla propria immagine social come lo ero io".

Commenti