Scripta manent

"Disturbi della sessualità nella grafia di Spacey"

Vive in modo conflittuale l’affettività e soprattutto la sessualità. In questo modo si è lasciato andare pulsione aggressiva

"Disturbi della sessualità nella grafia di Spacey"

È superfluo elencare le capacità artistiche di Kevin Spacey, poiché è munito di forte volontà e di un pensiero originale e creativo che lo rendono particolarmente atto per la professione di attore. La lettera “S” così prolungata nella parte superiore, da sembrare una “spada”, mette in luce un’aggressività di tipo pulsionale rivolta verso l’esterno, che gli ha permesso di essere annoverato fra i grandi attori. La “T” con il trattino sollevato dall’asta dimostra un bisogno di apparire, di essere considerato e di sentirsi quindi un gradino al di sopra degli altri. Il bisogno di ammirazione fisica e un forte senso estetico, favorito da una sensibilità quasi femminile, produce una dualità di sentimenti e di azione. Il soggetto, infatti, vive la dualità tra una sfera mentale, dotata di un’intelligenza creativa e di un pensiero fervido, e la sfera pulsionale sollecitante. Ciò lo conduce a vivere in modo conflittuale l’affettività e soprattutto la sessualità. In questo modo egli ha investito la pulsione aggressiva che avrebbe potuto creare delle interferenze non positive nella professione, producendo anche somatizzazioni. La dichiarazione della sua omosessualità lo ha reso uomo più libero e capace di esprimere meglio se stesso evitando ipocrisie e falsità.

Ne è scaturita una maggiore scioltezza nell’espressione dei sentimenti e spontaneità nel gestire le relazioni. (Clicca qui per guardare la grafia e la firma di Kevin Spacey)

Commenti