Cronaca locale

Divani buttati in strada: video choc dei residenti

Un divano condotto per strada da alcune persone che finisce accanto ai bidoni dell'immondizia. L'ultimo episodio di degrado a Roma, dove c'è tangibile esasperazione per la situazione rifiuti

Divani buttati in strada: video choc dei residenti

C'è un po' di esasperazione a Roma per quello che alcune persone che abitano in Capitale continuano a fare per liberarsi dei rifiuti ingombranti.

L'ultimo caso, in ordine di tempo, è stato riportato dall'Adnkronos: non c'è una chiamata al servizio deputato a far sì che i residenti possano disfarsi di quel genere di oggeti nel video pubblicato dall'agenzia, ma un divano trascinato per strada, in maniera autonoma, col fine di posizionarlo accanto ai bidoni dell'immondizia. Il contrario, insomma, di quello che andrebbe fatto quando si ha la necessità di gettare un sofa.

Non è solo il ping pong sulla responsabilità sui rifiuti tra grillini e Pd ad esasperare alcuni animi: ci si mettono anche i comportamenti privati. L'immondizia presente in strada, comunque sia, rimane un grosso problema.

Un uomo, chiaramente infastidito anche per il numero delle circostanze in cui una situazione del genere si è presentata davanti ai suoi occhi, almeno stando a quello che si deduce guardando il filmato, ha deciso così di riprendere mediante videocamera la scena. Il tutto avviene a Tor Pignattara, in una zona periferica dell'Urbe.

Certo, è un comportamento che non può essere associato o ascritto a tutti i romani, anzi, ma basta un giro tra le strade della Capitale, anche di quelle più centrali, per poter elencare un cospicuo numero di oggetti di grosse dimensioni, che vengono adagiati addosso alle zone destinate ai cassonetti.

Commenti