Cronache

"Dj Fabo ha voluto che qualcuno filmasse la sua morte"

Per tutelare legalmente chi gli è stato vicino e chi lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio in Svizzera, Dj Fabo ha chiesto di essere filmato

"Dj Fabo ha voluto che qualcuno filmasse la sua morte"

La morte di Dj Fabo in Svizzera sarebbe stata filmata. E sarebbe stato lo stesso Fabiano Antoniani a chiedere la presenza di una videocamera. Di fatto Fabo è stato accompagnato in Svizzera da Marco Cappato. Il Dj ha chiesto ai medici che la sua morte fosse filmato proprio nel momento in cui con la bocca ha schiacciato un bottone che ha dato avvio alla procedura. Come ha spiegato SkyTg24 la scelta di filmare la propria morte nasce da un'esigenza precisa: sollevare dalle responsabilità i parenti, gli amici e anche Cappato. In Svizzera infatti è legale il suicidio assistito, ma non l'eutanasia.

E così il Dj ha voluto evitare qualunque problema con la giustizia per chi gli è stato vicino documentando che la si è auto-procurato la morte. La scelta di porre fine alle sue sofferenze nasce da un incidente avvenuto nel 2014 quando Fabiano è rimasto paralizzato dal collo fino alle gambe e cieco.

Intanto Cappato si è autodenunciato in Italia per aver accompagnato Fabo in Svizzera.

Commenti