Dj Francesco si batte per difendere un cane

Il deejay su Facebook: "Prenderò una denuncia ma non me ne frega niente"

Francesco Facchinetti col suo cane

Francesco Facchinetti ama a tal punto gli animali da essere pronto a battersi per difenderli. In un post pubblicato su Facebook nelle ultime ore racconta di aver preso a botte un passante che stava picchiando il suo cane.

"Ieri alle 15 passavo per Cabiate (nel Comasco, ndr) - scrive Francesco - e mentre ero fermo al semaforo mi sono accorto che un signore sul marciapiede stava picchiando il suo cane. Sarà stato il caldo ma non c’ho visto più, e col mio fare bergamasco ho fatto a lui quello che lui aveva fatto al cane! Prenderò una denuncia ma non me ne frega niente... Lo rifarei altre mille volte".

Nel giro di pochi minuti è diventato subito un eroe. I fan e gli animalisti sono andati in delirio. Tanto che sono piovuti quasi 50mila like e oltre 2.500 commenti. Tutti a favore, ovviamente.Qualche critica, va da sé, non manca. Ma sono decinsamente in minoranza.

Commenti

blackbird

Sab, 14/06/2014 - 10:41

Ogni specie difende i propri simili dagli attacchi di specie avverse. E' ciò che si può vedere quotidianamente osservando la natura.

piantagrassa

Sab, 14/06/2014 - 10:44

Ha fatto bene.

ANTONIO1956

Sab, 14/06/2014 - 11:00

Se il padrone picchiava il suo case sarà perché avrà fatto qualche cosa che non andava e quindi per fargli capire che non deve rifarlo come si fa anche con i bambini. Un conto è la cattiveria e l'accanimento un conto è educare anche con una minima dose di violenza che comunque fa parte della nostra natura. Come ha fatto a capire tutto il DJ se era fermo ad un semaforo ?? No..lo ha fatto per IDEOLOGIA tanto come i VERDI tanto come i fondamentalisti di ogni risma. Quindi un povero id....

GimmeSong

Sab, 14/06/2014 - 11:03

Avevs ragione il propritario del cane, col cacchio lo ha difeso dall'aggressore!

Ritratto di sekhmet

Anonimo (non verificato)

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Sab, 14/06/2014 - 11:45

Arriva l'estate, speriamo non sia un espediente per avere "visibilità".............

Paul Bearer

Sab, 14/06/2014 - 11:55

Bisognerebbe sapere quant'era grosso & cattivo il tipo che il "nuovo eore degli animalisti & dei vegani" ha pestato. In ogni caso spero che DJ Francesco paghi salato tanto i soldi non gli mancano.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 14/06/2014 - 12:15

Avrà preso a cuore la causa animalista di Berlusconi. Ma che DJ F fosse un pò cretino lo si sapeva

Ritratto di pipporm

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 14/06/2014 - 12:16

Avrà preso a cuore la causa animalista di Berlusconi. Ma che DJ F fosse un pò cretino lo si sapeva

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 14/06/2014 - 12:16

Avrà preso a cuore la causa animalista di Berlusconi. Ma che DJ F fosse un pò cretino lo si sapeva

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/06/2014 - 12:37

@blackbird - Cosa vuoi dire, che Facchinetti appartiene alla specie canina ed ha difeso un suo simile? Spero di sbagliarmi, ma se ho ben interpretato, v'è da domandarsi a quale specie tu appartieni.

Ritratto di Gisto.Bo

Gisto.Bo

Sab, 14/06/2014 - 12:40

Cosa stava facendo il cane?Magari stava per mordere una persona e il padrone voleva giustamente punirlo...e gli stava dando uno scappellotto o lo picchiava a sangue?Dall'articolo non si capisce e non capisco quindi come si fa a dire se ha fatto bene o no...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/06/2014 - 13:35

Un cane ben addestrato non ha bisogno di essere picchiato se non in modo 'simbolico',basta rimproverarlo. Se lo si ritiene pericoloso per gli altri, lo si porta fuori adottando gli opportuni provvedimenti. Comunque tutte le altre ipotesi potrebbero essere valide, di certo rimane che l'articolo è approssimativo e non permette nessun giudizio certo.

odifrep

Sab, 14/06/2014 - 15:11

Diversamente da Francesco, rinuncio a prendere le difese di un cane sapendo che dopo nessuno si interessi a me in quanto emerito sconosciuto. Mi pare di aver letto il nome del cane : blackbird o pipporm.............................. Antonio1956 (11:00) - chi ama gli animali, capisce al volo quando il padrone agisce con cattiveria o meno.............................. GimmeSong (11:03) - quindi vuol dire che il padrone se le meritava proprio, o noh!.......................

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 14/06/2014 - 15:20

posso anche essere d'accordo ma credo che abbia picchiato uno più piccolo o un vecchietto. Avrebbe fatto lo stesso con uno che lo mandava all'ospedale per direttissima? Probabilmente sarebbe rimasto in macchina. Ecco tutto. Cmq ora si becchi pure la denuncia e paghi per il suo gesto.

Anonimo (non verificato)

blackbird

Sab, 14/06/2014 - 15:42

E se lo metteva sotto con l'auto cosa avrebbe fatto il buon DJ? Gli avrebbe fatto fare la fine del tassista? Un vecchio proverbio dice: fra moglie e marito non mettere il dito, chi lo ha fatto ha rischiato (e enche subito) gravi conseguenze. Un cane non è un coniuge, ma per l'animale il padrone è molto di più di un coniuge e chiuque lo tocchi rischia.

francoebasta

Sab, 14/06/2014 - 17:18

Esagerato,ma si sà che oramai viene prima il cane dell'uomo!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 14/06/2014 - 17:54

Certe cose si fanno senza vantarsene.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 14/06/2014 - 18:04

Scusate, ma bastonare a sangue un insignificante individuo come DJ Francesco è forse reato?? Nel dubbio mi prenderò una denuncia anch'io!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Sab, 14/06/2014 - 18:58

francoebasta, almeno il cane scodinzola se qualcuno si accorge che c'è anche lui. Il mio Professore d'Italiano della 2a Ragioneria diceva che se c'è un uomo appeso su una scarpata per una sola mano schiacciategliela. Aveva ragione||

Linucs

Dom, 15/06/2014 - 00:53

"Se il padrone picchiava il suo case sarà perché avrà fatto qualche cosa che non andava e quindi per fargli capire che non deve rifarlo come si fa anche con i bambini." "Lapidate l'adultera", disse il grande capo Bunzanga rivolgendosi alla propria tribù.

Linucs

Dom, 15/06/2014 - 00:55

"Il mio Professore d'Italiano della 2a Ragioneria" probabilmente veniva pagato con il denaro rubato al contribuente per distribuire queste perle di saggezza; siamo tutti certamente lieti del sacrificio.

gracem

Dom, 15/06/2014 - 09:35

bravo Francesco

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 15/06/2014 - 12:17

Linucs, forse lei ha studiato in questi ultimi anni, ma io no, purtroppo. Siamo solo nel 1959, non nel 2009. Il mio Professore lavorava molte ore al giorno e non rubava niente a nessuno!!!