Cronache

Dl Salvini, l'ultima trovata nella regione Pd: corsi di yoga per gli immigrati

Il corso di Yoga per i migranti danneggiati dal Dl Sicurezza. Salvini li sbertuccia: "Eh sì, queste sono le priorità…..."

Dl Salvini, l'ultima trovata nella regione Pd: corsi di yoga per gli immigrati

La trovata del Pd in Piemonte si chiama "Yoga for Refugees", una giornata di "yoga e confronto" organizzato da alcuni maestri dell'antica arte in collaborazione con Refugees Welcome Italia e con la Regione Piemonte (a guida Pd). Il corso, nato in solidarietà per chi rischia di non vedersi rinnovato il permesso di soggiorno a causa del Decreto Salvini, ha provocato la reazione ironica del ministro dell'Interno. "Il PD in Regione Piemonte offre lezioni di yoga agli immigrati "colpiti" dal Decreto sicurezza. Eh sì, queste sono le priorità", ha scritto sulla sua pagina Facebook il leader della Lega.

All'iniziativa, scriveva ieri Repubblica, sono stati invitati gli immigrati della Cooperativa la Volpe e il Mirtilllo. "Perché lo Yoga? La giornata offerta da maestri di varie discipline - hanno spiegato Paola Raho e Luna Guaschino - vuole rispondere alle recenti decisioni legislative che riguardano i migranti in Italia proponendo uno spazio di condivisione dove famiglie ospitanti dell'associazione no profit Refugees Welcome, richiedenti asilo e praticanti della comunità torinese, per un giorno, potranno confrontarsi, discutere, trovare uno spazio di accoglienza".

L'idea ha scatenato però l'ironia dei follower del ministro Salvini: "Io non ho più parole...", dice Anna. "Sono penosi, ma se non ricordo male anche la regione Piemonte andrà presto al voto e faranno la fine delle ultime 6 regioni e allora si che ne avranno di tempo per fare yoga..

", conclude Pierpaolo.

Commenti