"Digos all'anagrafe di Palermo". Ma la questura smentisce

Il Viminale invia la polizia negli uffici del Comune. E il sindaco "ribelle" va in piazza per difendere i richiedenti asilo

Detto, fatto. Già il 18 dicembre scorso il Viminale aveva chiesto ai prefetti ispezioni negli uffici anagrafe dei Comuni per verificare che il decreto sicurezza - allora appena convertito in legge - venisse applicato. E questa mattina la Digos si è presentata al municipio di Palermo, la cui giunta guida la rivolta dei sindaci disobbedienti.

Secondo gli stessi impiegati dell'ufficio anagrafe, gli agenti avrebbero chiesto informazioni sulla prassi seguita nel trattare le istanze dei richiedenti asilo. "Nessun dipendente della locale Digos ha fatto accesso nei predetti uffici comunali in data odierna", smentisce però la questura di Palermo. E pure Salvini assicura: "Non c'è stata alcuna ispezione della Digos negli uffici del Comune di Palermo. Hanno già smentito".

Ma la polemica resta. Due giorni fa il sindaco, Leoluca Orlando, aveva annunciato la volontà di "sospendere" l'applicazione delle nuove norme - e in particolare quelle che vietano l'iscrizione all'anagrafe ai migranti in attesa della definizione del loro status - perché intaccano i diritti fondamentali. E il capo area dei Servizi al cittadino del Comune, Maurizio Pedicone, ha oggi disposto l'attuazione dei "provvedimenti conseguenziali di competenza in materia di residenza dei cittadini stranieri". Cioè - di fatto - il via libera al rilascio di documenti per chi ha richiesto l'asilo o per chi ha il permesso di soggiorno per motivi umanitari (documento non più rinnovabile con la nuova legge).

Orlando non ha intenzione di fare passi indietro. E anzi proprio oggi è sceso in piazza con i richiedenti asilo per protestare contro Matteo Salvini. "Ho esercitato le mie funzioni di sindaco e ho sospeso l'applicazione di norme di esclusiva competenza comunale che potevano pregiudicare i diritti umani dei migranti che sono persone", ha detto il sindaco arrivando al sit-in, "E adesso adisco all'autorità giudiziaria perché possa, in quella sede essere rimessa la questione alla Corte Costituzionale che giudicherà la legittimità o illegittimità costituzionale di queste norme che hanno un sapore certamente disumano e criminogeno".

Commenti

cgf

Ven, 04/01/2019 - 15:41

se il permesso di soggiorno NON è stato rinnovato, non esistono i presupposti per fornirne altri, STOP. Limpido come io devo pagare la TARI al Comune... oppure, visto il servizio dovrei disobbedire?

IAMRIGHT52

Ven, 04/01/2019 - 15:42

NON CI CREDO, DITEMI CHE NON E' VERO!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/01/2019 - 15:42

Sto buffone se il ragionamento è questo potrebbe escrivereall’anagrafe tutta l’africa.

HARIES

Ven, 04/01/2019 - 15:43

4 sono i sindaci un po' particolari. 1° Decaro (Anci), Bari. Cosa sta facendo contro la Sacra Corona Unita? 2° Nardella, Firenze. Cosa sta facendo contro la Mafia Cinese? 3° De Magistris, Napoli. Cosa sta facendo contro la Camorra? 4° Orlando, Palermo. Cosa sta facendo contro la Mafia? Nulla, Nulla, Nulla, NULLA! E vogliono andare contro Salvini?

strade-italiane

Ven, 04/01/2019 - 15:44

UN ABBRACCIO AI CITTADINI TITOLARI DI PALEMO...POI CI SONO I PALERMITANI DI NASCITA CHE VIVONO PER PAGARE LE VACANZA A VITA DEI FALSI MIGRANTI

Dordolio

Ven, 04/01/2019 - 15:47

Visto che erano lì potevano procedere direttamente all'arresto di Orlando in flagranza di reato. E/o dei funzionari preposti inadempienti. Peccato.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 04/01/2019 - 15:52

Controlli seri a Palermo è roba da terremoto inimmaginabile, dopo tanti anni di compiacenze. Mi sa tanto che questa volta i controlli sono seri.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 04/01/2019 - 15:54

MICA MALE,CHISSA' SE FARA' LA STESSA FINE DI LUCANO, QUESTI PENSANO DI APPLICARE E RISPETTERE SOLO LE LEGGI PROMULGATE DALLA SINISTRA MALEFICA

DRAGONI

Ven, 04/01/2019 - 16:09

SI SCOPRIRANNO DELLE TOMBE PSEUDO MAFIOSE?

carpa1

Ven, 04/01/2019 - 16:13

I primi a dover essere cacciati a calci nel di dietro da questo paese sono coloro che, come questo perenne nullafacente, usano il paravento di un'accoglienza che sfrutta i clandestini al solo scopo di lucrare e garantirsi il prosieguo di una vita politica che continui a procurare un lauto stipendio a danno della società. Fingono quindi di difendere gli interessi di un esercito di individui altrettanto nocivi e nullafacenti che dopo aver invaso un paese, col solo scopo di sfruttarlo quando dovrebbero rimanere dove sono e lavorare per il proprio, lo stanno mettendo in ginocchio come fanno le cavallette con i campi di grano. E gli imbecilli della sx ci cascano come pere cotte e continuano a piagnucolare e però a votare coloro che si abbuffano a questa tavola a spese del cittadino contribuente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 04/01/2019 - 16:15

certo che i babbei comunisti e grulli, quando non vogliono capire....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 04/01/2019 - 16:16

quanti profughi ospita Orlando a casa sua, va a fare l'attore in piazza per mostrarsi finto accogliente, spero che al parassita vengano tagliati i fondi poi vediamo come reagisce.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 04/01/2019 - 16:18

@HARIES - 15:43 Perdoni, ma non concordo. La lotta alla criminalità non compete loro. Ma la lotta ai parcheggiatori abusivi, ai rifiuti in strada, ai Vigili Urbani 'poco attenti', chi ignora il Codice della Strada, ecc. ecc, ai furbetti del cartellino....QUELLO SI' spetta a loro. E, guarda caso, governano i Comuni più critici. Un Caso?

oracolodidelfo

Ven, 04/01/2019 - 16:18

Quale occasione migliore per i palermitani per bene per scendere in piazza contro Leoluca Orlando Sfascio.......quei palermitani che all'indomani dell'attentato che uccise il gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, lasciarono sul luogo il cartello "Qui è morta la speranza dei palermitani onesti"....

exsinistra50

Ven, 04/01/2019 - 16:18

Illustrissimo emerito sindaco Orlando... se non si trova bene in Italia se ne vada in Africa, anticipatamente si ringrazia

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 04/01/2019 - 16:21

haries, hai dimenticato il meglio salha il sindaco della capitale patana cosa sta facendo contro la mafia del nord con i colletti bianchi e contro la sede milanese della mafia siciliana e contro la sede milanese della ndrangheta calabrese e contro la sede distaccata della sacra corona unita che sono la maggioranza come i pugliesi a milano?

inventocolori

Ven, 04/01/2019 - 16:21

vai sempre avanti così Benito...pardon volevo dire MATTEO...

Elvio GALLO

Ven, 04/01/2019 - 16:21

Parte 1 Il fatto assume il rilievo di un grave precedente. Questa volontà di andare contro la legge mina le basi della volontà democratica e mostra al contempo una debolezza del Sistema. La legge è espressione del Popolo, violarla è andare contro il Popolo italiano. Questo è un dato oggettivo. Certi schieramenti rappresentano un atto di ostilità verso l'autorità dello Stato, tenuto conto che l'atto è stato firmato e promulgato, senza rinvio, dal Presidente della Repubblica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/01/2019 - 16:23

Non c'è che dire,Salvini fa sul serio. Era ora,basta lassismo,buonismo,menefreghismo,abusivismo,etc etc. In due parole,LEGALITA'. GRAZIE Salvini,avanti così. PS. Chi non è d'accordo,e'nel suo diritto,si dimetta e lasci il posto immeritato ad altri.

Elvio GALLO

Ven, 04/01/2019 - 16:29

Parte 2 Sorprende che il Presidente, come garante della Costituzione e dei Valori della Repubblica, non abbia preso posizione. Per quanto riguarda poi i pareri, il linguaggio giuridico rappresenta realtà ben precise (fondate su nozioni di diritto) e le definizioni non sono fatte dalle parole, bensì, sono queste, le definizioni, che danno un preciso significato (di rilievo giuridico) alle parole. Il significato "volgare" delle parole può essere anche sensibilmente diverso da quello giuridico (e può essere un elemento rivelatore di una strumentalizzazione delle parole).

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 04/01/2019 - 16:33

Perchè non una inchiesta, a tutto campo, su Palermo, tanto per cominciare, per verificare chi è correo con l'Immigrazione clandestina verificando nel contempo come vengono spese le risorse finanziarie.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 04/01/2019 - 16:39

Sarebbe da arrestare.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 16:41

HARIES - Le comunico, caro signore, che la lotta alla malavita organizzata non e` un compito delle giunte comunali o dei Sindaci. PIUTTOSTO! Cosa sta facendo Salvini, Ministro dell'Interno contro la malavita organizzata che lei cita, e che invece ricade nei suoi DOVERI? NULLA. Lui passa il tempo tra i social e le Fiere del Rutto della Val Brembana!

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Ven, 04/01/2019 - 16:47

I sindaci che agiscono così non si giustificano. A livello di istituzioni si richiede un colloquio con il ministero di competenza per verificare criticità, esporre obiezioni, valutare le modalità dell'applicazione di una norma laddove possano esservi dei problemi di ordine pratico. Dall'altro canto il Governo deve dare ascolto ai sindaci al fine di verificare se le loro obiezioni sono motivate, e nel qual caso è necessario dare le opportune risposte, oppure rappresentano solo pretesti di natura ideologica e politica. Ed è ovvio che in questo modo i sindaci dissidenti possono essere stanati.In ogni caso mi pare di una gravità assoluta che un sindaco,indipendentemente dall'oggetto del contendere in atto, possa stabilire di non applicare una legge.Il Sindaco rappresenta da questo punto di vista un organo esecutivo, non può opporre un rifiuto. Questo è purtroppo il livello dicomportamento istituzionale di una frangia del paese.

zadina

Ven, 04/01/2019 - 16:48

Leoluca Orlando potrebbe dire per quale motivo i cittadini di Palermo di Napoli di Roma sono obbligati a pagare la tari tassa per la raccolta dei rifiuti nelle loro città da come si vede in TV il servizio non viene effettuato?...se in cittadini facessero il loro ragionamento il pagamento non lo dovrebbero fare più fino a quando il vero lavoro verrà effettuato?....a chi la ardua risposta.

tormalinaner

Ven, 04/01/2019 - 16:48

Orlando, il padrino dell'antimafia, ispeziona i suoi braccianti di colore, perdere gli incassi delle cooperative di assistenza è cosa da da non fare.

btg.barbarigo

Ven, 04/01/2019 - 16:49

Grazie Salvini,grazie,grazie,grazie.Mi convinco sempre più che tu sia la persona che aspettavamo da tanto tempo.

Elvio GALLO

Ven, 04/01/2019 - 16:52

Parte 3 Il fatto di cronaca evidenzia che ci sono casi di manifesta volontà di non applicare la legge dello Stato, ma deve indurre a riflettere che ne esistono molti altri, in cui ci sono margini previsti di discrezionalità per cui, se manca un efficace sistema di controllo e contrappesi/bilanciamenti (check and balance), i pareri personali e/o ideologici, possono determinare, al pari, una mancato rispetto della volontà del Popolo italiano (perseguendo fini diversi da quelli dell'Ordinamento).

agosvac

Ven, 04/01/2019 - 16:52

A parte che il termine "criminogeno" non esiste nel vocabolario italiano, Orlando deve obbedire alle leggi italiane. Se non obbedisce andrebbe arrestato senza "se" e senza "ma". Poi potrebbe difendersi in un processo, ma intanto dovrebbe essere messo nell'impossibilità di fare danni.

baronemanfredri...

Ven, 04/01/2019 - 16:52

SAI COME LI CHIAMA QUESTE PERQUISIZIONI IL TUO COMPAGNO DI PARTITO DI PIETRO? TINTINNIO DI MANETTE. FAI IL MASANIELLO? VUOI ANDARE CONTRO I DETTAMI DELLA COSTITUZIONE E DEL DIRITTO DI UNA LEGGE APPROVATA E CON L'APPOGGIO DEL PALERMITANO COME TE MATTARELLA E HA CONTROFIRMATO COME SANCISCE LA COSTITUZIONE UNA LEGGE LEGALMENTE APPROVATA DALLE CAMERE? BUFFONE SOLO I BUFFONI DICONO E SI COMPORTANO COME TE. BUFFONE

faman

Ven, 04/01/2019 - 17:00

HARIES-Ven, 04/01/2019 - 15:43: considerazioni fatte coi piedi, quelle che contesti ai sindaci, sono tutte competetenze dello Stato.

mariod6

Ven, 04/01/2019 - 17:05

Caro Sindaco, hai paura che la criminalità ti attacchi perché gli vengono a mancare gli operai in nero ??? Oppure che le coop non ti paghino più le mazzette, a te e al partito ??? Perché, essendo così pronto a difendere i clandestini, non dimostri lo stesso zelo a difendere gli italiani vessati dalle tue tasse comunali e regionali usate solo per pagare questi parassiti in una regione che ha un buco di bilancio abissale ??? E tu saresti un magistrato ??? Sei un traditore.

leopard73

Ven, 04/01/2019 - 17:07

POVERO PAGLIACCIO.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 04/01/2019 - 17:10

Bene Salvini, ottima la rapidità d'intervento, bene la fine del buonismo, ma Orlando gira ancora indisturbato. Basterebbe una piccola legge sul fermo di Polizia che più o meno suoni così "un sovversivo può essere trattenuto a tempo indeterminato nei locali della Questura senza formulare accuse e senza avvisare il magistrato e i famigliari". Niente d'illegale, nel secolo scorso esistevano già leggi simili e contribuirono non poco a combattere il sovversivismo. Ordine e legalità!

lawless

Ven, 04/01/2019 - 17:18

Leoluca l'africano, mai visto così raggiante con un italiano ne con un palermitano, lasci la fascia tricolore che palesemente non merita e vada dove vuole. Troppo potere ai sindaci nuoce alla comunità, alcuni si inalberano e si credono ducetti scordandosi che il primo cittadino deve fare il bene di coloro che lo hanno eletto e non fare il buonista a spese della comunità per personaggi che pretendono di avere più diritti di quelli che per generazioni hanno pagato tasse e balzelli vari.

Luigi Fassone

Ven, 04/01/2019 - 17:18

Una passeggiata con sosta in piazza,eh,caro Sig.Orlando ? E così,con la scusa di metterti la coscienza a posto,ti lindi e ti pinti ?

vigpi

Ven, 04/01/2019 - 17:19

I palermitani hanno eletto sto tizio sindaco già tre volte, per cui di loro non mi frega proprio niente. Mi preoccupa solo che i soldi che butta via lui li cacciamo noi che viviamo in Lombardia.

Fiorello

Ven, 04/01/2019 - 17:23

Sono scattati i vespri siciliani.

Guido123

Ven, 04/01/2019 - 17:25

Ma perche i palermitani non si mettono i gilet gialli contro questo "signore"? Mi pare che a Palermo ci siano già parecchi problemi di sopravvivenza di cui un sindaco si deve occupare. Mi aspetto una bella manifestazione sotto la casa di questo benpensante che non risolve i problemi della sua città ma ne vuole altri. La democrazia è che il sindaco pensi e risolva i problemi della sua città e dei suoi cittadini!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 04/01/2019 - 17:32

X btg.barbarigo.."L'Uomo della Provvidenza"!

Robdx

Ven, 04/01/2019 - 17:32

I palermitani in tutto ciò cosa fanno?!

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 04/01/2019 - 17:32

Personaggio viscido e rivoltante, ha una storia politica fatta di ombre senza luci, rappresenta uno dei più enormi buchi neri finanziari e clientelari del dopoguerra (palermo&sicilia) ed ora si fa paladino di migranti e di buon governo...? Che eroi meravigliosi l'Italia mostra al mondo e all'Europa...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 04/01/2019 - 17:33

cgf: dialogare e litigare con degli analfabeti funzionali, che non capiscono quello che leggono, è molto difficile. "e in particolare quelle che vietano l'iscrizione all'anagrafe ai migranti in attesa della definizione del loro status". Quindi non si tratta affatto di persone a cui NON E' STATO RINNOVATO il permesso di soggiorno. Ma di persone che sono in attesa "di definizione del loro status".

istituto

Ven, 04/01/2019 - 17:34

HARIES 15:43@ I Sindaci che Lei ha citato attaccano Salvini in quanto con lui pensano di poter VINCERE FACILE. Ovvero pensano di poter sparare impunemente su colui che loro ritengono sia una Croce Rossa facile da bersagliare. Come molti lettori poi ritengo che molto probabilmente qui si scopriranno parecchi " altarini " come nel caso Lucano.

Franco40

Ven, 04/01/2019 - 17:41

In Italia è IMPOSSIBILE governare, questi sindaci di sinistra ci stanno invitando a NON seguire le leggi che lo Stato approva. Cosa possiamo fare se non continuar a vivere in questa italietta senza capo ne coda???? Gli elettori ne prendano nota.

Alessio2012

Ven, 04/01/2019 - 17:45

ORLANDO, SEI NATO BIANCO PERCHE' NON VOLEVI ESSERE NERO! CHI NASCE BIANCO E' GIA' RAZZISTA, INUTILE CHE FAI L'IPOCRITA!

ROUTE66

Ven, 04/01/2019 - 17:56

Vediamo se VA. Nuovamente; se i cittadini di PALERMO,NAPOLI,ECC ECC sono disposti a farsene carico, perchè NO. Però poi non incomincino con la LITANIA ora tocca a VOI, come in tempi NON MOLTO LONTANI. A VOI LA GLORIA, A VOI le INCOMBENZE, DACCORDOOOOOOOOO

Vidok

Ven, 04/01/2019 - 17:56

Ma che furbetto sto sindaco Orlando ! Vuole spegnere i riflettori su una Palermo invasa dalla spazzatura e sposta l'attenzione sul Decreto "inapplicabile" perchè incostituzionale! Ma fa il sindaco ... scemo !

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 04/01/2019 - 17:57

@vigpi - 17:19 "...Mi preoccupa solo che i soldi che butta via lui li cacciamo noi che viviamo in Lombardia...E NON SOLO"

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 04/01/2019 - 17:58

perSilvio46: ma no dai... l'uomo della provvidenza resta sempre il buon Silvio... :-D

aldoroma

Ven, 04/01/2019 - 17:59

sindaco ORLANDO quante casacche ha cambiato lei????????????????????????????????????????????????????????????????

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 04/01/2019 - 18:06

In guerra, uno che disobbedisce agli ordini verrebbe fucilato. A volte vorrei fossimo in guerra!

GABBIANO51

Ven, 04/01/2019 - 18:12

Se io contravvengo alla legge vengo processato e condannato, queto figuro gira liberamente e impunemente, Che paese è questo?

Ritratto di meryroc

meryroc

Ven, 04/01/2019 - 18:12

Ma è possibile che solo 8 gatti di sindaci si vogliono interessare in questa maniera chissà che guadagni ci sono in questi imbrogli di sinistroidi assetati di soldi, e poi altri imbecilli e caproni non capiscono nulla che salviamo troppe persone dove ci sono dei criminali e dobbiamo mantenerli con in nostri soldi invece di aiutare a noi stessi.

JoeMortadea

Ven, 04/01/2019 - 18:27

Ma perchè questi sinistri traditori odiano così noi italiani? Che male abbiamo commesso oltre a lavorare onestamente, pagare le tasse e vivere in pace nel Paese che i nostri Padri ci hanno lasciato con i loro sacrifici?

Gianx

Ven, 04/01/2019 - 18:30

In galera subito!! Traditore del popolo, comunista lurido!

hectorre

Ven, 04/01/2019 - 18:31

ahhhhhhhh se questi sinistri avessero utilizzato le stesse energie e determinazione per risollevare l'italia e aiutare gli italiani in difficoltà.......ma stranamente prima dei nostri poveri, dei pensionati, dei disoccupati, per questi "eroi" ci sono i clandestini!!!...ma guai a pensare che la loro indignazione sia legata al business messo in piedi dal governo targato pd!!!...un business miliardario destinato a finire!!!!

Happy1937

Ven, 04/01/2019 - 18:35

La smentita della Questura mi dispiace perche’ l’intervento della Digos sarebbe stato sacrosanto. Cosa volete aspettarvi da uno che dopo “Orlando” si chiama anche “Cascio”. Peccato che non ci sia piu’ Cossiga a dire cosa pensava dell’individuo.

Malacappa

Ven, 04/01/2019 - 18:52

Mandarlo in africa coi suoi amici tanto li e' vicino

RamarroMarrone

Ven, 04/01/2019 - 18:52

Il reddito di Leoluca Orlando, nell'anno 2017, è pari a 241000 Euro lordi.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 04/01/2019 - 19:15

Molto bello e intrigante il commento di HARIES che stigmatizza perfettamente la situazione,e fa nascere il dubbio che ci siano legami tra il malaffare organizzato e la sinistra.Caso particolare riguarda Torino. L'ultima volta che ci sono stato ho visto interi quartieri abitati da giovani africani all'apparenza nullafacenti,in realtà scaltri venditori di droga.Ma forse tutta l'Italia é preda di un'onda anomala scatenata dall'assenza di controlli e verifiche.Documenti falsi,truffe all'INPS,bonus illegittimi case popolari occupate abusivamente,degrado costante e continuo nelle zone della Malamovida.Una parte della "società multiculturale" è un vero cesso.E dire che basterebbe allontanare le mele marce.Ma la sinistra si oppone. Ha bisogno dei delinquenti?

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 04/01/2019 - 19:32

Picciotti! Picciotti carissimi la vera ricchezza di Un SINDACO ASSESSORE e di un PRESIDENTE in questa era moderna e di misericordia in trinacria sono le RISORSE non e' piu'u FIGGHIU/gghi ti mangiasti pure u scrusciu du mari sei troppo vanitoso dove ti emerge un orgoglio quello di avere il privilegio delle disgrazie.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 04/01/2019 - 19:35

E' chiaro che Sindaci come Orlando o De Magistris sono dei traditori degli Italiani e die loro cittadini e gli idioti che li Hanno votati per farli diventare i loro Sindaci ora sono ripagati come si deve. Si può essere più balordi di così? Die veri semplicioni presi per il naso e per il kuhlo da veri ciarlatani e veri cialtroni.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 04/01/2019 - 19:48

Sindaco del capoluogo della Sicilia, città e regione che pesano sulle spalle del nord ed in cambio danno solo delinquenza, monnezza e malaffare, VERGOGNATI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 04/01/2019 - 20:06

SSSSSShhhh il nemico vi ascolta, ricordatevi i nomi di quelli che sono tra noi e remano contro.

emulmen

Ven, 04/01/2019 - 20:26

Napolie Palermo si prenderebbero carico dei migranti...già città che i per sè mica hanno problemi, sono più ricche che Miami e Los Angeles e se la possono permettere...A BUFFONI FATE SCHIFO VOI E IL VOSTRO BUONISMO CHE VI PORTERA' SICURAMENTE ALLA ROVINA!!!!

Divoll

Ven, 04/01/2019 - 20:31

Servo di Soros.

sergion49

Ven, 04/01/2019 - 20:35

Occhio questo sindaco era un nemico di Falcone fate voi .......

claudioarmc

Ven, 04/01/2019 - 21:32

Si sta gia dando alla fuga?

porcorosso

Ven, 04/01/2019 - 22:15

Evidentemente in alcune città (Palermo, Napoli, Firenze) il DL sicurezza non è visto come necessario: sono città sicure e quindi è opportuno tagliare in queste città l'organico delle forze di pubblica sicurezza (Polizia di Stato e Carabinieri); la Polizia Municipale è sicuramente sufficiente, visto che non necessitano dello Stato; gli effettivi non più necessari in queste zone possono così essere redistribuiti sul territorio dove è più necessario. #BASTA8XMILLE

oracolodidelfo

Sab, 05/01/2019 - 00:06

pravda99 16,41 - non ha fatto niente contro la mafia e la malavita organizzata? Pravda99 è stato lei ha demolire le ville abusive dei Casamonica?