Doccia fredda per Coca Cola: non può "registrare" le nuove bottiglie di plastica

Le bottigliette di plastica della Coca Cola non hanno caratteristiche distintive sufficienti a farle registrare come un "marchio comunitario". Lo ha stabilito il Tribunale Ue, respingendo un ricorso del gruppo Usa

Doccia fredda per Coca Cola. Il Tribunale Ue ha stabilito che le bottigliette di plastica non hanno caratteristiche distintive sufficienti a farle registrare come un marchio comunitario. Respinto un ricorso del gruppo americano contro un’analoga decisione dell’Uami (l’ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno Ue).

La richiesta di registrare come marchio comunitario "tridimensionale" le nuove bottiglie Coca Cola era stato presentato a fine 2011, sulla base di questa argomentazione: considerare le nuove bottigliette come la naturale evoluzione del celebre contenitore di vetro, vero e proprio simbolo della bevanda, la cosiddetta "Contour", caratterizzata dalle scanalature.

Secondo l’Uami, e oggi anche secondo il Tribunale Ue, le nuove bottiglie non hanno caratteristiche che le distinguano da altre presenti sul mercato, e non consentono al consumatore di distinguere fra quelle contenenti Coca Cola e le altre bevande.

Commenti

linoalo1

Mer, 24/02/2016 - 11:25

Brava U.E.!!!Questo si che è un problema!!!Altro che gli Immigrati!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 24/02/2016 - 11:26

certo e' che quando la ue vuole tirare fuori gli attributi ...

giulio29

Mer, 24/02/2016 - 11:52

quello che mi sta sul c...o è che noi paghiamo gente per star li a controllare ste cxxxxxe

bobo55

Mer, 24/02/2016 - 13:13

BRAVA U.E. bellissima mossa tattica, così si fermerà il flusso dei clandestini e profughi, perchè loro non stanno fuggendo da guerra e carestia...ma vogliono venire in U.E. per bere la vera Coca Cola...adesso quando lo sapranno RITORNERANNO INDIETRO di spontanea volontà non capendo quale è la vera BEVANDA...MURTACCI VOSTRA

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 24/02/2016 - 14:42

la mezzaluna ! si', quello che I giudici dalla ue intendono per marchio europeao e' una bella mezzaluna sull'etichetta della Coca Cola.