Controcorrente

Domani le inchieste di Controcorrente: volontari salva-bimbi e spesa alternativa

Si tratta dell'esercito di volontari che aiutano le donne che vogliono abortire. Lavorano nei centri per la vita

Domani le inchieste di Controcorrente: volontari salva-bimbi e spesa alternativa

L'inchiesta di copertina di Controcorrente, questa settimana sarà dedicata a un tema di cui non si parla mai, l'altra faccia della legge 194. Si tratta dell'esercito di volontari che aiutano le donne che vogliono abortire. Lavorano nei centri per la vita, 350 sportelli in tutta Italia che offrono sostegno anche economico. Perché spesso, chi ricorre all'interruzione i gravidanza, lo fa perchè teme di non essere in grado di mantenere un figlio.

Verrà poi affrontato un tema di grande popolarità, la spesa. Non quella tradizionale, ma quella 2.0, fatta stando a casa: dallo scambio del cibo, alla vendita di prodotti vicini alla data di scadenza, al drive shopping. I clienti sono di tutte le età e tutti i ceti sociali, dal manager alla casalinga.

A parlare di informazione, Facebook e giornali sarà Maurizio Costa, il presidente degli editori italiani. In una lunga intervista racconta la rivoluzione tecnologica che ci ha cambiato la vita ma che ha bisogno di regole certe.

Infine la storia di una delle tante famiglie di imprenditori che, partite dal nulla, hanno creato una grande azienda e un brand italiano: i Quercetti, ovvero i creatori del gioco con i chiodini.

Commenti