Domnica a Schettino: "Di' la verità, o parlerò io"

La donna, presente la sera del naufragio, lancia l'ultimatum al comandante della Concordia: "Racconta tutta le verità su quella sera"

Domnica Cemortan lancia l'ultimatum a Francesco Schettino: "Ti do solo una settimana per raccontare la verità riguardo a quanto è accaduto immediatamente dopo il tuo annuncio di abbandonare la nave. Una settimana". L'ultimatum, lanciato con un post su Facebook, è datato 23 settembre la scandenza, dunque, è fissata per il 30 settembre.

La moldava, che secondo alcuni rumors era l'amante di Schettino, la sera del naufragio era presente sul ponte di comando. L'ex capitano della Concordia, secondo la donna, avrebbe omesso una parte importante di verità come spiega lei stessa su Oggi: "Cosa siamo andati a fare sul ponte 11 quella notte? Il comandante dice che doveva controllare il lato a dritta della nave, quello verso l’isola. Siamo sicuri che la racconti giusta? Per vedere le condizioni della Concordia non aveva bisogno di salire al ponte 11, percorrendo tra l’altro delle scale completamente buie, rischiando di cadere e scivolare a ogni scalino. Poteva farlo uscendo dalle alette sulla plancia comando, che sono fatte apposta per avere una visione sull’esterno della nave". E poi ancora: "Se davvero si trattava di una missione tecnica, per valutare le condizioni della nave, perché il comandante non si fece accompagnare da altri ufficiali o sottufficiali. Perché chiese di seguirlo solo a me, che mi occupavo di accogliere gli ospiti russi e Ciro Onorato, il maitre, che a bordo si occupava di ristorazione? Cosa potevamo capire noi delle condizioni della nave?"

"Di’ la verità o a parlare di quella sera del naufragio sarò io", conclude Domnica.

Commenti

Raoul Pontalti

Lun, 29/09/2014 - 14:10

Ma perché costei deve ricattare? Schettini si difende e può raccontare tutte le balle che vuole essendo ormai rimasto l'unico imputato. Lei invece avrebbe dovuto raccontare tutto e per tempo. E se non lo fece allora lo faccia ora ma non si inventi ricatti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 29/09/2014 - 14:30

#Raoul Pontalti. Io sarei ancora più drastico. Imputazione per reticenza in precedenti dichiarazioni rilasciate ai PM.

fedeverità

Lun, 29/09/2014 - 14:40

Domnica...ma lo sai chi sei? Sei solo una T..A!! Nulla di +!! ciao e dormi bene!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 29/09/2014 - 15:08

E che voleva fare il buon Schettino con la Moldava? Filarsela alla cheticella? Provare il brivido di bombarsela mentre la nave affondava? Entrambe le cose (ovviamente in ordine inverso)? Comunque non è ininfluente questa testimonianza. La gravità di ciò che ha fatto Schettino non è tanto nell'aver portato la nave sugli scogli, quella è stata una cazzata e amen (lì si potrebbe pure invocare la seminfermità mentale temporanea dovuta ad un ridotto afflusso di sangue al cervello, sangue al momento altrimenti indirizzato) ma nel suo comportamento post incidente, dove probabilmente ha causato buona parte delle morti che poi ci sono state con la sua incompetenza e pusillanimità.

Ritratto di BrightMan

BrightMan

Lun, 29/09/2014 - 15:19

Al timone in quel momento non c'era Schettino, però.

celuk

Lun, 29/09/2014 - 15:24

furba la signora! con questa dichiarazione ha già riconquistato le prime pagine dei giornali e c'è da scommetterci che ora inizierà il tour delle varie trasmissioni televisive con comparsate a pagamento e per dire cosa di nuovo? niente! ormai il destino di schettino è segnato e non c'è nulla da scoprire. Il tribunale si sbrighi a condannarlo almeno finisce questa storia!

sergio_mig

Lun, 29/09/2014 - 15:28

Eccone un'altra in cerca di visibilità, se sa qualche cosa perché non ha parlato prima? Adesso i magistrati dovrebbero indagarla per falso, favoreggiamento e reticenza. Ora vediamo se il magistrato fa il suo dovere!

Raoul Pontalti

Lun, 29/09/2014 - 15:35

BrightMan principe imperiale di Bananasland il comandante sta al comando (quando ci sta) e giammai al timone che spetta al timoniere. Sulla tua barchetta tu puoi svolgere anche più ruoli soprattutto quello di zavorra.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 29/09/2014 - 15:41

la signara Domnica, forse, dimentica che la verità si dice nelle aulee di Giustizia durente le udienze del Processo. Così dichiarando lascia molte interpretazioni sulle dichiarazioni rilasciate e sulla Sua persona. Magistrati......a Voi il lavoro!!

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Lun, 29/09/2014 - 15:50

BELLI TUTTE E DUE COME PERSONAGGI, Se non fosse tragico sarebbe comico, purtroppo è tutto tragico. Brutti personaggi tutte e due. Un po' di vergogna Schettino non c'è l'ha, COMUNQUE ???

giovauriem

Lun, 29/09/2014 - 16:11

per arrivare alla verità,abbiamo bisogno di tutto e tutti,tranne che di sottoprodotti umani come te!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 29/09/2014 - 16:36

Erano andati a prendere la colla

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 29/09/2014 - 16:42

Le pompe idrauliche lavoravano febbrilmente quanto inutilmente nei minuti successivi alla collisione. Esito positivo conseguito solo nella cabina del comandante...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 29/09/2014 - 16:43

Vuole passare all'incasso della Costa Crociere.Lei che si è fatta (fare) il sedere tante volte,adesso con il sedere chiede verità, a pagamento.Una volta la rivista Oggi veniva usare nei traslochi per imballare i bicchieri....

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 29/09/2014 - 16:56

Domnica? E chi è? Ma non l'avevano uccisa in Trentino con l'anestetico?

Ritratto di BrightMan

BrightMan

Lun, 29/09/2014 - 16:58

@Pontalti: io aspetto la fine del processo prima di giudicare Schettino.

gigetto50

Lun, 29/09/2014 - 17:26

...da amanti, se vero, avrebbero avuto un futuro invidiabile. Lui, nei suoi lunghissimi periodi lontano da casa per lavoro, l'avrebbe avuta sempre accanto tenenedosi pero' anche la moglie (fino a quando chissa'...la moldava prima o poi avrebbe preteso qualcosa in piu'.....) Ora che questa relazione(sempre se vero)a tre non é piu' gestibile da parte del comandante e quindi l'ha scaricata, lei ovviamente lo ricatta. Tanto non ha neiente da perdere. Almeno sul piano sentimentale.

michele lascaro

Lun, 29/09/2014 - 18:37

Caro Pontalti, usi sempre il termine "bananas", ma, faccio lo gnorri: chi sono questi signori, visto che sia da Destra, sia da Sinistra (non dimentichiamo il Centro) si adopera frequentemente questo termine? Saluti.

Oraculus

Lun, 29/09/2014 - 19:35

Schettino non solo ha tradito i passeggeri lasciati a bordo con la sua assenza...non solo ha tradito la Compagnia proprietaria della Concordia , probabilmente sta tradendo anche Dominica alla quale quell'orrore di uomo deve solo suscitare il suo desiderio di metterlo di fronte a quelle responsabilita' che per un verso o l'altro lui sta efficaciemente smontando per rivalutarsi e riabilitarsi . Schetti sta mietendo solo vittime e l'ufficiale superiore Comandante Falco (mi pare si chiami) sloggiato invece che premiato ne e' l'ultima testimonianza...Schettino e' una vergogna nazionale...e Dominica bene fa a metterlo con le spalle al muro per raccontarci la....VERITA?!!.

valeike

Lun, 29/09/2014 - 23:50

ha leggere i commenti , mi viene da vomitare , sembra che il rispetto la pietà , la compassione per i 32 morti non frega a nessuno , ciò che è stato è il frutto di molte negligenze racchiuse in poco tempo , e molte persone ci hanno rimesso il bene più prezioso , se questa tizia ha qualche verità che provi qualcosa la dica , quantomeno per rendere una giustizia ai morti , con scarsa stima verso i commentatori

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 30/09/2014 - 00:29

# BrightMan 15:19 Ma lei crede che il compito di un comandante di una nave sia quello di stare al timone? Ma dove vive nel mondo delle favole? Tanto per chiarirle le idee. IL comandante Schettino HA DATO ORDINE DI USCIRE DALLA ROTTA DI BEN 5 MIGLIA MARINE Per fare il sciagurato "inchino" all'isola del Giglio. SE NON LO SA 5 MIGLIA MARINE CORRISPONDONO A CIRCA 9 KM. Si informi prima di cianciare su cose che ignora.

Iacobellig

Mar, 30/09/2014 - 07:35

una poveretta che cerca visibilità e fare cassa!!!

venessia

Mar, 30/09/2014 - 07:41

ma è una parente della littizetto?

linoalo1

Mar, 30/09/2014 - 08:35

Continuerò a ripeterlo all'infinto!Perchè non è stata indagata anche la Capitaneria di Porto,almeno come corresponsabile?La passerà liscia perché è un Apparato Statale?Vi immaginate cosa succederebbe se la Torre di Controllo di un Aereoporto si comportasse come si è comportata la Capitaneria di Porto con la Concordia?A questo punto,però,sorge spontanea una domanda:a cosa serve La Capitaneria di Porto?Lino.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 30/09/2014 - 08:41

fosse almeno bella, è 'no sgorbio un po' slavato. Fa pena e pietà.