Cronache

Don Andrea Contin, il prete si rifiuta di dimettersi

Don Andrea Contin, prete di San Lazzaro, in provincia di Padova, accusato di organizzare orge nella sua canonica, si è rifiutato di dimettersi

Don Andrea Contin, il prete si rifiuta di dimettersi

Sono passati 9 mesi dal blitz dei carabinieri che ha incastrato don Andrea Contin, prete di San Lazzaro, in provincia di Padova, accusato di organizzare orge nella sua canonica.

Contin è indagato per violenza privata e favoreggiamento della prostituzione, dopo che una sua ex amante lo ha denunciato e, come scrive il Mattino di Padova, la fine delle indagini è vicina. Quando è stato arrestato i militari hanno scoperto una vera e propria stanza dei giochi erotici dove teneva nascosta una telecamera con cui filmava tutte le sue prodezze sessuali e, tra il materiale sequestrato, compaiono anche filmini pornografici schedati con il nome dei pontefici.

La sua diocesi lo ha sospeso e invitato a dimettersi da sacerdote, ma lui ha sempre rifiutato la proposta perché "come uomo ho sicuramente sbagliato, ma non nel mio operato di parroco e prete" si è difeso don Andrea Contin che dovrà affrontare anche il processo canonico, al Supremo Tribunale della Signatura Apostolica, una specie di "Cassazione" della Chiesa cattolica.

Commenti