Don Mazzi: "Con Corona ho solo perso tempo"

Don Mazzi contro l'ex fotografo dei vip: "Si sente la divinità di se stesso, è un personaggio anche quando si pente"

"Corona? Non lo voglio più". Parola di don Antonio Mazzi, il sacerdote fondatore della comunità Exodus che ha accolto l'ex fotografo dei vip quando è stato affidato ai servizi sociali.

"Mi hanno fatto perdere tempo", dice al Corriere parlando di Fabrizio Corona e Lele Mora, "Fabrizio ero convinto di portarmelo a casa, ma si sente la divinità di se stesso. È personaggio anche quando si pente, non c’è niente di autentico in lui. Non lo voglio più".

Nella lunga intervista in cui si racconta, don Mazzi parla dei ragazzi che segue e del suo metodo, ma ricorda anche gli altri "famosi" a cui si è dedicato. Come Erika De Nardo, che aveva ucciso la madre e il fratellino: "Le sono stato accanto per dieci anni e non so ancora chi sia", rivela, "Tutte le volte che abbiamo affrontato il racconto dell’omicidio, iniziava a tremare, andava in choc. Non ho avuto il coraggio di andare avanti perché Vittorino Andreoli mi aveva detto che, a quel punto, lei poteva preferire il suicidio".

E poi c'è Pietro Maso: "Era una bestia e non è cambiato per niente", assicura, "Invece, Milena De Giambattista, una delle ragazze che uccisero la suora in Valchiavenna, è cambiata molto. Le donne cambiano di più, hanno più sensibilità, risorse, presa".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/04/2018 - 10:51

Meglio tardi che mai:purtroppo i preti arrivano a comprendere le cose con molto ritardo,vivono in un mondo a sé.

Franco5858

Lun, 09/04/2018 - 10:52

Autentica carità cristiana...

Viper65

Lun, 09/04/2018 - 10:54

Corona chiii???????

il sorpasso

Lun, 09/04/2018 - 10:56

Finalmente l'hai capito!

lento

Lun, 09/04/2018 - 11:21

Per il prete don mazzi, adesso i soldi di Corona scottano parecchio !

titina

Lun, 09/04/2018 - 11:26

Anche don Mazzi ha capito che Corona è irrecuperabile. Consuiglio al sacerdote di "educare" la madre di corona e avrebbe qualche risultato, forse.

seccatissimo

Lun, 09/04/2018 - 11:40

Chi è che paga l'assistenza dei servizi sociali a personaggi così depravati e quindi irrecuperabili come per esempio la erika de nardo, pietro maso o fabrizio corona ?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 09/04/2018 - 11:48

Per averlo capito pure il prete......il livello di arroganza di questo bullo.

tormalinaner

Lun, 09/04/2018 - 12:13

La solita pubblicità di Don Mazzi la vera divinità di se stesso. Tranquilli tra un mese dirà che Corona si è pentito e che lo accoglierà a braccia aperte, tra divinità ci si intende sempre per fre quattrini e audience.

Angel59

Lun, 09/04/2018 - 12:46

Don Mazzi campione di carità e amore per prossimo....non so che scuse racconterà al capo quando sarà chiamato a rapporto!

justic2015

Lun, 09/04/2018 - 12:58

Vai a zappare fannullone inutile.

DRAGONI

Lun, 09/04/2018 - 12:59

PER DIRLO DON MAZZI!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 09/04/2018 - 13:03

maso e erika...li avrei voluti vedere nel patibolo, con mastro Titta er boia de Roma a rincuorarli...che si sarebbe fatto presto...

Ritratto di Jeronimo

Jeronimo

Lun, 09/04/2018 - 13:31

Suvvia DonMazzi... tu che hai frequentato il mondo della Tv e dei salotti televisivi non so che potevi aspettarti dai personaggi che hai citato... però quel che è certo che ti è venuta in tasca un'aumento di notorietà, magari anche di donazioni... Forse era meglio che dedicavi il tuo tempo a qualche anonimo bisognoso di assistenza morale e materiale, però non fa notizia...

WSINGSING

Lun, 09/04/2018 - 13:31

Non ho mai capito quali siano gli introiti di Don Mazzi e se ha un conto in banca......

Happy1937

Lun, 09/04/2018 - 13:32

Che bella figura il prete televisivo! Prima se lo fa affidare e lo lascia senza controllo a combinare tutte le scempiaggini che preferisce, poi lo scarica. Una vera dimostrazione di mancanza di carta’ cristiana.

umberto nordio

Lun, 09/04/2018 - 13:35

Finalmente c'é arrivato anche lui! Complimenti per l'acume.

dagoleo

Lun, 09/04/2018 - 13:40

Carità cristiana? Con certi elementi l'unica e miglior educatrice è la ghigliottina.

miu67

Lun, 09/04/2018 - 14:02

Caro Don Mazzi, e la sua carità cristiana dov'è finita? Forse lei non ha le capacità per prendersi carico di certe responsabilità. Forse ha sottovalutato il caso umano.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/04/2018 - 14:14

Corona non mi piace, ma i preti ancora meno.

elpaso21

Lun, 09/04/2018 - 14:36

Corona è il nostro idolo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/04/2018 - 14:43

parole sante

schiacciarayban

Lun, 09/04/2018 - 14:44

Corona ha qualcosa in comune con Di Maio... si sente divinità di se stesso.

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 09/04/2018 - 15:08

Caro Don Mazzi; non le pare che più il compito è arduo e più l'uomo di fede si dovrebbe impegnare? O anche lei non crede più in quel Dio del quale sarebbe chiamato a farne la volontà? La capisco. Ma lo dica chiaramente.

Controcampo

Lun, 09/04/2018 - 15:49

Quando una persona ha il cervello invaso da pulci, nemmeno l'insetticida più potente fa effetto.

elpaso21

Lun, 09/04/2018 - 16:17

E' un vero Democratico.

Ridolf

Lun, 09/04/2018 - 18:42

Bravo Don Mazzi, dopo qualche decennio, anche tu hai capito quello che e' ovvio:ad alcuni personaggi la chiacchera suadente non fa ne' caldo ne' freddo, per tali sociopatici il metodo funzionale e' ceppi ai piedi 24/24, piccone in mano e via in miniera a darci giu' duro dall'alba al tramonto. funziona che e' una bellezza, le teste calde si raffreddano che e' una meraviglia, diventano di un mansueto che neanche ti immagini...chiedere in texas.