Cronache

Donna a pezzi, il video choc: così il killer ha gettato il corpo

Le telecamere di un negozio hanno ripreso le immagini del momento in cui l'uomo si ferma ad un cassonetto per scaricare i resti della sorella

Donna a pezzi, il video choc: così il killer ha gettato il corpo

Un gesto normalissimo, come gettare nel casssonetto un sacco di rifiuti. Ma questa volta al posto di carte e cibo avanzato c'erano le gambe di Nicoletta Diotallevi uccisa e fatta a pezzi dal fratello Maurizio. Le telecamere di un negozio hanno ripreso le immagini del momento in cui l'uomo si ferma ad un cassonetto per scaricare i resti della sorella. E sono proprio queste immagini che hanno incastrato l'uomo che ha confessato il delitto. E sarebbe stato lo stesso Diotallevi a fornire indicazioni ai poliziotti sui cassonetti dove aveva occultato il cadavere. In un primo cassonetto l'uomo ha gettato, come è possibile vedere dalle immagini pubblicate da repubblica.it (Clicca qui per guardare il video), solo le gambe, in un secondo gli abiti della donna e in un terzo invece il resto del corpo. Una scena macabra che sembra tratta da film horror. Dopo la confessione queste immagini ritraggono un uomo calmo e lucido che mette in atto un piano preparato probabilmente da tempo. Adesso Diotallevi dovrà spiegare agli inquirenti i motivi del suo gesto.

Pare che alla base delle liti con la sorella ci fossero questioni economiche: "Mi trattava come un bambino", avrebbe detto durante l'interrogatorio.

Commenti