Cronache

La donna più potente del mondo è Angela Merkel

Nella classifica di Forbes una sola italiana: Miuccia Prada, al 75esimo posto

La donna più potente del mondo è Angela Merkel

La donna pià potente al mondo? Angela Merkel. La cancelliera tedesca è infatti in cima alla classifica di Forbes davanti al presidente della Fed, Janet Yellen, e alla moglie del fondatore di Microsoft, Melinda Gates, si piazza in terza posizione.

Solo 75esima l’unica italiana tra i primi cento posti: è la stilista Miuccia Prada. La più giovane in classifica è invece la popstar Lady Gaga al 67esimo posto, mentre la più anziana è la regina Elisabetta in 35esima posizione. L’ex segretario di stato americano, Hillary Clinton, si piazza al sesto posto, precedendo la First Lady Michelle Obama che conquista l’ottava posizione. A precedere Michelle Obama anche il numero uno di General Motors, Mary Barra.

A completare la top 10 delle 100 donne più potenti al mondo sono il presidente del Brasile Dilma Rousseff (quarta), il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) Christine Lagarde (quinta), il chief operating officer di Facebook Sheryl Sandberg (nona) e l’amministratore delegato di Ibm Virginia Rometty (decima).

Commenti