Cronache

Giovane rumena accoltella il carabiniere che l'aveva soccorsa

Militari intervenuti dopo essere stati attirati dalle urla della giovane che litigava col compagno. Ma la ragazza ha estratto una lama e ha colpito un carabiniere

Giovane rumena accoltella il carabiniere che l'aveva soccorsa

Giovane rumena accoltella il carabiniere che era intervenuta a soccorrerla durante la lite con il fidanzato. È accaduto nella mattinata di ieri, a Napoli, nella zona di Porta Capuana dove la ragazza ha ferito il militare di pattuglia che con un collega s’era fermato per capire cosa stesse accadendo tra lei e l’uomo, temendo che si stesse verificando un'aggressione vera e propria ai danni della donna.

Per cause davvero futili, la giovane donna e il compagno, suo connazionale, stavano rumorosamente litigando in strada. Le grida della donna hanno allarmato una pattuglia di carabinieri che si trovava a compiere il suo servizio di pattuglia e monitoraggio del territorio proprio in quella zona e proprio in quel momento. La gazzella s’è fermata, i militari – temendo un’aggressione dell’uomo contro la ragazza – si sono fiondati tra i due, dividendoli. Ma la donna, come racconta Il Mattino, aveva con sè un coltello e prima di venir disarmata dai tutori dell’ordine, accecata dalla rabbia accumulata contro il connazionale, s'è sfogata contro i militari che avevano avuto l'ardire di intromettersi nella discussione e ha sferrato un fendente contro uno dei due carabinieri.

Per fortuna il colpo non ha raggiunto al bersaglio grosso il militare che, però, ha rimediato una profonda ferita alla mano. Dopo aver disarmato la donna, il carabiniere è stato trasferito in ospedale per farsi medicare. Sono stati necessari alcuni punti di sutura, ne avrà – secondo la prognosi dei medici napoletani – per almeno quattro-cinque giorni.

L’episodio ha turbato una delle zone più popolate del capoluogo partenopeo.

In pieno giorno, alle undici del mattino di sabato, praticamente tra decine di cittadini che in quel momento stavano compiendo commissioni per il fine settimana.

Commenti