Cronache

"Le donne che hanno sul curriculm foto spinte hanno più possibilità"

Una ricerca di Parigi ha dimostrato che se le donne allegano al loro curriculm foto con una scollatura profonda hanno più facilmente un colloquio

"Le donne che hanno sul curriculm foto spinte hanno più possibilità"

"Le donne che allegano al loro curriculm una foto con la scollatura profonda hanno più probabilità di essere chiamate per il colloquio di lavoro": lo studio di Parigi mette a tacere tutti.

Il seno in bella vista fa sempre la sua parte. Alcuni esperti hanno condotto uno studio per dimostrare che le donne che inviano il loro curriculm mostrando le loro forme hanno una probabilità 19 volte superiore di essere chiamate per il colloquio rispetto a chi non si rivela al 100%.

Nonostante il seno non sia prosperoso, bastaeranno dei requisiti minimi per far impazzire il futuro datore di lavoro, ovviamente di sesso maschile. Nello studio, ogni donna ha inoltrato 100 domande allegando una foto più provocante e altre 100 allegando foto con un abito più castigato.

Nel primo caso hanno catturato l’attenzione dei reclutatori molto più spesso e questo indipendentemente che si trattasse di un lavoro di addetta alle vendite o di contabile in ufficio. Le donne venivano chiamate per il colloquio. Kertechian, ricercatore della Sorbona, ha spiegato che "i risultati sono stati abbastanza scioccanti e negativi ma non necessariamente sorprendenti".

L’intera ricerca viene presentata oggi e domani alla "Appearance Matters Conference", il più grande evento al mondo sull’immagine del corpo, con 200 esperti che parleranno di chirurgia di dimagrimento, disturbi alimentari, impatto dell’apparenza sulla società e i problemi che ne derivano.

Commenti