"Dovete parlare inglese non spagnolo". E il cliente insulta i camerieri

Aggredisce camerieri e clienti solo perché stavano parlando in spagnolo. È successo in un ristorante di Manhattan. Il video della scena è diventato virale.

"Il vostro staff parla in spagnolo ai clienti. Dovrebbe parlare inglese". È diventato virale un video pubblicato su Facebook in cui si vede un uomo che in un ristorante Fresh Kitchen a New York aggredisce a parole dipendenti e clienti. E solo perché parlano in spagnolo. "Tutte le persone che ascolto: lui parla" spagnolo, "lui anche. Lei pure. Questa è l'America!", dice, tra gli insulti di chi lo definisce "ignorante".(GUARDA IL VIDEO)

L'uomo, come documenta il video, minaccia anche di chiamare gli agenti dell'immigrazione. "Secondo me -dice- non hanno i documenti. Quindi chiamerò l'immigrazione per farli cacciare tutti dal mio paese... Pago per il loro welfare, pago per farli stare qui... Il minimo che possano fare è parlare inglese". "Se vuoi gestire un locale a Midtown Manhattan -dice rivolgendosi al titolare del locale- il tuo staff allora dovrebbe parlare inglese, non spagnolo".

Il sindaco di New York, Bill De Blasio, si è espresso su quanto accaduto con un tweet: "La diversità di New York City è la nostra forza. E' ciò che rende grande questa città. Gli 8,6 milioni di abitanti che chiamano questa città 'casà parlano più di 200 lingue. Sono tutti New Yorkers e sono tutti benvenuti qui". Nelle stesse ore, fanno discutere le parole pronunciate dal presidente Donald Trump durante una tavola rotonda andata in scena ieri alla Casa Bianca. Il presidente, in una discussione partita da un'affermazione relativa ai membri della gang Ms-13, ha usato il termine "animali" per riferirsi agli immigrati illegali che commettono crimini.

Commenti

nunavut

Gio, 17/05/2018 - 20:08

L'estremismo non é MAI buono sia che provenga da una parte o dall'altra. Vivi e lascia vivere sempre che siano persone per bene e si comportino da cittadini rispettosi delle leggi in vigore nel paese in cui sono stati accolti,poi se tali leggi non ti convenisser, prendi i tuoi bagagli e vai altrove.Tutto questo scritto da un emigrato-immigrato e non di primo pelo (partito dalla mia patria a 19 anni con una valigia ed ora nonno dunque ...molta esperienza ) !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/05/2018 - 20:11

Come in Italia che quando ti avvicini agli islamici, parlono nella loro lingua.

ESILIATO

Gio, 17/05/2018 - 21:48

Fresh Kitchen non e' un ristorante ma un "take out" fast food. Detto questo il cliente ha ragione , siamo a Manhattan dove si parla inglese e non nel Bronx dove si comunica in spagnolo. Quella grande "Belina" del crauto tedesco De Blasio nonostante tutti i danni che sta cercando di fare non uccidera mai Manhattan.

dank

Gio, 17/05/2018 - 22:06

si però è il minimo che a new york in un locale i ccamerieri si rivolgano al cliente in inglese. Dai

Rottweiler

Gio, 17/05/2018 - 22:31

Sostegno al cittadino di N.Y., e' lo stesso sconforto che provo quando negli ospedali della mia citta' vedo le insegne in cinese ed arabo. Sei venuto qui non invitato? Integrati! Almeno impara e parla la mia lingua. Si alla societa' multirazziale, un fermo no alla societa multiculturale. Vieni qui, vigono le mie regole leggi usanze e tradizioni.

Rottweiler

Gio, 17/05/2018 - 22:34

Essendo una attivita' commerciale, l'unico modo per farglielo capire e' boicottarla con segnalazioni e recensioni che avvertano la clientela.

cgf

Gio, 17/05/2018 - 23:38

Normale sentire parlare spagnolo non solo a NYC, anche a Boston. Fino a poco tempo fa mi sembrava strano, ora non più.

odisseus

Ven, 18/05/2018 - 02:52

Mi meraviglio che il mio "Giornale" pappagallescamente ripeta quello che il mainstream sinistroide USA emette giornalmente. Leggete bene i tweet, lui ha nominato animali i componenti della MS13, che spacciano, rapinano, uccidono, violentano... ed i vari NYT , CNN , MSNBC e Washington Post hanno girato la frittata per colpevolizzare Trump (Nazista, razzista, genocida, come Hitler !) e vittimizzare tutti gli illegali,che pochi non sono, ai quali il complimento non era rivolto. Perchè, secondo voi, i nigeriani che hanno violentato, ammazzato e sezionato una povera ragazza sono esseri umani???

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 18/05/2018 - 05:42

Ha solo ragione

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 18/05/2018 - 09:20

Un troglodita monolingua, come la maggiorparte dei personaggi che scrivono qui, prigionieri del loro villaggio mentale, con la fronte bassa e gli zigomi alti, e usi alla riproduzione in loco stile masi di montagna. Come meravigliarsi...?