Cronache

Doveva ospitare Salvini: pietre ed escrementi contro il lido

La denuncia del titolare del lido di Fossacesia marina, Chieti, che avrebbe dovuto ospitare il leader della Lega nel suo Estate italiana tour

Foto dal profilo Facebook di Donati Di Campli
Foto dal profilo Facebook di Donati Di Campli

Lancio di pietre e pure di escrementi contro lo stabilimento balneare che, quest'oggi, avrebbe dovuto ospitare Matteo Salvini. L'"Estate italiana tour" avrebbe infatti dovuto fare tappa al Twin Beach alle ore 10 di oggi, ma viste le ore convulse che sta vivendo il governo, il ministro dell'Interno è rimasto a Roma, dove ha incontrato (per due volte) il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. E così l'evento è stato annullato per impegni istituzionali: l'esecutivo è a un passo dal cadere.

Il bagno, comune denuncia il suo stesso titolare, ha subito atti vandalici: "Venire al Twin Beach a buttare escrementi e pietre sulla nostra struttura è da vigliacchi". Si è sfogato così, su Facebook Donato di Campli, il proprietario del lido di Fossacesia marina, in provincia di Chieti.

L'imprenditore ha aggiunto: "La nostra è una attività commerciale e come tale accoglie tutti senza alcun colore politico. Abbiamo investito tanti soldi sul nostro territorio e di certo non ci facciamo intimidire da quattro piedi zozzi".

Ad accompagnare le sue parole anche la foto di alcuni biglietti con riferimenti polemici al decreto Sicurezza bis, e sacchetti con dentro escrementi.

Commenti