Cronache

Il dramma di Donatella Rettore: "Perso mezzo milione in Popolare di Vicenza"

Dopo i gravi problemi di salute, Donatella Rettore racconta di aver perso 500mila euro di risparmi che aveva investito in azioni della banca veneta

Il dramma di Donatella Rettore: "Perso mezzo milione in Popolare di Vicenza"

C'è anche Donatella Rettore fra i tanti risparmiatori colpiti dalle conseguenze della crisi delle due banche venete.

La cantante 62enne di Castelfranco Veneto si racconta al quotidiano La Tribuna di Treviso svelando di aver perso oltre mezzo milione di euro in azioni della Banca Popolare di Vicenza, nell'ambito del crollo che ha travolto questo istituto di credito ma anche Veneto Banca.

L'artista trevigiana, tuttavia, ha annunciato di non aver intenzione di fare causa perché "con i tempi della giustizia italiana, farei in tempo a morire e poi rinascere prima di vederne la fine". Parole dal retrogusto amaro, che celano tutta la difficoltà di trovarsi a dover fare i conti con il crac inaspettato di una banca "in cui da sempre la mia famiglia mette i risparmi e in cui mio padre mi ha aperto il primo libretto di risparmio quando ero una bimba".

La sventura finanziaria peraltro arriva proprio in un momento di grande difficoltà per la Rettore, alle prese con un periodo difficile anche per le condizioni di salute che la hanno costretta ad abbandonare la trasmissione televisiva "Tale e Quale show".

Appena poche settimane fa era stata la stessa cantante a specificare che si era dovuta ritirare dal programma per una "grave infezione virale ai reni e alle vie respiratorie superiori".

Commenti