Cronache

Droga in cambio di sesso. I carabinieri smantellano piazza dello spaccio

Droga in cambio di sesso. I carabinieri di Bracciano hanno smantellato una piazza dello spaccio a Campagnano di Roma. Sono finiti in carcere tre albanesi e agli arresti domiciliari due italiani

Droga in cambio di sesso. I carabinieri smantellano piazza dello spaccio

Droga in cambio di sesso a Campagnano di Roma. I carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno smantellato una piazza dello spaccio, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Tivoli (Ufficio Gip) a carico di tre cittadini albanesi, finiti in carcere, e di due italiani, agli arresti domiciliari, che sono stati considerati responsabili a vario titolo e in concorso di spaccio di cocaina.

Evidenti e specifiche responsabilità dei componenti del gruppo sono state accertate grazie ai mezzi tecnici che hanno supportato l’indagine. Nello specifico, uno degli indagati vedrebbe aggravata la propria situazione per aver ceduto sostanza stupefacente a una donna in cambio di prestazioni sessuali.

Piazza Cesare Leonelli era il centro principale dell’attività di spaccio ed è stata individuata grazie all’attività investigativa della Procura della Repubblica di Tivoli. Spesso veniva utilizzato come base d’appoggio un bar della piazza per gestire affari e cessioni, grazie alla connivenza di uno dei titolari del locale.

I tre albanesi avevano così avviato un mercato della droga florido, con oltre 300 clienti abituali e l’appoggio del gestore del bar. L’uomo non solo aveva messo a disposizione il proprio esercizio commerciale, ma insieme a un altro italiano procacciava nuovi clienti ai pusher stranieri.

Lo spaccio avveniva nell’arco delle 24 ore giornaliere, stimando una vendita media di circa 50 dosi di cocaina al giorno, per un introito di 1.800 euro.

Gli acquirenti dovevano soltanto contattare uno specifico numero di cellulare, oppure prendere contatti con gli spacciatori di fronte al bar.

Poi i clienti avrebbero successivamente ricevuto istruzioni sul luogo dello scambio: il parcheggio comunale, uno dei vicoli limitrofi oppure lo stesso bar.

Commenti