Cronache

Droga, mamma coraggio fa arrestare tre spacciatori

I carabinieri di Bisceglie hanno arrestato tre persone per gravi fatti avvenuti ieri e connessi al fenomeno dello spaccio di stupefacenti

Droga, mamma coraggio fa arrestare tre spacciatori

I carabinieri di Bisceglie hanno arrestato tre persone per gravi fatti avvenuti ieri e connessi al fenomeno dello spaccio di stupefacenti. I ragazzi finiti in manette sono un 28enne, già noto alle forze dell'ordine, un 20enne e un 19enne, entrambi incensurati, che dovranno rispondere di gravissimi reati contro la persona, il patrimonio ed in violazione della normativa sugli stupefacenti. Il branco ha ordito un piano ben congegnato: consegnata una partita di droga a un 19enne e, appreso che questi se ne era disfatto per i sensi di colpa nei confronti dei propri genitori, hanno preteso il pagamento della somma pattuita, circa 750 euro, e per ottenere quello che gli spettava non hanno esitato ad organizzare un incontro con la madre del ragazzo. La donna, però, ha denunciato tutto ai militari.

La signora - fanno sapere i militari dell'Arma - ha raccontato delle continue pressioni e dell'appuntamento, già fissato nel pomeriggio in un'affollata strada di Bisceglie. Immediata la risposta dei carabinieri con la predisposizione di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento nei confronti dei malviventi, i cui movimenti sono stati ripresi con delle telecamere. L'intervento è stato concluso non appena i giovani hanno iniziato ad usare violenza nei confronti della donna, stringendole un polso.

Tanto è bastato ai militari per far scattare le manette e, una volta informato il magistrato di turno, condurli tutti nel carcere di Trani dove rimarranno in attesa di essere giudicati per tentata estorsione in concorso e, per il maggiore del gruppo, anche per spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti