Cronache

Droga nel Cara di Pian del Lago: denunciato 18enne senegalese

Durante un controllo antidroga nel Cara di Pian del Lago a Caltanissetta, la polizia ha trovato della droga e del denaro in un armadietto di un senegalese

Droga nel Cara di Pian del Lago: denunciato 18enne senegalese

Lo scorso venerdì, la Squadra mobile di Caltanissetta ha denunciato in stato di libertà un immigrato senegalese di 18 anni, richiedente lo status di protezione internazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’extracomunitario, infatti, è stato trovato in possesso di hashish durante un’azione di contrasto al traffico ed allo spaccio di droghe avvenuta nel Cara di Pian del Lago. Gli agenti hanno eseguito diverse perquisizioni presso alcuni container situati nel centro di accoglienza del comune siciliano.

Nel corso delle operazioni di polizia giudiziaria, svolte con il prezioso ed indispensabile ausilio del cane poliziotto antidroga Jagus, sono state rinvenute cinque stecche di hashish avvolte in alluminio, per un peso di circa 6 grammi, occultate all’interno di un armadietto di una delle strutture passate al setaccio.

Inoltre, sono stati trovati anche un coltello impregnato della sostanza stupefacente e la somma di 85 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita di spaccio. Tutto il materiale, prontamente posto sotto sequestro, è risultato essere nella disponibilità del 18enne senegalese.

Con gli elementi raccolti, la polizia ha provveduto a denunciare lo straniero per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Ma il lavoro per Jagus non era finito qui. In un altro container, infatti, il cane ha fiutato altre otto stecche di hashish, per un peso di 10 grammi.

Per le modalità di rinvenimento, non è stato possibile addebitare la “merce” ad alcun soggetto.

Commenti