Cronache

Due dominicani arrestati per l'aggressione al senatore Airola

La Digos di Torino ha arrestato due dominicani per l'aggressione al senatore M5s Alberto Airola

Due dominicani arrestati per l'aggressione al senatore Airola

La Digos di Torino ha fermato due dei tre stranieri che la notte del 3 settembre hanno aggedito il senatore del movimento Cinque stelle Alberto Airola. Si tratta di due giovani dominicani. L'uomo che ha sferrato i pugni in faccia ad Airola ha 28 anni, è irregolare in Italia, ed è finito in manette ieri notte vicino alla stazione di Porta Susa. Il suo amico, il primo a essere fermato ieri ai giardinetti, ha il permesso di soggiorno e ha confessato, raccontando agli inquirenti la dinamica dell’accaduto. Manca all’appello un tunisino, che ha partecipato al pestaggio, che è attualmente ricercato.

La lite era esplosa poco dopo mezzanotte in corso Giulio Cesare, per strada, a pochi metri dalla palazzina in cui Airola vive. Il politico aveva richiamato un gruppo di immigrati – alcuni dei quali ubriachi - per l'eccessivo rumore e aveva cercato di riprenderli con il suo telefonino. Poi, però, si è arrivati alle mani.

Nelle indagini della Digos sono state fondamentali le testimonianze di alcuni immigrati che vivono e lavorano in negozi che si affacciano sul corso, oltre all'acquisizione di un video della telecamera di un negozio di via Cremona.

Commenti