Cronache

Due pinguini gay covano un uovo di una coppia eterosessuale

Allo zoo di Berlino accade anche questo. Skipper e Ping presto potrebbero diventare genitori grazie all'uovo di un'altra coppia

Due pinguini gay covano un uovo di una coppia eterosessuale

Una coppia di pinguini gay dello zoo di Berlino ha cominciato a covare un uovo e i due potranno così diventare genitori.

Il personale dello zoo ha recentemente portato ai due l'uovo di un'altra coppia e Skipper e Ping, così si chiamano i due pinguini, hanno cominciato a covarlo. In passato, i due pinguini gay avevano provato a covare un sasso. L'uovo proviene da una coppia eterosessuale che negli ultimi anni "non va d'accordo al 100% e quindi spesso hanno danneggiato le loro uova", spiega il guardiano dello zoo, Norbert Zahmel, aggiungendo che Skipper e Ping, entrambi di 10 anni, sono una scelta "eccellente" come genitori adottivi. Se tutto andrà a buon fine, si tratterà della prima nascita di un pinguino allo zoo di Berlino da oltre 20 anni.

Il guardiano dello zoo di Berlino ha spiegato che le relazioni omosessuali fra i pinguini non sono rare e vengono registrate spesso sia negli zoo che fra gli animali che vivono in libertà. All'ultima Pride week, nell'ambito di una campagna contro le discriminazioni, lo zoo di Londra ha addirittura posizionato un cartello sopra la spiaggia di pinguini in cui si leggeva: "Alcuni pinguini sono gay.

Fatevene una ragione".

Commenti