Cronache

Due uomini incappucciati rapinano studente mentre va a scuola

È accaduto, ieri mattina, a Vallebona, piccolo centro dell’entroterra di Bordighera, in provincia di Imperia. Protagonista è uno studente di tredici anni, che è stato depredato del telefonino

Due uomini incappucciati rapinano studente mentre va a scuola

Rapinato da due uomini incappucciati che lo hanno assalito mentre, da casa, stava andando nel centro del paese per prendere l’autobus e recarsi a scuola. E’ accaduto, ieri mattina, a Vallebona, piccolo centro dell’entroterra di Bordighera, in provincia di Imperia. Protagonista è uno studente di tredici anni, che è stato depredato del telefonino.

Un fatto davvero increscioso, con la madre che è tuttora sotto choc: "Lo hanno bloccato, gli hanno tappato la bocca e gli occhi, dicendogli di stare fermo e zitto - racconta il genitore -. Poi hanno frugato nelle tasche, portandogli via il telefonino. Confido in una maggiore sicurezza del paese, se qualcuno avesse visto o riconosciuto questi individui, lo faccia presente, per favore”.

Per quanto riguarda gli autori, si tratterebbe di due uomini, forse originari dell’est europeo. Così risulterebbe dal racconto di un testimone che li ha visti scappare, ma naturalmente l'idenkit è ancora al vaglio degli investigatori.

ll genitore ha già presentato denuncia ai carabinieri e indagini sono in corso per risalire agli autori. “L’aggressione si è consumata tra le 7 e le 7.15 - avverte la mamma, nel lanciare l'appello alla popolazione a collaborare ne,le ricerche dei colpevoli -. Dobbiamo essere liberi di camminare, senza avere sempre paura di essere aggrediti”.

L’invito è soprattutto ai privati, affinché esaminino i filmati delle telecamere installate sulla proprietà.

I due malviventi avevano il volto parzialmente travisato dal cappuccio, ma qualcuno potrebbe averli già visti in giro o riconoscerli dalla sagoma.

Commenti