Cronache

Duplice omicidio a Firenze: uccisi un transessuale e una donna

L'arma del delitto, un grosso coltello da cucina. All'arrivo dei sanitari, il trans era già morto. L'altra vittima si è spenta poco dopo in ospedale. Una terza ragazza si è salvata gettandosi dalla finestra

Duplice omicidio a Firenze: uccisi un transessuale e una donna

Duplice omicidio a Firenze, poco dopo le 6,40 di questa mattina. Il delitto è avvenuto in un appartamento di via Fiume, vicino alla stazione centrale di Santa Maria Novella. Le vittime, una donna e un transessuale, sono state accoltellate a sangue freddo con un grosso coltello da cucina. Sarebbero state le loro urla ad allarmare i vicini, che hanno immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri. All'interno dell'appartamento, le forze dell'ordine - compreso il pm e la scientifica dell'Arma - hanno trovato molto sangue ma non disordine.

Il transessuale è stato trovato già morto nell'appartamento, mentre la donna è stata trovata per le scale in fin di vita; portata all'ospedale d'urgenza, è morta poco dopo per la gravità delle ferite riportate. Un'altra donna, che abitava nell'appartamento assieme alle vittime, si è salvata buttandosi dalla finestra e cadendo sul marciapiede; nonostante l'impatto, le sue condizioni non sono gravi. I carabinieri adesso sono alla ricerca del killer, un uomo italiano.

Il transessuale aveva 25 anni, mentre la donna ne aveva 27.

Entrambi erano d'origine domenicana.

Commenti