E adesso papa Francesco benedice le coop rosse

Papa Francesco loda il "sistema Emilia" delle cooperative (da sempre legato alla sinistra). Ma ora Pd e coop sono in lotta e il sistema potrebbe crollare

Benedicat tibi Domine. Sembra questo il messaggio arrivato alle cooperative rosse del "sistema Emilia" dalla bocca di papa Francesco. Ieri il pontefice è andato in visita a Bologna dove ha parlato di accoglienza, ha visitato l'hub di via Mattei, ha abbracciato gli immigrati, ha bacchettato la corruzione infine ha lodato il sistema delle coop emiliane.

"Solo il dialogo può permettere di trovare risposte efficaci e innovative per tutti, anche sulla qualità del lavoro, in particolare l' indispensabile welfare - ha detto il papa parlando di lavoro - È quello che alcuni chiamano "sistema Emilia", cercate di portarlo avanti". E ancora: "Nel vostro territorio da lungo tempo si è sviluppata l' esperienza cooperativa, che nasce dal valore fondamentale della solidarietà".

Una benedizione che dalle parti delle cooperative emiliane avranno accolto con piacere visto che di questi tempi stanno passando non pochi problemi. Si sta per rompere, infatti, quel patto delle "porte scorrevoli" tra Pd e coop, che vedeva amministratori di quest'ultime finire nei quadri del partito e viceversa. Francesco Critelli, segretario del Pd a Bologna, che vanta un passato di militanza dal marchio Pci-Pds-Ds, nei giorni scorsi ha chiesto "più autonomia" tra politica e mondo delle coop. L'idea potrebbe essere quella di chiudere le porte degli amministratori locali legati al partito di entrare nella cooperazione (e viceversa) per due anni. Una bomba. Si sono ribellati ovviamente tutti quelli che quella porta scorrevole l'hanno passata più volte. Simone Gamberini, per citare solo uno dei ribelli, è stato sindaco dem a Casalecchio di Reno e oggi è il direttore di Legacoop Bologna. Il suo pensiero sull'idea di Critelli? "E quindi chi sta in coop ha meno diritti? Vergognatevi". Forse c'era davvero bisogno della benedizione del Papa.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 02/10/2017 - 12:03

questo ogni giorno è più scemo...tanto vale avere Poletti come papa

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/10/2017 - 12:05

Ma perchè questo figuro non va a friggere le salamelle anzichè tediarci con le sue omelie?

maurizio50

Lun, 02/10/2017 - 12:08

Il prossimo passo del fenomeno Argentino sarà di chiedere la tessera n.2 (la prima è da tempo del finanziere italo-svizzero) del cosiddetto Partito Democratico!!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 02/10/2017 - 12:12

Ero molto preoccupato che il Kompagno papapampero non facesse i Komplimenti ai suoi Kompagni di lotta.Ma è andato a trovare quelli che dal terremoto stanno ancora nei Kamper???? e pagano pure la luce e altro???????? NO????????????? ah! dice un detto:" Predica (male) bene ma razzola male (peggio)"

baronemanfredri...

Lun, 02/10/2017 - 12:15

ORA STAI ESAGERANDO MI PARE CHE STAI FACENDO UN PO' SCHIFO NON TI PARE?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 02/10/2017 - 12:20

Quella del Sig. Bergoglio è una figura poliedrica: - vacillante sui dogmi - antitaliano e favorevole all'invasione del nostro Paese (non del suo ovviamente...) - aperto ai musulmani, nemici storici e giurati del cristianesimo - protettore, anzi, leader e simbolo dei comunisti. Complimenti Signor anticristo !

kayak65

Lun, 02/10/2017 - 12:23

pazzesco. per questo losco figuro I clandestini sono un ossessione.ma dopo 4 anni costui a capito chi è il papa e cosa deve fare? non sono forse il suo gregge I cristiani? o lo sono I soldi sporchi dei trafficanti di uomini e delle coop affaristiche? basta non ne possimao piu' di sentire il ciarlatno argentino del tutto simile a quello fiorentino

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 02/10/2017 - 12:28

che sia un papa di sx,non vi erano dubbi!se ne torni nelle pampas sconfinate,a magna la carne montana in scotoletta

VittorioMar

Lun, 02/10/2017 - 12:33

...SIAMO IN TANTI A RICAMBIARE LE "BENEDIZIONI".!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/10/2017 - 12:37

Ca un compagno non ci si poteva aspettare altro. Io aiuto te tu aiuti me.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 02/10/2017 - 12:40

Quelli che guadagnano milioni, finanziano illegamente il pd e hanno vantaggi fiscali sugli altri competitor non coop?

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 02/10/2017 - 12:40

Quelli che guadagnano milioni, finanziano illegalmente il pd e hanno vantaggi fiscali sugli altri competitor non coop?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 02/10/2017 - 12:43

----si può dire tutto quello che si vuole---ma se l'italia ha retto la potentissima forza d'urto dovuta all'immigrazione incontrollata dell'ultimo anno e mezzo è proprio grazie alle strutture ed alla potente macchina organizzativa delle coop che non ha eguali in italia---e che consente tra l'altro a centinaia di migliaia di famiglie italiane di mangiare --certo -in tutti i colossi di queste dimensioni vi è qualcosa che non va --il sistema coop va sgrezzato e ripulito --occorre che rispetti le leggi e sia trasparente --ma è una realtà che non si può pensare di cancellare--se non fosse per le coop sarebbero 10 volte tanto i migranti a spasso per le strade e senza un tetto--con serissimi problemi di ordine pubblico

DRAGONI

Lun, 02/10/2017 - 12:46

CHE ATTINGONO ALLA MEDESIMA FONTE DISPENSATRICE DI EURO DELLA CARITAS. IN ALTRE PAROLE HA SENTENZIATO PRO DOMO SUA!! ISPIRAZIONE TERRENA CHE HA NIENTE A CHE VEDERE CON L'ISPIRAZIONE DIVINA.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/10/2017 - 12:53

Ma questo è da TSO.

parmenide

Lun, 02/10/2017 - 12:57

l' esperienza cooperativa, che nasce dal valore fondamentale della solidarietà". certo caro perito chimico della pampa perchè non ti riduci tu stesso allo stato laicale e sparisci dalla circolazione. Tu ogni giorni guasti la vigna del Signore con empiti di un becero vangelismo condito da fraseologie terzomondiste comunisteggianti.

agosvac

Lun, 02/10/2017 - 13:02

Francamente, questo Papa non riesco a capirlo!!!!!

ziobeppe1951

Lun, 02/10/2017 - 13:04

Bravo elpirla.. un colpo al cerchio e uno alla botte e il problema è risolto .. vai con cecco alla benedizione col lambrusco...

paolonardi

Lun, 02/10/2017 - 13:05

Preciso @kayak65 il ciarlatano che lei chiama fiorentino e' si un ciarlatano, ma non e' fiorentino: e' un contadino di Rignano che sta a un fiorentino come un tappo di sughero a un kayak.

FRATERRA

Lun, 02/10/2017 - 13:10

....elkid senza le coop sinistre e bianche i migranti sarebbero 20 volte meno se non addirittura assenti.....

Trinky

Lun, 02/10/2017 - 13:11

Ma questo è matto.....cosda aspettano a deporlo e rimandarlo in Argentina con un gommone prestato dai suoi kompagni clandestini?

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 13:14

non credo che sia il papa di sinistra. Credo piuttosto che la sinistra attuale si sia allineata dietro al papa. Infatti non ha nessun leader degno di questo nome. Una mano lava l'altra. E' un business notevolissimo ... da miliardi di euro. Mi chiedo solo come mai i contribuenti non si incazzino ecco. Chi tace acconsente. Come sempre.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 02/10/2017 - 13:14

Vergognati. Sono di sinistra e pure ladri, con prezzi esagerati. Altro che amore per il proletariato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 02/10/2017 - 13:15

Vogliono fare la spesa e lasciare il conti da pagare alle Coop.

leopard73

Lun, 02/10/2017 - 13:17

CARO CORVO BIANCO PARLI SEMPRE CON LINGUA BIFORCUTA!! SE CONTINUI COSì RIMANI SENZA GREGGE.

ginobernard

Lun, 02/10/2017 - 13:18

"se non fosse per le coop sarebbero 10 volte tanto i migranti a spasso per le strade e senza un tetto" probabilmente è vero. Una cosa è anche certa. Che questa accoglienza avrà costi notevolissimi. Tutto sulle spalle dei contribuenti. Sono curioso di vedere le prossime elezioni in Sicilia. Se qualcuno incomincia ad incazzarsi intendo.

moshe

Lun, 02/10/2017 - 13:19

schifoso incrocio tra un musulmano ed un komunista !

leopard73

Lun, 02/10/2017 - 13:21

BRAVO DRAGONI: DI ISPIRAZIONE DIVINA NON HANNO PROPRIO NIENTE ANZI HANNO SOLO QUELLA DEL DIO SOLDO.

27Adriano

Lun, 02/10/2017 - 13:21

..deva ancora benedire la ghigliottina, l'ISIS e i cannibali...Ho dimenticato qualcosa?

Giorgio5819

Lun, 02/10/2017 - 13:27

Perché questo pagliaccio non va a lavorare in un circo?… patetico ciarlatano !

parmenide

Lun, 02/10/2017 - 13:46

diceva un teologo evangelico a proposito della figura del papa che costui non si cura identificandosi nelle moderne compagini sociali ma è quel sacerdote che con l' Ostia sollevata in alto non guarda nè a destra nè a sinistra tutto preso nel servizio della sua ecclesia. esattamente quello che non fa il gaucho

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 02/10/2017 - 13:49

--caro ziopeppino--non hai neppure idea della dimensione delle coop in tutte le sue strutture e ramificazioni ed al numero enorme di posti di lavoro che crea per gli italiani---è vero che i capoccioni ci mangiano parecchio-e ci sono maneggi a gogò--in fondo si parla di popolo italico e delle sue tare genetiche--ma ci lavorano intere generazioni di quelle che passano sotto il nome di generazioni a 1000 euro---dopo di ciò si può discutere se siano giuste o meno le agevolazioni fiscali di cui le coop godono---rendere trasparenti gli statuti e le regole con le quali operano e tutto quello che volete---ma sparare contro le coop è come i comunisti che sparavano contro mediaset elevato a mille-per la dimensione della azienda(e dei vostri starnazzi si ode ancora l'eco)---swag --la mia banca è differente

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 02/10/2017 - 13:49

I Cattolici dovrebbero ribellarsi contro questo papa abusivo. Per cominciare andrebbe undetta una domenica no-messa... lasciarli a blaterare a navate vuote sarebbe il massimo, per non parlare di Piazza San Pietro: chi va a d ascoltare il papa abusivo a Piazza San Pietro è un cornuto! NO 8 per mille alal chiesa di bergoglio.

Mobius

Lun, 02/10/2017 - 14:15

Che peccato, elkid (13:49), che tanti di quegli innumerevoli posti di lavoro le COOP li abbiano creati sottraendoli all'iniziativa privata... giocando sporco come soltanto la sinistra sa fare...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/10/2017 - 17:01

egregio faccione giallo,ma tu,stai sotto la panca o sopra la panca.??