E ora Don Biancalani apre la "pizzeria del rifugiato" in parrocchia

Il prete al centro di una polemica con Forza Nuova darà lavoro a 12 persone

Dodici posti di lavoro, tutti per i migranti. Così funzionerà la Pizzeria del rifugiato che don Massimo Biancalani aprirà a Vicofaro, per offrire loro un posto di lavoro nei locali della parrocchia del Pistoiese.

Ci saranno dodici ragazzi africani a preparare e servire da mangiare, seguendo l'iniziativa del don finito al centro delle polemiche dopo un attacco da parte dei militanti di Forza Nuova, che gli contestavano la giornata in piscina trascorsa con alcuni migranti.

Dopo la polemica, un gruppo di uomini del partito si era presentato alla celebrazione domenicale del sacerdote per "vigilare sulla dottrina" di Biancalani. Ad attenderli una manifestazione di colore opposto, che li aveva accolti al grido di "buffoni" e "carogne".

"Venire a mangiare la pizza a Vicofaro - si legge in un volantino pubblicitario pubblicato su Facebook - è un modo di esprimere solidarietà, un modo di fraternizzare con questi nostri fedeli che non hanno avuto le nostre stesse fortune o che semplicemente hanno raggiunto le nostre terre in cerca di una fortuna".

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 17/10/2017 - 15:29

La pulizia deve cominciare dal nostro interno. Da tutta la marmaglia cattosinistrata...

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 17/10/2017 - 15:31

Soprattutto molto fedeli, ma a chi, a Maometto? No grazie.

killkoms

Mar, 17/10/2017 - 15:36

un altro pessimo pastore che dovrà rimanere con la sua chiesa vuota!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 17/10/2017 - 15:37

piuttosto che metter piede muoio di fame

giovanni235

Mar, 17/10/2017 - 15:39

Prete bravo sino ad un certo punto,perchè se dovesse andare in Africa potrebbe dare lavoro non a dodici ma a centoventi "non emigrati".

Oraculus

Mar, 17/10/2017 - 15:44

Invece e' il modo piu' sciocco per esprimere...niente , l'africano non ha dimistichezza con gli alimenti...nella stessa maniera che non l'ha con i bianchi...ma sicuramente le pizze condite con lo sputo possono diventare una loro specialita'...andate da sto prete e...auguri.

piazzapulita52

Mar, 17/10/2017 - 15:51

NO COMMENT!!!

Lucky52

Mar, 17/10/2017 - 15:52

I giovani italiani invece possono crepare, che bravo prete comunista!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 17/10/2017 - 15:54

Piuttosto che mangiare lì mi metto a brucare l'erba!

PaoloPan

Mar, 17/10/2017 - 16:09

... a questo fasullo sacerdote non importa nulla dei 4 milioni di poveri italiani ....

Libertà75

Mar, 17/10/2017 - 16:15

Bella iniziativa e bel posto Vicofaro che non conta disoccupati italiani. Speriamo che don Massimo apra anche una fabbrica per dare del lavoro agli altri che seguiranno i 12 fortunati. Buon lavoro!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/10/2017 - 16:18

Che se la mangi Lui la pizza il NEGRALANI!!!lol lol.

poli

Mar, 17/10/2017 - 16:24

speriamo che fallisca dopo un mese.

maurizio50

Mar, 17/10/2017 - 16:27

Bravo prete, pensa agli africani. E gli Italiani??? Che si arrangino!!!!!!

heidiforking

Mar, 17/10/2017 - 16:34

La pizzeria può giustamente aprire, ma giustamente può anche non avere clienti !!!!! Speriamo che gli abitanti di Vicofaro e dintorni abbiano un po' di sano orgoglio italiano e difendano il lavoro di tanti italiani disoccupati....

Ritratto di Scassa

Scassa

Mar, 17/10/2017 - 17:06

scassa martedì 17 ottobre 2017 Caro reverendo ,si ricorda quel monito : " errare è umano ,perseverare è diabolico " ? Ricorda anche che la protervia non è carità , è incitamento alla malevolenza , auguri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 17/10/2017 - 17:13

se poi vi trovate dei CAPPERI nella pizza senza averli ordinati....chiedetevi il perchè....

Rottweiler

Mar, 17/10/2017 - 17:25

Speriamo che il boicottaggio della pizzeria sia una opzione dei suoi fedeli, o dei suoi concittadini. Ordinerei 12 salame e salsiccia....

exsinistra50

Mar, 17/10/2017 - 17:42

Bravo don massimo anzi bravissimo... con tanti giovani italiani disoccupati...

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/10/2017 - 17:51

----bravo il don -che fa girare l'economia ---questi 12 perlomeno lavoreranno con tutti i diritti e doveri al posto giusto proprio come i puntini sulle i---e non come le folle di schiavi di colore chini nei nostri campi o schiavi dell'est sui ponteggi delle nostre città---non si dia retta all'abbaiar dei cani---i forzanovisti con le loro crape pelate--di nerovestiti e con braccio perennemente anchilosato in avanti sono spesso e volentieri disoccupati--non per scelta ma per incapacità insite---swag

angelo1951

Mar, 17/10/2017 - 18:15

Per chiarire: il prete se li è intascati tutti, e magari continua ad arraffarli, i 35 euro/die per i 12 mantenuti africani che sommano a oltre 12.600 euro al mese e quindi più di 150.000 euro l'anno?

petra

Mar, 17/10/2017 - 18:18

Vogliamo scommettere quanto tempo dureranno a sgobbare vicino al fuoco?

dakia

Mar, 17/10/2017 - 18:26

Falla finita prete, non ti sarai fatto a caso l'harem vero? Mo davvero gatta ci cova!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 17/10/2017 - 18:35

Gli accordi di Dublino VIETANO di far lavorare i richiedenti asilo. VERGOGNA !!!

dakia

Mar, 17/10/2017 - 18:39

Già, per come se li guarda, non che gli faccia da papà, anzi la Nunziatura di quel luogo dovrebbe evitare certe dimostrazioni nel farsi riprendere dato che i preti ultimamente non conoscono decenza nella carità ma ricompensa, e questi baldi nuotatori Che?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 17/10/2017 - 18:40

Siamo arrivati al "Vietato assumere italiani". Un modo come un altro per sentirsi più ... prete. In momenti come questi iniziative di questo genere non fanno altro che avere l'effetto contrario a quello sperato. Ma ci sono anche "preti" che vogliono fare l'imprenditori .......ed allora giù ... con una pizza anche al salame!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 17/10/2017 - 18:42

Ora sta agli abitanti di Vicofaro e dintorni dimostrare se hanno gli attributi o no

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mar, 17/10/2017 - 18:50

Questo prete ha troppo interesse per gli africani,specialmente giovani e forti.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 17/10/2017 - 18:52

e magari fa la pizza a metà prezzo rispetto alle pizzerie che pagano le tasse....tanto per aiutare la nostra economia. questo è scemo totale

anfo

Mar, 17/10/2017 - 18:53

Si pizze al kebab! Che tristezza...MOAB

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 17/10/2017 - 18:54

elkid: sicuro che "questi 12 perlomeno lavoreranno con tutti i diritti e doveri al posto giusto proprio come i puntini sulle i"? Sicuro che il "don" abbia la licenza per aprire una pizzeria? Sicuro che pagherà stipendi, contributi, ferie e tutto il resto a 12 persone, nonché, avendo trasformato i locali della parrocchia in locali commerciali, IMU, TASI, TARI ecc., indipendentemente dai guadagni? Secondo me, ben che vada, il pretacchione ha formato una cooperativa di cui le 12 risorse sono soci e, senza alcuna garanzia contrattuale, potranno dividersi gli eventuali guadagni al netto di tutti i costi di gestione. Nella peggiore delle ipotesi, faranno "lavoro volontario" finalizzato ad imparare il mestiere.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 17/10/2017 - 19:01

Il difficile non é dargli il pesce, per cui basta anche un impertinente di un prete, bensì insegnargli a pescare per cui ci vuole un imprenditore. Ma questi ultimi sono oppressi fiscalmente per dare i soldi ai preti e al PD.Robe da matti.

gisto

Mar, 17/10/2017 - 19:05

una pizzeria con 12 impiegati "regolarmente a contratto di categoria",pagando tasse,luce,lavanderia,e tutti i balzelli NON ce la può fare!,a meno che vengano foraggiati da altre beneficenze. Ma voi siete mai stati in una pizzeria con 12 impiegati ? quanti coperti deve fare? Stiamo con i piedi per terra.

illupodeicieli

Mar, 17/10/2017 - 19:08

Per le autorizzazioni come ha fatto? Se le aveva già , la pizzeria poteva essere già aperta prima da fedeli italiani: sennò ha dei canali privilegiati, e forse è più indovinata questa ipotesi.

ziobeppe1951

Mar, 17/10/2017 - 19:09

elpirla di Montevecchia.... puoi sempre andare da lui a pulire i cessi.. porta i collant, non si sa mai

VittorioMar

Mar, 17/10/2017 - 19:16

.....IL SUO SOGNO NON ERA QUELLO DI FARE IL PRETE MA IL PIZZAIOLO!!..L'IMPORTATE CHE SE SENTA PIENAMENTE REALIZZATO!!

giosafat

Mar, 17/10/2017 - 19:21

@elkid...sempre più in basso nelle puzzolenti spire del suo delirio.

tricolore56

Mar, 17/10/2017 - 19:22

A posto del prosciutto cosa metteranno? Io mi guarderei bene da andare a mangiare lì.Sicuramente gli sputeranno dentro,è la cosa minore che potranno fare. L'imam biancalani si preoccupi piuttosto dei suoi parrocchiani che hanno di bisogno e non di fare il paladino dell'islam!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 17/10/2017 - 19:36

Italiano NO vero ?Spero che in quel paese in chiesa vadano i (di colore, o diversamente bianchi, o diversamente cristiani) Mussulmani e anche a mangiare le loro pizze. Quello che non capisco di questi preti è, perché no con gli italiani e non ci vengano a raccontare che non lo vogliono fare , che siamo dei pigri, che siamo degli scansafatiche .... UNA COSA SIAMO, meglio ,non siamo , non siamo più per l'8x1000 , delle pro loco che omaggiano la chiesa ..... quelli siamo che non vi credono più alle vostre cialtronate.

zeuss

Mar, 17/10/2017 - 19:45

sicuramente la sapranno fare bene, nel saara tutti mangiano la pizza. E gli ovini italiani andranno a mangiarla sicuramente

Papocchia

Mar, 17/10/2017 - 19:45

Ecco un'altra trovata per finire nei salotti della TV. Visto che i tuffi in piscina sono finiti. Grande esibizionista. Può fare tutto quello che vuole con questi ragazzi, ma a non che ce frega?

investigator13

Mar, 17/10/2017 - 19:51

il Signore entrò nel Tempio e cacciò tutti i mercanti che vendevano e compravano... Da ora in poi sarà solo luogo di preghiera. Il parroco non può trasformare una Parrocchia in luogo profano anche se è sacrestia e peggio ancora rivolto agli islamici che adorano un altro Dio. Il parroco andrebbe immediatamente esonerato dalle sue funzioni ecclesiastiche.

il sorpasso

Mar, 17/10/2017 - 20:06

Ancora un altro prete bolscevico: presto nella sua chiesa non andrà più nessuno - GIUSTAMENTE!!!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 17/10/2017 - 20:07

Granda Don .alla faccia del giornaletto dei suoi commentatori e del porco pluri condannato

Una-mattina-mi-...

Mar, 17/10/2017 - 20:34

NON CI VADO NEANCHE SE MI PAGANO

routier

Mar, 17/10/2017 - 20:34

Se avessero qualche antenato cannibale e...non avessero perso l'abitudine? Naturalmente si fa per celia ma....la prudenza è sempre opportuna.

giuseppe_s

Mar, 17/10/2017 - 20:35

PRIMA GLI ITALIANI.... VORREI SAPERE SE QUESTO PARROCO HA MAI FATTO QUALCOSA PER I POVERI DI QUESTO PAESE.... CONSIDERO LA SUA UNA CARITA' PELOSA PIU' IDEOLOGICA CHE VERA COMPASSIONE.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 17/10/2017 - 20:40

Per fortuna in contrapposizione di questi preti ci sono altri Preti che per prima pensano agli Italiani.

FRANGIUS

Mar, 17/10/2017 - 20:41

VERGOGNA ! QUESTO SAREBBE UN PRETE ? E CHI AVRA' IL CORAGGIO DI MANGIARE LE PIZZE PASTICCIATE DA COSTORO ? PENSO CHE NESSUNO LE VOGLIA NEPPURE REGALATE.

paolinopierino

Mar, 17/10/2017 - 20:45

Paga l'IMU e le tasse come le vere pizzerie questo fasullo prete?Non è che sia pure p.....lo??Curi la sua chiesa e i suoi parrocchiani sono sempre di meno i clandestini li rispedisca a casa loro

paolinopierino

Mar, 17/10/2017 - 20:47

In Romagna che se di preti se ne intendono dicono Lu le l'è un cul rott. Cosi come ha denunciato il suo capo il Papa la chiesa è stracolma di pedofili e puttanieri

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/10/2017 - 20:50

Sarà senz'altro un pretonzolo pedofilo o gay. Non si scappa. Queste sono le due categorie in cui si suddividono i pretonzoli di sinistra.

paolinopierino

Mar, 17/10/2017 - 20:52

Don Biancalani ordino dodici pizze al salame e sanguinaccio Rigorosamente di porco (come lei e i suoi protetti paga per questa gente che io chimo vigliacchi che hanno abbandonato a casa loro genitori fratelli mogli figli per venire qui da noi a non fare un cxxxo farsi mantenere e divertirsi e se capita stuprare donne pure i preti questi felici e beati di riceverlo in c....o

paolinopierino

Mar, 17/10/2017 - 20:53

Lo schifo della chiesa cattolica e dei suoi pochi addetti continua ed aumenta Amen

uberalles

Mar, 17/10/2017 - 20:56

Il bello verrà quando gli avventori ordineranno pizza con salsiccia...

piazzapulita52

Mar, 17/10/2017 - 20:59

Che cosa non si farebbe per farsi pubblicità! CHE SCHIFO!!!

ortensia

Mar, 17/10/2017 - 21:03

E' proprio cosi bon? O come si dice da noi e' un bon bon bon... da gninta( buono da niente?)Ma una telecamera nascosta nella Parrocchia per vedere se tratta i giovani Mandingo cosi' bene come dice?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 17/10/2017 - 22:18

---ziobeppe--ho notato che sia tu (che molti tuoi compari)--ogni volta che si parla di gente di colore fai allusioni sessuali--se ne sei attratto non ti devi vergognare--fai outing una buona volta e vivi tranquillo--i meccanismi di proiezione tuoi e dei tuoi sodali si sprecano---swag

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/10/2017 - 22:19

ANche per lui costosissimi permessi, spietate verifiche dell'ASL, tasse da usura, come tutti gl iitaliani, oppure niente di tutto ciò? Concorrenza sleale? Vale solo per gli stranieri?

apostata

Mar, 17/10/2017 - 22:50

honi soit qui mal y pense

Reip

Mar, 17/10/2017 - 23:10

Non mi sorprenderei che questo schifoso di un prete si facesse anche sodomizzare da qualche africano....

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 18/10/2017 - 02:13

ElPirl, anch'io ti vedrei bene a pulire i cessi in quella pizzeria insieme a Riflessiva. Male che vada imparate un lavoro che vi puo' tornare utile.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 18/10/2017 - 02:14

ElPirl, si' si'...ma l'hasta ce l'avevi tu ed e' sparita a te non a Zio beppe...XD.

pier1960

Mer, 18/10/2017 - 06:22

chi non assume clandestini è bollato come razzista...ma questo personaggio non è razzista verso gli italiani? e comunque la parrocchia paga le tasse per i locali dediti ad attività commerciale, o viene spacciata come luogo di culto?

portuense

Mer, 18/10/2017 - 07:01

devono essere in regola e pagare le tasse come tutte le pizzerie, una cosa è fare una festa che dura qualche giorno un'altra cosa se diventa fissa. CONTROLLI

portuense

Mer, 18/10/2017 - 07:02

QUESTO FA chiudere le pizzerie della zona

Yossi0

Mer, 18/10/2017 - 07:10

Ad Alessandria in Egitto ci sono un supermercato e una panineria con un cartello all’esterno che recita “ in questo locale lavorano solo musulmani “ mi raccontano, alcuni amici locali, che nel supermercato i dipendenti musulmani esultano cantando e ballando ad ogni attentato; è chiaro a quali principi si ispira questo eroe; mi chiedo perché non va in missione a dare lavoro ai poveri locali, evitandoli il calvario del barcone ?

Pensobene

Mer, 18/10/2017 - 07:24

Mi piacerebbe vedere a dicembre il bilancio di questa attività e gli utili prodotti. Ma se ci fossero delle perdite chi le copre? I parrocchiani?

patrizia52

Mer, 18/10/2017 - 08:16

Bellissimo lapsus di RIFLESSIVA che mette grandA davanti a Don, poi la spiegazione della 'proiezione' se la cercherà EL KID.....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 18/10/2017 - 08:21

è il prete della piscina....sic!! bene,detto questo:provate voi ad a prire un esercizio di ristorazione:ASL,comune,regione,bolli,librettini sanitari.corsi...etc.etrc.questo ha aperto AL PUBBLICO Pagante,senza uno straccio di permesso.e le fatture/scontrini????

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 18/10/2017 - 08:31

Questo buon samaritano , perché non va in Africa ad aprire la pizzeria e invece che a 12 il lavoro lo da a più persone nella loro terra .....

Valerio49

Mer, 18/10/2017 - 08:31

Bravo ! Scommetto che lui beve volentieri il Negroni, e magari i suoi protetti glielo portano a turno, manche in due alla volta...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 18/10/2017 - 08:39

Mancano le offerte eh? Prete del menga, ho una lista di persone, che include ex chierichetti, molto sfigate che si sono fatte e si fanno un coso così per tirarsene fuori lavorando per padroni cialtroni come te che fanno i fighi con la sfortuna altrui. Spero ti controllino scontrini, bolle, fatture e haccp ogni mese. Perché questo è solo marketing, l'obbiettivo è chiaramente il contante in nero come sono abituati a gestire in chiesa.

ginobernard

Mer, 18/10/2017 - 08:50

ce n'era un altro che faceva il missionario in mezzo ai neretti ... poi si è scoperto che era un pedofilo. Non è normale per un uomo tutta questa passione per dei neri. Persino con delle nere sarebbe strana. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei vale sempre. Nei secoli dei secoli.

alfonso cucitro

Mer, 18/10/2017 - 09:31

Però le offerte in soldi e in lavori le chiede ai cittadini italiani. E' prerogativa di ogni parrocchia aiutare spiritualmente e materialmente i propri parrocchiani,invece quasi tutti i suoi rappresentanti fanno opera di falso buonismo verso altri. Gli immigrati potrebbero benissimo restare nei propri paesi e risolvere in loco i propri problemi;invece si sono e si riversano tutti in Italia per colpa dei tanti accaparratori finti buonisti. Bisogna rimandarli tutti indietro e processare tutti coloro che con essi si sono arricchiti.

alfonso cucitro

Mer, 18/10/2017 - 09:32

Che siano i cittadini di Vicofaro e dintorni a boicottare la pizzeria.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 18/10/2017 - 09:35

Pessima scelta prete, il lavoro non è il passatempo preferito degli africani..

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 18/10/2017 - 09:37

Preti e politici PD non si sono mai dati da fare come adesso per soddisfare le richieste degli immigrati. gli trovano la casa, gli danno i servizi tutti gratis, gli cercano il lavoro ecc. Degli italiani nelle stesse condizioni non sono neanche presi in considerazione. Anzi la cronaca ci dice che sono vessati e perseguitati dalla burocrazia.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 18/10/2017 - 10:28

Nella foto,il prete,si guarda la giovane risorsa,in modo alquanto strano,mahhhhhhh....

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 18/10/2017 - 10:31

Italiani brava gente!

routier

Mer, 18/10/2017 - 12:59

X Valerio49 8,31 Dopo aver bevuto un NEGRONI magari gli piace anche.... un VERMOUTH "CHINATO"?

antonbear

Mer, 18/10/2017 - 14:22

Se questo prete così buono vuole placare le polemiche invece di 12 assunti tutti africani almeno 6 li prenda dai giovani italiani disoccupati altrimenti si tratta di razzismo al contrario.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 18/10/2017 - 16:07

elkid extracomunitario, il "don" fa girare l'economia, tu invece fai girare le palle.