Cronache

Easyjet, arriva la nuova piattaforma: voli low cost in tutto il mondo

La nuova piattaforma "Worldwide by easyJet" al momento consente ai passeggeri di acquistare voli in connessione all'aeroporto di Londra Gatwick, con le compagnie WestJet e Norwegian, partner di lancio

Easyjet, arriva la nuova piattaforma: voli low cost in tutto il mondo

EasyJet lancia "Worldwide by easyJet", il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia aerea europea low cost.

Le compagnie aeree tradizionali, spiega la compagnia britannica, da tempo garantiscono voli in connessione attraverso costosi e complessi accordi di interlinea e di code-share. "Worldwide by easyJet" propone invece la connettività in maniera più semplice ed efficiente attraverso la tecnologia che replica all'interno di un hub virtuale le procedure per i voli in connessione.

In questa fase di lancio, la piattaforma consente ai passeggeri di acquistare voli in connessione all'aeroporto di Londra Gatwick, con le compagnie WestJet e Norwegian, partner di lancio, utilizzando i servizi "GatwickConnects". EasyJet siglerà accordi con altre compagnie aeree e al momento è in fase avanzata di discussione con vari vettori, tra cui anche quelli in Medio ed Estremo Oriente. Oltre ad aggiungere nuovi partner all'aeroporto di Londra Gatwick, EasyJet prevede di estendere la connettività ad altri aeroporti chiave, come Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Barcellona.

La compagnia aerea ha una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte in Europa e nei principali aeroporti europei che la rendono la compagnia aerea europea a corto raggio più attrattiva, che fino ad ora non offriva connettività.

Commenti