Cronache

Eataly si fa pubblicità col morso di Suarez a Chiellini

Farinetti compra le pagine di alcuni giornali per scherzare sul folle gesto dell'attaccante dell'Uruguay, ripreso dal New York Post con un titolo a effetto

La pubblicità di Eataly dedicata alla prima pagina del New York Post
La pubblicità di Eataly dedicata alla prima pagina del New York Post

Oscar Farinetti si sarà leccato i baffi quando ha visto che il New York Post ha citato la sua Eataly, in prima pagina, per scherzare sul morso rifilato da Suarez a Chiellini nell'ultima partita degli azzurri ai Mondiali. "Eataly!" (Mangia l'Italia! o mangia italiano!)), titolava il quotidiano della Grande Mela, mettendo le foto del "cannibale" e del difensore italiano con i segni dei denti di Suarez ben evidenti sulla spalla sinistra. Oggi su diversi quotidiani campeggia Eataly con una paginata dedicata proprio a questa involontaria pubblicità. "Tutti vogliono mangiare italiano!", si legge, e sotto la prima pagina del NYP. Segue, sotto la foto, una battuta scherzosa: "Chiellini è un grande. E la sua spalla, la famosa Chiellina, sarà pure una leccornia per Suarez. Tuattavia vi garantiamo che la carne de La Granda è migliore. La trovate in vendita da Eataly".

Chissà come la prenderà Chiellini. Di sicuro Farinetti ha preso bene, molto bene, questa involontaria pubblicità causata dal gesto sconsiderato di Suarez, che è costato al giocatore nove turni di squalifica e 4 mesi di sospensione dai campi di calcio. Chissà se, nel tempo libero, andrà a farsi un giretto nei negozi di Farinetti, provando qualche nuovo tipo di carne alternativa alla spalla di Chiellini..

.

Commenti