"Ebrei al forno, negri per contorno": scritta choc vicino alla scuola Anna Frank

Una scritta oscena contro gli ebrei a poca distanza da una scuola intitolata ad Anna Frank

Una scritta terribile, un gesto condonnabile: un messaggio antisemita è stato scoperto nella giornata di lunedì 29 gennaio in località Bortolina ad Andra, in provincia di Rovigo, a pochi giorni di distanza dalla Giornata della memoria.

Scritta choc

Poche righe, che fanno orrore sono ad esseri ripetute. Dietro a una struttura che costeggia la ferrovia è stata rinvenuta la scritta: "Ebrei al forno e negri per contorno". Poco distante una scuola intitolata ad Anna Frank, la ragazzina divenuta un simbolo della Shoah per il suo diario. Al momento non è chiaro chi sia la mano che ha prodotto quell'orrore sul muro. La zona non è monitorata da telecamere, quindi risalire al colpevole sarà difficile. Anche perché non è nemmeno chiaro quando sia stata realizzata.

A segnalare l'accaduto è stato segretario del Pd locale Federico Cuberli, come spiega Rovigo Oggi. Secondo quanto riportato dal sito di notizie, l'amministrazione si starebbe mobilitando per rimuovere l'osceno murales.

Commenti

Mr Blonde

Mar, 30/01/2018 - 10:50

w la (nostra) destra

giovanni951

Mar, 30/01/2018 - 11:51

che strano...ad accorgersi della scritta é il segretario del pd locale...

Controcampo

Mar, 30/01/2018 - 11:52

Vuol dire chiaramente che gli estremisti di destra sono cannibali. Forse un giorno si mangeranno fra di loro e poi si estinguono!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 30/01/2018 - 11:53

l'IDIOZIA non ha confini e limiti ...... che schifo !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 30/01/2018 - 11:59

Ora è tutto chiaro: Berlusconi e il suo entourage temono una dispersione di voti verso le liste neofasciste (CasaPound in primis) e corrono ai ripari presentandosi come destra antirazzista e dal volto rassicurante. Peccato che questi decerebrati li avete alimentati voi per anni con i vostri articoli.

rudyger

Mar, 30/01/2018 - 12:00

Ma nessuno si domanda quale è la causa che sta scatenando questa ondata di razzismo ? Perchè non trovarla ? forse non vogliamo vedere ? Sono la democrazia e la sfrenata libertà le causa di questo odio che si sta propagando in tutte le direzioni ? questa specie dei nostri cosiddetti politici non saranno loro che con i loro comportamenti spesso corrotti inducono i propri sudditi a reagire con queste violenze di pensiero?

Ritratto di Burumaru

Burumaru

Mar, 30/01/2018 - 12:07

Direi di indire una giornata di lutto nazionale, chiudere le scuole e gli uffici pubblici e organizzare una manifestazione con oltre 5 milioni di persone. Non sia mai che una battutaccia scritta su un muretto rimanga impunita.

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 30/01/2018 - 12:23

Di sicuro è una parte della feccia della sinistra , campioni nel fare atti criminali per incolpare altri

nopolcorrect

Mar, 30/01/2018 - 12:30

Simili notizie non meritano il tempo perso per scrivere un commento. Veramente, non perdiamo tempo con gli idioti irrecuperabili.

Oraculus

Mar, 30/01/2018 - 12:33

Destra & sinistra in Italia dovrebbero firmare un documento dove denunciano il razzismo antiebraico...e sull'argomento israelopalestinese per lo meno astenersi dal condannare Israele per favorire i palestinesi...la storia d'Italia ha molti atti di gratitudine dovuta verso l'ebreo italiano...nessuno per l'arabopalestinese...e allora??...

gigi0000

Mar, 30/01/2018 - 12:37

@ rudyger: il mio primo pensiero, leggendo il titolo dell'articolo, è stato esattamente eguale al tuo. Il razzismo, o presunto tale, evidentemente fa comodo, molto comodo a qualcuno. A qualcuno che preferisce vendere le medicine, ed ha interesse a farlo, piuttosto che non guarire la malattia. Il quadro sconcertante che mostrano i nostri politici è una componente di tutto questo, ma la mancanza di onore e dignità di tutti ne è la ragione primaria. Inutile negare che i discriminati sono quasi sempre i provocatori degli odi razziali: vedendo le percentuali dei delinquenti stranieri, anche il Papa qualche domanda se la pone.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 30/01/2018 - 12:47

Lo ha notato uno del PD. Il gallo che canta ha fatto l'uovo.

GioZ

Mar, 30/01/2018 - 12:56

Alla fine, a furia di "non dimenticare" e di "giornate della memoria", sono riusciti a farsi odiare più dei nazisri.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 30/01/2018 - 13:00

Sicuro che non è stato scritto da qualche Sinistrato per poi montare il caso?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 30/01/2018 - 13:16

E' più che evidente che la scritta è stata posta da quelli di sinistra in vista delle elezioni. Lo capirebbe anche un bambino in fasce.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/01/2018 - 13:26

Se è come la scritta di qualche settimana fa, dove la croce uncinata era disegnata al contrario...qualche DUBBIO sorge!

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 30/01/2018 - 14:15

Tolgo gli ebrei dalla frase...rimpiazzo con gli arabi+asiatici marroni, che sono un vero pericolo per Italia/Europa/noi BIANCHI .

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 30/01/2018 - 14:40

non credo sia opera di complotto associazione o gruppo misterioso che agisce nell' ombra. probabilmente è uno squilibrato che però viene usato a pretesto per sollevare il il caso.. Non aspettano altro.. mescolare la destra.. col razzismo coi campi di sterminio con salvini la Meloni e pure berlusconi.- e la boldrini esulta.

routier

Mar, 30/01/2018 - 14:51

Prima di tutto si trovi il vero autore della scritta, poi potremo fare i commenti acconci. "Sic stantibus rebus", una opinione vale l'altra.

ziobeppe1951

Mar, 30/01/2018 - 16:21

Sognatore..11.59....anche tu li hai letti questi articoli..ma decerebrato rimani

patrizia52

Mar, 30/01/2018 - 16:23

per Silvio46 il gallo ha fatto l'uovo???? Mamma mia se ti sentono gli oppositori alla teoria di genere..... ;-)

Divoll

Mar, 30/01/2018 - 16:24

E chi ci assicura che la scritta non sia stata fatta apposta da qualcuno del PD per pompare la carta del "razzismo"? La disperazione puo' spingere a qualunque tentativo pur di raccattare voti.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/01/2018 - 16:45

A segnalare l'accaduto è stato segretario del Pd locale, subito dopo averlo scritto?

fergo01

Mar, 30/01/2018 - 16:53

"....una struttura che costeggia la ferrovia...""... La zona non è monitorata da telecamere..." sembra una zona "molto" frequentata e già questo mi fa pensare qui prodest, visto che oltre ad un centinaio di piccioni, qualche operaio delle ferrovie ed un po'di clandestini, ben pochi altri avrebbero possibilità di leggere la frase. in più c'è il pd in caduta libera in più è stato uno del pd che l'ha scoperta in più ormai è evidente la lotta senza quartiere contro chiunque non sia schierato a sinistra, definendolo fassista nasista rassista omofobo ecc ecc ecc...manca un mese alla cancellazione di questi inutili sinistei, portiamo pazienza

gianni59

Mar, 30/01/2018 - 17:55

Divoll...E chi ci assicura che la rapina non sia stata fatta apposta da qualcuno della Lega per pompare la carta del "razzismo"? La disperazione puo' spingere a qualunque tentativo pur di raccattare voti.

gianni59

Mar, 30/01/2018 - 17:57

bandog... è vero come la svastica "al contrario" fa nascere qualche dubbio...che siano dei veri ignoranti....

titina

Mar, 30/01/2018 - 18:19

non so di che partito sia il deficiente, ma non ha importanza.

ex d.c.

Mar, 30/01/2018 - 18:36

Difficile da capire l'abbinamento e non solo gastronomico. Tra gli Ebrei ed i Nxxxi c'è una differenza abissale, di ogni genere

pilandi

Mar, 30/01/2018 - 18:40

@perSilvio46 no era l'unico che sapeva leggere.

pilandi

Mar, 30/01/2018 - 18:42

cancellate sta cxxxo di scritta, visto che non si può cancellare l'autore, e finisca nel dimenticatoio. Gli italiani sono meglio di così.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 30/01/2018 - 18:57

Non per fare il saccente, ma è "cui (a chi) prodest (giova)" non qui (chi).

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 30/01/2018 - 19:01

A questo segretario verrà intitolata una piazza di sicuro. Ma dopo meno di un secolo sarà dedicata al fondatore di una gelateria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 30/01/2018 - 19:05

non sanno più cosa pensare per accappararsi i voti anche degli ebrei. Sinistroidi, lo hanno capito tutti che sono gli anarchici, quindi di sinistra a fare quelle cose. La ultradestra non è scema, che prima delle elezioni possa darsi la zappata sui piedi, anche perchè non sono più i tempi di una volta. Vorrei che indagassero, 99% che è uno di sinistra. L'1% potrebbe essere uno stupido che non è associato a nessun gruppo di destra.

linus

Mar, 30/01/2018 - 19:15

Poveri idioti

simone64

Mar, 30/01/2018 - 19:18

scritta choc ma comprensibilissima: Rovigo e' forse una delle province più sottosviluppate e retrograde del Nord Italia. Di conseguenza l'odio di gente ignorante e soprattutto povera si riversa verso quelli di colore e gli ebrei, i quali la provincia di Rovigo se la possono comperare con le paghette della domenica

Divoll

Mar, 30/01/2018 - 19:25

@ gianni 59 - il dubbio e' lecito, siamo in campagna elettorale. Inoltre, starnazza per prima la gallina che ha fatto l'uovo...

delio100

Mar, 30/01/2018 - 19:43

Pur di distogliere l'attenzione sul comportamento criminale dello stato ebraico in Palestina, tutto fa brodo, e i boccaloni tutti unisono a condannare

Dordolio

Mar, 30/01/2018 - 20:40

Mi chiedo seriamente se la scritta di un qualsiasi scemo che si diverte a fare una rima meriti un articolo di giornale. E le prossime garantite mobilitazioni. Ma siamo veramente a questo punto di demenzialità?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 30/01/2018 - 21:43

era meglio islamici al forno e comunisti di contorno.