Cronache

Ecco Ambrogio, il «maggiordomo» telefonico

Ecco Ambrogio, il «maggiordomo» telefonico

C'è sempre gran fermento in casa di Ambrogio, l'azienda toscana fondata 11 anni fa da Franco Tocci e Riccardo Signorini che opera nel campo delle tic (acronimo di tecnologie dell'informazione e della comunicazione). L'obbiettivo è quello di offrire servizi nel campo delle telecomunicazioni e nell'unified communication in maniera veloce, attenta e costante. Un vero e proprio maggiordomo delle aziende, insomma, il che fa capire la scelta del nome, mutuato da un famoso spot tv. Il gruppo ora comprende più società. Ambrogio Next, la start-up, il vero cuore tecnologico; Ricerca & Sviluppo, impegnato sulle soluzioni tic e cloud; Ambrogio Cloud, che offre i servizi di comunicazione integrata sulla nuvola per aziende di ogni dimensione; Ambrogio Service, che commercializza gas ed energia elettrica per Eni con 22 sedi in tutta Italia. Ma non basta perché, da sempre attenta al sociale, Ambrogio devolve parte dei proventi all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ha sponsorizzato società di basket e di calcio ed è da due anni il title sponsor dell'Ambrogio Racing Team, che partecipa al Motomondiale Moto 3. Non solo. Lo scorso giugno Ambrogio - le cui sedi sono attualmente a Barberino val d'Elsa e Prato - ha annunciato di poter proporre la rottamazione dei vecchi centralini e del traffico telefonico ai propri clienti, aziende pubbliche e privati. Gratuitamente, con azzeramento dei costi del traffico telefonico, delle linee telefoniche, della connettività internet professionale e degli altri comuni servizi TLC, ossia dominio, e-mail, pec, fax virtuale e sms, grazie alla nuova piattaforma Ambrogio Cloud Communication System che rivoluzionerà il mercato della telefonia. Infine, è stata presentata YouNeed (www.youneed.it), piattaforma 100% made in Italy adatta a tutti i tipi di business e che rappresenta l'evoluzione di Ambrogio Cloud. Supportata da un router di ultima generazione, YouNeed è in grado di sostituire i vecchi centralini abbattendo per sempre i costi di manutenzione e riparazione dell'hardware e delle chiamate verso i telefoni fissi e mobili, dato che linee e connettività sono inclusi.

Inoltre elabora e gestisce i dati della comunicazione aziendale in modalità cloud grazie al grande hub che Ambrogio mette a disposizione dei clienti, realizzando una unified communication.

Commenti