Ecco la #buonascuola di Renzi: insetti nell'insalata della mensa

Bufera a Bologna: le scuole invase da vermi e blatte. Nell'occhio del ciclone la società che si occupa della preparazione dei pasti

Chissà cosa ne pensano i bambini della scuola materna ed elementare del quartiere Savena, a Bologna, della "buona scuola" di Matteo Renzi? Se glielo chiedete, probabilmente gli verranno in mente gli insetti che infestano la mensa scolastica e che vanno immancabilmente a finire nei piatti.

Gli insetti nei piatti dei bambini sembrano ormai un'abitudine del quartiere Savena. L'ultimo episodio è capitato giovedì. Ai piccoli è toccato uno scarafaggio in un piatto di insalata che faceva da contorno a un hamburger. "L'insetto - ha raccontato una mamma - era identico nella descrizione a quello trovato una settimana fa nel piatto dei bambini di una scuola elementare nello stesso Quartiere". Non più di un mese fa sono stati trovati, infatti, sempre nella mensa di scuole materne dello stesso quartiere alcuni vermi vivi. "Cosa succede nelle mense scolastiche? - si è chiesta la donna - e soprattutto cosa danno da mangiare ai nostri bambini nonostante i costi sempre più elevati?".

La società che si occupa della preparazione dei pasti è la Seribo. E nelle ultime ore è finita nell'occhio del ciclone. Anche perché nessuno ha osato negare l'accaduto. "Si trattava di una mosca nell’insalata gentilina biologica – hanno provato ad aggiustare il tiro i vertici della Seribo – appena è stata vista si è proceduto alla sostituzione della scodella ed è stata attivata la procedura di contestazione al fornitore".

Commenti

macchiapam

Dom, 19/04/2015 - 15:06

C'è un rimedio: farli mangiare ai cuochi.

An_simo

Dom, 19/04/2015 - 17:40

Pare che Renzi fosse in cucina a preparare i piatti, cosa non si fa per la pagnotta caro Grilli

maurizio50

Dom, 19/04/2015 - 18:06

Non ditemi che è una società appartenente al carrozzone delle Coop!!!!!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 19/04/2015 - 19:56

Bologna? La città delle coop. rosse? via, via tornate a casa, non è successo niente!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 19/04/2015 - 22:49

Controllate anche alla Besta, quartiere San Donato. Grazie.

moltonore

Lun, 20/04/2015 - 08:03

invitate alle mense dei bambini il trio Renzi Alfano e Boldrini e date loro le "buone insalate proteiche" nei posti da dove vengono i loro amati clandestini, insalate cosi condite, si mangiano! quindi facciano loro il primo passo per adeguarsi ai nuovi Italiani! Boldriniiiii mangialo tu lo scarafaggio e dai il tuo buon esempio! RIDICOLA!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 21/04/2015 - 17:05

Chissà che le Coop forniscano di tutto e di più. Rallegriamoci: gli insetti secondo i nutrizionisti faranno la parte da gigante nel menù del prossimo futuro altrimenti visto che ormai siamo 7000000000 di individui sulla Terra non resterà presto più niente da mangiare come lo facevano i nostri nonni.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 13/02/2017 - 17:29

Grilli che centri Renzi lo sa solo lei. Ma vada a farsi una doccia fredda spudorato.