Cronache

Ecco la #buonascuola di Renzi: insetti nell'insalata della mensa

Bufera a Bologna: le scuole invase da vermi e blatte. Nell'occhio del ciclone la società che si occupa della preparazione dei pasti

Ecco la #buonascuola di Renzi: insetti nell'insalata della mensa

Chissà cosa ne pensano i bambini della scuola materna ed elementare del quartiere Savena, a Bologna, della "buona scuola" di Matteo Renzi? Se glielo chiedete, probabilmente gli verranno in mente gli insetti che infestano la mensa scolastica e che vanno immancabilmente a finire nei piatti.

Gli insetti nei piatti dei bambini sembrano ormai un'abitudine del quartiere Savena. L'ultimo episodio è capitato giovedì. Ai piccoli è toccato uno scarafaggio in un piatto di insalata che faceva da contorno a un hamburger. "L'insetto - ha raccontato una mamma - era identico nella descrizione a quello trovato una settimana fa nel piatto dei bambini di una scuola elementare nello stesso Quartiere". Non più di un mese fa sono stati trovati, infatti, sempre nella mensa di scuole materne dello stesso quartiere alcuni vermi vivi. "Cosa succede nelle mense scolastiche? - si è chiesta la donna - e soprattutto cosa danno da mangiare ai nostri bambini nonostante i costi sempre più elevati?".

La società che si occupa della preparazione dei pasti è la Seribo. E nelle ultime ore è finita nell'occhio del ciclone. Anche perché nessuno ha osato negare l'accaduto. "Si trattava di una mosca nell’insalata gentilina biologica – hanno provato ad aggiustare il tiro i vertici della Seribo – appena è stata vista si è proceduto alla sostituzione della scodella ed è stata attivata la procedura di contestazione al fornitore".

Commenti