Cronache

Ecco la chiesa di "San Putin" ​che oscura la Tour Eiffel

Un progetto fortemente voluto dal presidente russo Vladimir Putin che in Francia fa scandalo. Infatti, oscura lo skyline della Tour Eiffel. Per Frédéric Mitterand, ministro della Cultura, è la "chiesa di Santa Vladimir"

Ecco la chiesa di "San Putin" ​che oscura la Tour Eiffel

Cinque cupole dorate a forma di bulbo oscurano e oscureranno la Torre Eiffel. Si presenta così, al popolo francese e ai turisti mondiali il nuovo "centro spirituale ortodosso russo" voluto dal Presidente Vladimir Putin.

"La chiesa Santa Vladimir"

Una scuola elementare, uno spazio per mostre, una zona ristoro e, soprattutto, la cattedrale Sainte-Thérèse, che come sottolinea La Repubblica svetta con 3 metri d'altezza. Si compone così il complesso spirituale fortemente voluto dal presidente russo. Un investimento di 170 milioni di euro che si trova tra gli Invalides e la Torre simbolo della città di Parigi.

Un progetto desiderata e completato con audacia dai russi che hanno fatto pressione in ogni modo per avere i permessi. E ora finalemente posso vedere la loro chiesa svettare difronte alla Tour Eiffel. Purtroppo Putin non sarà all'inaugurazione del complesso a causa della crisi diplomatica degli ultimi giorni. L'ex ministro della Cultura, Frédéric Mitterand, l'ha soprannominò, in tempi non sospetti, "la chiesa Santa Vladimir".

E non sbagliò di tanto, ora in Francia c'é una furiosa polemica proprio sulla "chiesa di Putin".

Commenti