Cronache

Ecco il design del fai da te

Un frigo che diventa libreria? una cassettiera antica trasformata in un mobile disco-bar? una vera e propria celebrazione nei confronti dell’infinito universo delle opportunità fai da te

Ecco il design del fai da te

Un frigo che diventa libreria? una cassettiera antica trasformata in un mobile disco-bar? una vera e propria celebrazione nei confronti dell’infinito universo delle opportunità fai da te.

eBay torna alla Design Week con un invito a rimboccarsi le maniche per realizzare ciò che ancora non esiste, senza limiti alla fantasia. Presso lo Spazio Basement - Super studio più, nel cuore pulsante del Fuori Salone, eBay LAB si sviluppa in uno spazio espositivo su due livelli che indaga il processo creativo del fare: dall’idea , al progetto, fino all’oggetto realizzato. Al centro 4 oggetti inediti e gli strumenti che ne hanno consentito la realizzazione, immersi in un ambiente fatto di moltiplicazione dello spazio fisico a cura dell’architetto Francesco Maria Bandini.

Agli italiani piace il bricolage, sopratutto quando può servire per dare una seconda vita agli oggetti da buttare via, recuperandoli secondo i dettami dell’economia circolare.

eBay è la dimostrazione della passione dei nostri concittadini per il fai da te creativo visto che registra la vendita di un articolo ogni 29 secondi , un utensile elettrico o manuale al minuto e un articolo di bricolage ogni due minuti.

Commenti