Ecco le partenze intelligenti: il calendario dei bollini rossi delle autostrade ad agosto

Partire senza rimanere bloccati in coda si può: ecco il calendario dei giorni più trafficati

Occhio alle partenze intelligenti. Con un po' di attenzione si può evitare di passare il primo giorno di vacanza bloccato da un alunga fila in autostrada. Le giornate critiche per il traffico autostradale per il prossimo esodo estivo sono sabato 3 agosto (bollino nero) e sabato 10 agosto: e in particolare i picchi di traffico interesseranno la dorsale adriatica soprattutto nelle prime ore del mattino. Ma le previsoni di traffico di Autostrade per l’Italia (Aspi) danno previsioni anche per tutto agosto "marcando" con il "bollino rosso" i fine settimana del mese prossimo. Queste, in dettaglio, le date a rischio: 

  • venerdì 2 agosto per la mattina ed il pomeriggio;
  • sabato 3 agosto "bollino nero" la mattina e "bollino rosso" il pomeriggio;
  • venerdì 9 agosto per il pomeriggio;
  • sabato 10 agosto la mattina e il pomeriggio;
  • sabato 17 agosto la mattina. 
Commenti
Ritratto di wirtshaus-trier

wirtshaus-trier

Gio, 18/07/2013 - 14:10

ma se c'è così crisi quali bollini rossi? Allora fa bene il governo ad aumentare la benzina.

gneo58

Gio, 18/07/2013 - 14:28

ma il giornalista lo sa che siamo nel 2013 ? - ma il giornalista lo sa che e' da un bel po' di tempo che il traffico e' diminuito sensibilmente ? - ma il giornalista lo sa che la benzina costa praticamente 2 euro litro ? ma il giornalista lo sa ?

Mario-64

Gio, 18/07/2013 - 15:34

Sta' a vedere che ,crisi o non crisi ,gli italiani in vacanza ci vanno... e i ristoranti sono pieni (ma non si puo' dire ,parole sacrileghe di Berlusconi!!)

linoalo1

Gio, 18/07/2013 - 16:53

Partenze intelligenti?Ma,se la maggioranza degli Italiani,a detta dei Sapientoni,se ne staranno a casa!Che code volete che ci siano?Forse nelle città ci saranno code ai negozi di alimentari!Si,perchè va bene stare a casa,ma bisogna almeno mangiare!Lino.

nino47

Gio, 18/07/2013 - 19:02

"VADINO SIGNORI, VADINO"!!! tutti in fila a piangere sulla crisi e sull'aumento della benzina. E dite che non facciano bene tutti gli anni ad aspettare questi caproni in partenza per aumentare i carburanti? Ma lo farei anch'io! Al mondo non ci sono i furbi, ci sono i cretini che fanno sembrare furbi quelli normali....e per @GNEO58: il giornalista magari lo sa, sono gli italioti che sembra non lo sappiano!!!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 18/07/2013 - 20:15

statevi a casa non arricchite il governo dei ladri massoni, protestate.