Ecco il primo supermercato dove si fa la spesa senza i soldi

È stato inaugurato a Rimini il primo supermercato dove si paga con i "punti" accumulati in base alle difficoltà economiche

C'è tutto, dalla pasta alle piante. È a tutti gli effetti un supermercato, ma ha una particolarità: per fare la spesa non servono assolutamente i soldi.

L'iniziativa di solidarietà è stata realizzata ad Emporio Rimini, e permette a chi è in difficoltà economica di fare la spesa senza portare il portafoglio. Si paga grazie ad alcuni punti accumulati e assegnati in base a determinati requisti. Che comprendono, scrive il Mattino, "la residenza a Rimini o in uno dei 10 Comuni della Valmarecchia (in quanto il progetto è cofinanziato dal Piano di Zona del distretto socio-sanitario Rimini Nord); un Dsu e Isee congruo con reddito fino a un massimo di 7.500 euro; lo stato occupazionale deficitario, per le persone in età lavorativa".

Ad inaugurare il market è stato il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, insieme al sindaco e al vicesindaco di Rimini.

Commenti
Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 19/04/2016 - 15:42

Chissà se sarà permesso l'ingresso anche ai tantissimi poveri nati in Italia!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/04/2016 - 15:48

paga pantalone, chi vuoi che paghi!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/04/2016 - 16:18

100-%-ITALIANA Io non ne sarei tanto sicuro,ma lo voglio sperare! :-)

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mar, 19/04/2016 - 16:27

sarà solo per i profughi?è diventato il paese delle elemosina grazie a papino bergoglio.....

killkoms

Mar, 19/04/2016 - 16:28

e queste una volta erano zone ricchissime..!

diesonne

Mar, 19/04/2016 - 16:32

diesonne sarà un mercato della caritas e degli avanzi dei supermercati coop-si recuperano e tasse e iva-tutto fa brodo anche se non del migliore

ziobeppe1951

Mar, 19/04/2016 - 16:38

Chissà quanti fankazzisti, lavoratori in nero che si riempiono il carrello e vanno a vendere i prodotti regolarmente in nero

linoalo1

Mar, 19/04/2016 - 16:44

Progetto ambizioso e lodevole!!Ma quanto durerà??Io dico:non più di una settimana!!!!

Rossana Rossi

Mar, 19/04/2016 - 16:46

E io pago...se no chi?????

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/04/2016 - 17:10

Credo che sarà il business del futuro, in attesa del soylent green

tonipier

Mar, 19/04/2016 - 17:25

" SARA' SUFFICIENTE PER ALCUNI.... LA TESSERA DEL PCI:"

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/04/2016 - 19:13

vi ricordate il minicredito? Quello prestato ai poveri? Quelli che dicono che poi verranno ridati indietro, ma penso che non ritorneranno mai più. Ecco dove deriva la crisi delle banche, ma le banche sono aiutate dallo Stato e tutto ritorna a posto, chi ci rimette è lo Stato, praticamente noi. In pratica abbiamo regalato i soldi ai poveri.Io la penso così.

buri

Mer, 20/04/2016 - 11:43

meno male che ogni tamto cìè una bella notizia, bravi !!!