Cronache

Ecco il sistema "Nuvola": ​raffica di multe in arrivo

Un nuovo nemico per gli automobilisti: si chiama Nuvola e sarà in grado di segnalare diverse infrazioni ai vigili urbani in tempo reale

Ecco il sistema "Nuvola": ​raffica di multe in arrivo

Un nuovo nemico per gli automobilisti: si chiama Nuvola e sarà in grado di segnalare diverse infrazioni ai vigili urbani in tempo reale. Una mossa che di fatto farà lievitare il numero di verbali. ma cosa sarà in grado di fare il nuovo sistema Nuvola It urban security-street monitoring? Rileverà la mancata revisione del veicolo, il passaggio nelle zone a traffico limitato, la sosta irregolare, l'assicurazione scaduta e inoltre identificherà i veicoli rubati e sottoposti a fermo o a sequestro amministrativo. In questo momento il sistema, sviluppato da Telecom Italia, sarà a disposizione del comune di Pisa a partire dalla prossima settimana. E presto potrebbe essere adottato da altri Comuni. Questo sistema di fatto lascerà poco scampo agli automobilisti e dunque di fatto aumenteranno quasi certamente le multe. A bordo dell'auto della polizia municipale c'è una telecamera che analizza tutti i veicoli. Basta il numero di targa e verranno immediatamente rilevate tutte le irregolarità. E le multe dunque arriveranno in tempo reale.

Infine va rilevato il sistema "black e white list" che verifica posizione di tutti i veicoli che non rispettano gli ingressi nelle zone a traffico limitato.

Commenti