Ecco il super attico del cardinal Bertone

Su Chi la foto dell'appartamento che ha fatto infuriare Papa Francesco

Eccolo il superattico del cardinale Tarcisio Bertone che ha fatto infuriare Papa Francesco. Le ha pubblicate in esclusiva il settimanale Chi, nel numero in edicola oggi. Si tratta di un appartamento di "soli" 350 metri quadri che l'alto prelato sta facendo ristrutturare a palazzo San Carlo in Vaticano. Sulle dimensioni dell'attico, frutto dell'unione di due appartamenti, si è sviluppata un'accesa polemica.

Commenti
Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 28/05/2014 - 13:44

ma l'articolo dov'è?

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 28/05/2014 - 13:47

Vergogna!!!!

glasnost

Mer, 28/05/2014 - 13:54

Sul quotidiano in edicola.

giovauriem

Mer, 28/05/2014 - 13:58

di cosa vi scandalizzate,bertone è un uomo politico,mica un salvatore di anime, ed è più potente del papa

moshe

Mer, 28/05/2014 - 13:58

..... il cardinal bertone ..... quello che tanto generosamente ci impartisce prediche e regole di vita ..... SUBITO IN MINIERA A LAVORARE !!!!!

giottin

Mer, 28/05/2014 - 14:00

Ma no, ma no, cosa avete capito, lo sta ristrutturando per mettere dentro un po' di immigrati.

Antonio43

Mer, 28/05/2014 - 14:09

E non basta la fotografia? Certo che ne ha guadagnati di soldi... come? boooh! Forse qualche vecchietta gliene ha lasciati un bel po' come eredità, forse è ricco di famiglia, forse ha un buon lavoro, forse insegna religione in qualche liceo, forse era in una parrocchia dove le elemosine erano ben corpose, forse quando passa le banconote gli si appiccicano addosso. Troppi forse, possibile che non abbia mai sentito parlare di San Francesco? Comunque Lassù il posto glielo hanno già trovato, ma laggiù, siederà con tutta la sua prosopopea alla destra di...... Belzebù!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 14:12

A questo proposito bisogna assolutamente sentire il parere di Totonno58.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 14:19

@Antonio43.Bertone è uno di quelli che all'esistenza di Belzebù non credono, per cui preferiscono il paradiso in terra, che viene loro concesso da coloro che credono in Belzebù,cioè in una giustizia ultraterrena per consolarsi delle ingiustizie terrene.Io credo che i comportamenti degli alti prelati siano la testimonianza del loro ateismo e che la religione per loro sia tutta una montatura su cui hanno costruito la loro bella vita.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 14:23

Perché Bergoglio si è infuriato? Forse perché il caso di Bertone è stato reso noto dalla stampa? Ma non sapeva già come vivono vescovi e cardinali?

ro.di.mento

Mer, 28/05/2014 - 14:31

antonio43, bertone per quanto megalomane non ha comprato l'attico che è di proprietà del vaticano, ma lo sta ristrutturando. se il papa non ce lo farà stare è un'altra questione che a noi italiani dovrebbe interessare molto poco. non ci interessiamo neppure di quelli che ci fregano tutti i santi giorni !

occhiotv

Mer, 28/05/2014 - 14:51

Povero Papa Francesco, lui sta cercando di avvicinare e fedeli che si sono allontanati dalla chiesa e dietro di lui i vecchi marpioni, li respingono indietro con quello che combinano.......

veromario

Mer, 28/05/2014 - 14:51

ma una bella cappella al cimitero non sarebbe meglio.

pascoll1

Mer, 28/05/2014 - 15:01

Prima di devolvere l'8 per mille all chiesa, pensate a dove vanno a finire i vostri soldi. La nuova pubblicità dovrebbe essere: CHIEDILO A BERTONE !

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 15:11

@ro.di.mento. Credo che la tua sia una questione di lana caprina: proprietà o semplice fruitore dell'attico.Ti sembra che sia questo il problema? Ti ricordo che fra coloro che ci 'fregano' ci sono anche quelli esentati dall'IMU.Ma va bene così, gli italiani hanno dimostrato che che la situazione è di loro gradimento.Rispetto per la democrazia demente.

odifrep

Mer, 28/05/2014 - 15:12

@ ro.di.mento (14:31) - guardi che c'è un ammanco di 3 milioni di € riferibili ad un prestito del prelato................................@ Euterpe (14:23) - o, forse, avrà pensato che il troppo, storpia. Saluti.

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 15:15

Me lo ricordo il sor bertone quando parlava a favore di clandestini ed immigrati e di quando criticava Berlusconi.....adesso eccolo qui il "paladino" degli "ultimi"! Un pò come la Sboldrini cui somiglia in molte cose. Non hanno mai lavorato e fatto un cazzo in tutta la loro vita. Hanno le stesse frequentazioni chic e snob. Sempre hanno viaggiato aggratis e tra i due non si sa chi c'ha la casa più grande!

Antonio43

Mer, 28/05/2014 - 15:18

ro.di.mento, okey, l'appartamento è del Vaticano ecco allora perchè Bergoglio è infuriato, il pelandrone non sta usando i suoi soldi ma davvero quelli delle questue. Euterpe, storia vecchia quella dei preti: fai quello che dico e non quello che faccio!

Totonno58

Mer, 28/05/2014 - 15:26

@EUTERPE...perchè?è così importante il mio parere?purtroppo non sono tanto sorpreso...meglio ascoltare le parole di Papa Francesco, anche ogni giorno, perchè no?...per esempio, l'altro ieri, durante il suo viaggio in Terra Santa (speriamo che sia un evento EPOCALE), ha detto: "Non dimentichiamo, nella nostra preghiera, tanti altri uomini e donne che, in diverse parti del pianeta, soffrono a motivo della guerra, della povertà, della fame; così come i molti cristiani perseguitati per la loro fede nel Signore Risorto. Quando cristiani di diverse confessioni si trovano a soffrire insieme, gli uni accanto agli altri, e a prestarsi gli uni gli altri aiuto con carità fraterna, si realizza un ecumenismo della sofferenza, si realizza l’ecumenismo del sangue, che possiede una particolare efficacia non solo per i contesti in cui esso ha luogo, ma, in virtù della comunione dei santi, anche per tutta la Chiesa. Quelli che per odio alla fede uccidono, perseguitano i cristiani, non domandano loro se sono ortodossi o se sono cattolici: sono cristiani. Il sangue cristiano è lo stesso."

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Mer, 28/05/2014 - 15:52

C'e da stupirsi e pensare che costoro non pagano nè IMU nè TASI

angelo8943

Mer, 28/05/2014 - 16:08

Certamente lui il Papa ha rinunciato alla mercedes per una più modesta ford, però se dopo i suoi cardinali, fanno queste cose, tanto vale, torni pure lui alla mercedes tanto non cambia nulla.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 28/05/2014 - 16:09

@Totonno58 - Ma può darsi mai che le belle parole che tu citi non giungano mai alle orecchie di Bertone e dei suoi simili? Perché non li informi? E vieni a parlare solo a noi dell'ecumenismo della sofferenza e di carità cristiana? Ma oltre il nostro sangue,in tutti i sensi, che cavolo vuoi ancora?

berserker2

Mer, 28/05/2014 - 16:41

Totonno..... durante il suo viaggio in Terra Santa Frangesgo ha detto: "Non dimentichiamo, nella nostra preghiera, tanti uomini e donne che, in diverse parti del pianeta, soffrono a motivo della guerra, della povertà, della fame"..... Quindi di tutti e di tanti parlava, meno che dei clandestini senza alcun diritto e motivazione, che vengono illegalmente in Italia, e che non fuggono da nulla altro che la loro mancanza di dignità!

maurizio50

Mer, 28/05/2014 - 16:46

Poi si meravigliano che la gente non vada più in Chiesa a sentir le fregnacce raccontate dai tipi come Bertone ed anche Bagnasco, suo degno successore a Genova!!!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 28/05/2014 - 17:02

Vorrei inoltrare un messaggio al Santo Padre: "Sua Santità, di fronte a cotanta sfrontatezza ed in contrasto con i dettami della Santa Chiesa da Lei ripetutamente ribaditi, ed in considerazione anche di tutte le altre nefandezze che sono emerse su Bertone, sarebbe un gesto coraggioso che rilancerebbe la Chiesa in modo meraviglioso, se lei, avvalendosi delle sue facoltà, riducesse Bertone allo stato laicale e lo scacciasse dal Vaticano. Scusi la mia sfrontatezza.

brunicione

Mer, 28/05/2014 - 17:16

certo che, se vince Bertone, ci perde la chiesa

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 28/05/2014 - 17:26

cosi modestino si sentieà più vicino al paradiso

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 28/05/2014 - 17:27

magari servirà per mettere dentro un po' di immigrati....

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/05/2014 - 17:34

Ospita un po' di quelli che arrivano coi barconi?

Ritratto di petrus

petrus

Mer, 28/05/2014 - 17:49

Almeno c'è aprisse un bordello...poraccio, tutti contro sto santone.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 28/05/2014 - 18:56

""POVERA" CHIESA...che brutta fine...aridateci i veri CARDINALI... quelli che in passato si son spesi, per il bene delle persone davvero bisognose, con carità ed amore vero!! e "il Santopadre" FRANCISCO...non ne sapeva niente??? ma fatemi il piacere...pagassero l'umu...e tasi...nonchè un occhio attento allo ior... che tristezza!! GRAZIE!! ORE 18;56.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 28/05/2014 - 20:10

MARINA58 "Eccolo il superattico del cardinale Tarcisio Bertone che ha fatto infuriare Papa Francesco". Ma li legge gli articoli, oppure va a memoria??? La frase è nel titolo, oltretutto...

matteo844

Mer, 28/05/2014 - 21:08

Che dire...le immagini parlano da sole!!! Comunque non tutti i preti sono cosi...c'e' il parrocco del mio quartiere che coi soldi delle offerte ci paga le bollette a coloro che ne hanno bisogno o gli va a fare la spesa al supermarket, ce l'ho visto io coi miei occhi...purtroppo ci sono anche queste eccezioni...di qualcuno, rinomato per le sue manie di grandezza e ricchezza...speriamo papa Francesco che si e' fatto fautore di una chiesa povera...intervenga...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 29/05/2014 - 01:00

Gli estremi si toccano. I predicatori del pauperismo, che siano cristiani o comunisti, parlano bene ma bazzicano male. VIVONO NELLE PIÙ SPUDORATE AGIATEZZE OFFERTE DAL CAPITALISMO E CI PRENDONO PER I FONDELLI CON IL LORO MORALISMO D'ACCATTO.

alessandroleone

Gio, 29/05/2014 - 13:19

Anzitutto "sta ristrutturando" non vuol dire nulla , e in secondo luogo mi pare che tutti i criticoni , che amo come fratelli , dimentichino : Chi è senza peccato...no? Un abbraccio cristiano Alessandro

AG485151

Gio, 29/05/2014 - 17:47

Il papa si infuria per la notizia o per il superattico ? Se è per la notizia :voleva tenerla nascosta ? Se è per il superattico : lo ha saputo dai giornali che ci sono i muratori ? Non quadra da nessuna parte . Non ce n'è più uno che la racconti giusta .

mbotawy'

Gio, 29/05/2014 - 18:58

Il Bertone fu' collocato in Vaticano dal G.P.II.Ma non e' solo lui che vive in una tutt'altro che modesta residenza,ma bensi' tutti gli altri cardinali dispongono di palazzi storici fino al Castel Gandolfo.Il detto "da che pulpito viene la predica" e' molto appropriato a questi vecchioni pletorici.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 29/05/2014 - 21:24

@Alessandroleone. Per te il fatto non sussiste e,se sussistesse, nessuno è senza peccato. Ma questa morale viene da te applicata solo ai cardinali o a tutti? Dovresti dire ciò che hai detto anche a Gesù,affinché non gli capiti ancora di scacciare qualche mercante dal tempio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 29/05/2014 - 21:29

Totonno58- Vivi tranquillo, il viaggio di tutti i papi in terra santa è un evento EPOCALE, forse perché le epoche sono sempre uguali.