Ecco il trucchetto per evitare le multe: arriva la targa variabile

Dalla Cina arriva il nuovo metodo per evitare di prendere le multe. Con una targa magnetica i numeri possono essere cambiati facilmente

Non vuoi più prendere multe? Eccome fare: dalla Cina arriva un trucchetto davvero geniale.

La polizia ha fatto una scoperta inquietante. Molte automobili hanno targhe magnetiche dove una cifra può essere spostata facilmente così da cambaire ogni volta i numeri di riconoscimento dell'auto. In questo modo, gli automobilisti possono sfrecciare sulle strade e infrangere il codice stradale tanto nessuno potrà mai trovarli o almeno finchè nesuno si accorge dell'accorgimento. (Guarda il video)

Le auto trovate dalla polizia avevano tutte un sei magnetico che poteva essere attaccato sulle altre cifre in modo da sostuirle. Data la natura del numero, era facile anche farlo passare per un nove. Ecco che le combinazioni possibili erano molto alte e gli automobilisti dormivano sonni tranquilli. Ma ora, il gioco è tuto da rivedere perché le forze dell'ordine hanno scoperto tutto.

Commenti
Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 14/04/2016 - 22:26

Non ci credo: i napoletani ci erano già arrivati decenni fa

cgf

Gio, 14/04/2016 - 22:37

peccato che i numeri delle targhe cinesi non siano come quelli italiani, aNNapole hanno quelli 'buoni' e da molto tempo, perché fare tanta strada? in ogni caso già dagl'anni 60 si vedeva nei film [in Italia] la targa che si 'girava' completamente, prima era milano e poi dopo, oplà, roma.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 15/04/2016 - 20:23

Ci vuole poco a camuffare dei caratteri in diversi modi . Il fatto e', che se ti fermano a un posto di blocco per normale controllo , verificano sempre la targa, con quanto c'e' sul libretto di circolazione e se si accorgono della cosa la multa sara' salatissima.

bac42

Sab, 16/04/2016 - 12:23

I numeri magnetici li ho portatio IO in Campania !firmato Vincenzo De Luca. 00 !! Quelli quando si tratta di truffare sono sempre i primissimi.

Raoul Pontalti

Sab, 16/04/2016 - 14:36

Annaaaaaaaa! Da giovedì l'ho inviato 444 volte! Trucco sublime! Che costa però tre mesi di fermo del veicolo e fino a 7.953 euro di sanzione amministrativa oltre al pagamento delle altre sanzioni evase. Un consiglio: meglio viaggiare con la terga debitamente sporcata e resa illeggibile o addirittura semplicemente senza la targa, la sanzione massima corrisponde circa a un terzo della sanzione minima prevista per la contraffazione.

odifrep

Dom, 17/04/2016 - 16:18

bac42 (12:23) - Troppo forte. Dunque, sono Napoletano e, sinceramente, non avevo ancora pensato ad un trucchetto del genere. Bene. Adesso, mi trasferisco in Cina per prendere per i fondelli i cinesi.

titina

Mer, 20/04/2016 - 14:17

ma non è meglio rispettare il codice della strada? Questa è induzione alla "furberia" che per me è sinonimo di delinquenza.