Cronache

Ecco la verità su McDonald's: così sono fatti i Chicken McNuggets

Un video su Youtube mostra l'interno di una fabbrica che produce i famosi Chicken McNuggets che vengono mangiati in tutti i McDonald's del mondo

Ecco la verità su McDonald's: così sono fatti i Chicken McNuggets

Come vengono prodotti i i famosi Chicken McNuggets che vengono mangiati in tutti iMcDonald's del mondo? Una risposta arriva finalmente grazie ad una inchieste del canale Youtube "Food and Drink channel", che è riuscito ad entrare in una fabbrica che assebla le famose crocchette di pollo.

Il video sul McDonald's

Grant Imahara ha visitato la fabbrica Tyson Food guidato dallo scienziato Amy Steward. Nel video si vedono tutte le fasi produttive, che ognuno guardandole può giudicare (GUARDA IL VIDEO). Inizialmente viene spiegata quale parte del pollo viene usata e quale scartata. La pelle, ad esempio, viene tolta all'inizio del processo, ma poi viene aggiunta in un secondo momento in piccola parte solo per dare sapore.

Dal taglio fatto in serie da macellai, si passa alla smerigliatrice che da la giusta consistenza alla carne. Poi i McNuggets "passano attraverso un sottile strato di pastella, poi un sottile strato di Breader, che contiene sedano e pepe bianco". Infine viene messa la pastella. Una "miscela di farina di frumento, farina di mais, amidi e agenti lievitanti".

Alla fine il presentatore sembra uscire soddisfatto: "So che molti di voi si aspettano di vedere una melma rosa o il pollo intero triturato con il becco e gli artigli e tutto il resto. Ma non è così. La realtà è che sono fatto con carne di pollo bianco. Non c'è nessun mistero. L'ho visto con i miei occhi. Ci sono stato".

Commenti