Cronache

"Effetto Bataclan" a Sanremo. All'Ariston biglietti nominali

Aumentate le misure di sicurezza. Sui biglietti ci saranno nome, cognome, luogo e data di nascita dello spettatore. All'entrata si dovrà esibire un documento d'identità

"Effetto Bataclan" a Sanremo. All'Ariston biglietti nominali

Quello che è successo al teatro francese di Parigi la sera degli attentati e il costante rischio di nuovi attentati a cui è sottoposta l'Europa ha irrigidito anche i controlli sul Festival di Sanremo.

Misure di sicurezza più precise per la Kermesse all'Ariston. Per la prima volta nella storia, sui biglietti per assistere al Festival, ci saranno stampati nome, cognome, luogo e data di nascita dello spettatore. Per entrare al Teatro Ariston bisognerà esibire assieme al biglietto il relativo documento d'identità. Nulla di nuovo, in molti paesi ed eventi, questa forma di sicurezza è gia usata per evitare semplici fenomeni di bagarinaggio.

Quanto al costo dei biglietti, assistere dalla platea del Teatro Ariston alla finale del Festival di Sanremo 2016 costa 660 euro. È stato infatti reso noto il tariffario, stabilito dalla Rai insieme al Comune di Sanremo, di biglietti e abbonamenti per la prossima edizione del festival, in programma dal 9 al 13 febbraio. La prevendita degli abbonamenti avrà inizio martedì 12 gennaio. Gli abbonamenti alle 5 serate e i biglietti nominativi per le singole serate potranno essere prenotati esclusivamente attraverso una scheda compilabile on-line all'indirizzo internet dedicato

Il prezzo degli abbonamenti per la galleria, fissato d'intesa con il Comune di Sanremo, è di 672 euro e per il sesto anno consecutivo rimane invariato. L'abbonamento per la platea costerà invece 1.290 euro. I biglietti singoli di platea per le prime 4 serate avranno un costo di 180 euro, costeranno invece 660 euro per l'ultima serata. I biglietti singoli della galleria per le prime 4 serate avranno un costo di 100 euro, mentre per l'ultima serata occorreranno 320 euro. Il biglietto alle serate del 66° Festival della Canzone Italiana è, come già sottolineato, nominativo (con stampa sul "biglietto" stesso del nome, cognome, luogo e data di nascita) e l'ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del biglietto e del relativo documento d'identità.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonando al numero 0184-591008 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Commenti