Cronache

Electrolux, firmato l'accordo: "Nessun licenziamento"

Guidi: "Salvi 1700 posti di lavoro". Delrio: "Il governo vuole continuare a difendere i lavoratori e creare le condizioni perché le imprese investano in Italia"

Electrolux è salva: è stato firmato infatti a Palazzo Chigi l’accordo tra governo, vertici aziendali e rappresentanti sindacali, che salva tutti i posti di lavoro.

"Tra settembre e ottobre Electrolux indicava 1700 lavoratori in più, quasi una chiusura per Porcia. Siamo arrivati ad un accordo significativo e importante e grazie ad un nuovo approccio delle relazioni industriali moderno si preservano tutti i posti lavoro: nessun licenziamento e nessun esubero", ha spiegato il ministro Federica Guidi, "Ringrazio le parti sociali per il lavoro svolto, una dimostrazione di grandissimo senso di responsabilità in una trattativa che ha avuto momenti drammatici. Si è dimostrato che con senso di responsabilità si può fare occupazione, nuovi prodotti e innovazione e mantenere produzioni competitive".

"Siamo felici di questo risultato.

Siamo molto impegnati a difendere i presidi industriali", ha aggiunto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, "Il governo vuole continuare a difendere i lavoratori e creare le condizioni perchè le imprese investano in Italia".

Commenti