Cronache

Elisa e Massimo, spariti dopo il pranzo al ristorante

La ragazza, 28 anni, è stata vista per l'ultima volta a pranzo con l'uomo. Massimo, 47 anni, invece, è stato riconosciuto più volte nel corso della giornata, poi è sparito nel nulla. Tra loro un rapporto di amicizia.

Elisa e Massimo, spariti dopo il pranzo al ristorante

È stata vista per l'ultima volta la scorsa domenica a pranzo. Poi di Elisa si sono perse le tracce. È scomparsa dopo essere andata a pranzo con un uomo di Carpaneto Piacentino, anche lui irreperibile da domenica scorsa.

"Ha pranzato con Massimo, come sempre. Venivano una domenica sì e una no ma da due mesi non si vedevano", ha riferito la proprietaria del ristorante Lupo di Carpaneto al Corriere della Sera. Dopo quel pranzo, Elisa Pomarelli, 28 anni, è sparita: non ha più fatto ritorno nella casa in cui viveva con i suoi genitori. Massimo Sebastiani, l'uomo con cui era uscita, invece, è stato visto altre volte, nel corso della giornata. Prima al bar di Celleri, dove si è presentato a torso nudo e bagnato: "Alcuni hanno pensato che fosse andato a farsi un bagno sul Chero, il torrente che abbiamo qui vicino, una cosa un po’ strana". Massimo, 45 anni, tornitore meccanico, ha la passione per l'agricoltura e proprio questo l'aveva unito ad Elisa, con cui aveva solo un rapporto di amicizia. Alla ragazza, Massimo stava insegnando ad arare i campi, ma "tra di loro non c'era alcuna relazione sentimentale", garantisce la sorella Francesca, che su Facebook ha lanciato un appello per ritrovare Elisa.

Tra la ragazza e il 45enne c'era solamente amicizia, anche se l'uomo potrebbe essersi infatuato della 28enne e sembra la cercasse spesso. Sebastiani, dopo essere stato visto al bar, sarebbe stato riconosciuto almento altre due volte: prima a cena, con un'altra donna, poi sulla strada, mentre camminava da solo verso mezzanotte. Poi, anche lui, è sparito nel nulla.

I carabinieri di Piacenza, che stanno indagando sul caso, non escludono alcuna ipotesi.

Nel frattempo, le ricerche si concentrano su laghetti, specchi d'acqua e asche di irrigazione e nelle zone vicino a riserve d'acqua.

Commenti