È emergenza sbarchi in Italia: in tre giorni arrivano 8.500 migranti

Nuovo picco di sbarchi di migranti. E Frontex già avverte: "Nel 2017 gli arrivi in Italia sono già aumentati del 30%". Salvini: "Siamo al limite"

Di emergenza in emergenza. Gli sbarchi non si arrestano. E i centri di accoglienza già al collasso esplodono per i continui arrivi di clandestini. L'ultimo fine settimana ne sono arrivati almeno 8.500 facendo così impennanare i numeri già di per sé drammatici pubblicati da Frontex negli sconrsi giorni. "Con 24.250 migranti - aveva fatto sapere l'agenzia nei giorni scorsi - il numero di arrivi nei primi tre mesi del 2017 è aumentato del 30% in Italia". Ora si teme che da qui alla fine dell'anno ne arriveranno almeno 400mila.

"Sbarchi di Pasquetta - polemizza Matteo Salvini su Facebook - oltre a un comodo posto in albergo, il governo del Pd si prepara a regalare loro un ricco 'reddito di inclusionè, la cittadinanza anticipata e magari anche il diritto di voto. La gente è arrabbiata, io più di loro, siamo al limite. Piddini e clandestini, preparatevi: barcone e tutti a casa". Nonostante il peggioramento dalla scorsa notte delle condizioni meteorologiche, migliaia di immigrati non hanno rinviato la propria partenza dalla Libia: duemila sono sbarcati venerdì, 4.500 sabato e altri 200 ieri. Nel fine settimana di Pasqua le coste italiane sono state letterlamente prese d'assalto. E, come spiega anche la Stampa, il bel tempo dei giorni scorsi ha spinto persone disperate ad attraversare il Mar Mediterraneo nel tentativo di raggiungere l'Italia e da qui arrivare nei Paesi del Nord Europa. Alcune di questi immigrati non ce l'hanno fatta: da venerdì scono sono stati recuperati tredici cadaveri. "Con questi 4500 superiamo quota 35mila arrivati da inizio anno, frantumando ogni precedente record - commenta il leaghista Roberto Calderoli - aveva ragione il Governo tedesco quando, due settimane fa, ha profetizzato che nel 2017 in Italia ne sbarcheranno oltre 400mila".

Per tutto il mese di marzo, secondo quanto riferisce Frontex, l'agenzia per la gestione delle frontiere esterne dell'Unione Europea, l'Italia è rimasta sotto la pressione degli sbarchi con un aumento di un quinto del numero di migranti arrivati sulle sue coste attraverso la rotta del Mediterraneo centrale. Con 24.250 migranti, il numero di arrivi nei primi tre mesi del 2017 è aumentato del 30% in Italia. Le tre nazionalità prevalenti dei migranti arrivati in Italia dall'inizio dell'anno sono state Bangladesh, Nigeria e Guinea. Secondo Frontex, dall'inizio dei marzo, il numero di migranti dal Corno d'Africa, in particolare eritrei e somali, ha iniziato a aumentare, probabilmente per il miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla rotta terrestre che dai loro paesi porta alla Libia.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/04/2017 - 14:32

Qualcuno, da noi, si è bevuto il cervello. In attesa di perdere pure la testa, molto presto, sulla pubblica piazza...

baronemanfredri...

Lun, 17/04/2017 - 14:38

IL SINDACO TIBETANO SCALZO NE HA ACCOLTI ALTRI CENTINAIA IN UNA CITTA' CHE E' TRA LE ULTIME D'ITALIA. QUESTO E' L'ESEMPIO LAMPANTE DI UNA NAZIONE CHE STA MORENDO. ORMAI LA SICILIA E' PIENA E I CLANDESTINI CAMMINANO NELLE VIE SENZA PIU' CONTORLLO. IL SINDACO TIBETANO SCALZO SI CHIAMA ACCORINTI

ceppo

Lun, 17/04/2017 - 14:43

ne verranno a milioni, italiani fate posto hihihi anzi fatevi da parte

lucianissimo

Lun, 17/04/2017 - 14:47

GIANFRANCO LIBRANDI, cosa dici? Hai urlato (senza cervello) che gli sbarchi sono diminuiti e che quindi dobbiamo essere contenti. Adesso cosa ne dici? Sei sempre della stessa idea trinariciuta? Ah, già, tu dici che q

lucianissimo

Lun, 17/04/2017 - 14:50

GIANFRANCO LIBRANDI, cosa dici? Hai urlato (senza cervello) che gli sbarchi sono diminuiti e che quindi dobbiamo essere contenti. Adesso cosa ne dici? Sei sempre della stessa idea trinariciuta? Ah, già, tu dici che questi ci pagano la pensione, vero? A me, però, pare che siano gli italiani supertartassati a pagare profumatamente questi clandestini che non hanno nessun diritto di stare qui per giunta con arroganza. Per favore, renditi conto che gli stupefacenti fanno male al cervello.

OttavioM.

Lun, 17/04/2017 - 15:01

Non c'è nessuna emergenza sbarchi,noi abbiamo un'unica grande emergenza che si chiama PD.L'emergenza è qualcosa che capita contro la tua volontà,qui invece c'è la politica demenziale del PD che ha autorizzato navi di mezzo mondo a scaricare SOLO in Italia gente di 2 continenti e decine di paesi diversi.Dall'inizio dell'anno in Spagna sono arrivati 1000 immigrati,forse in parte anche rimpatriati,da noi 35.000 tutti fatti traghettare dal nostro sgoverno in Italia,da quando il PD è al governo sono entrati sempre traghettati oltre mezzo milione di immigrati,provenienti in massima parte da paesi non in guerra e quasi tutti uomini giovani.Se l'emergenza è epocale come mai riguarda SOLO l'Italia da quando sgoverna il PD e non Spagna,Malta e Cipro?

atomino

Lun, 17/04/2017 - 15:03

Il ns caro ex ministro Alfano aveva la situazione sotto controllo, le Madonnine Governative sulle reti televisive si indignano per il razzismo della destra e inveiscono in diretta con i comitati di cittadini impauriti che non capiscono mai nulla, la Bonino da Bianca Berlinguer che ci dice di tenerci 400.000 immigrati...no INVASORI!!, perchè non possiamo rimandarli indietro .. e già, non siamo mica la Nigeria che nel 1985 rimandò indietro 2.700.000 lavoratori stranieri!!! Francesi, Inglesi e Cinesi fanno di tutto in Africa e i lacrimoni devono venire agli Italiani !!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 17/04/2017 - 15:03

E' come se avete la casa piena di formiche e, per respingerle, spargete zucchero e miele ovunque. E' la STESSA cosa. Sanno che saranno mantenuti e mai respinti. Ne arriveranno milioni, ogni anno sarà un anno da record. E il bello è che comunque, con la natalità smisurata africana, che poi replicano qui, il continente non si svuoterà mai. Ne vedremo delle belle.

Marcello.508

Lun, 17/04/2017 - 15:06

Che novità! D'altro canto cosa si può pretendere dal governo attuale che, mettendo nero su bianco, cita nel DEF come guida il documento del FMI (il cui "capo" è la Lagarde, affiliata alla massoneria) che ordina di integrare gli stranieri nel mercato del lavoro e di abbassare gli stipendi? Ovviamente questo fa la gioia di Confindustria che nelle sue fila ha parecchi affiliati alla massoneria (cfr. Magaldi "Massoneria, società a responsabilità illimitata") e la tragedia dei nostri disoccupati e dei nostri poveri assoluti, milioni di persone praticamente ignorate da questo "governodi" . Nihil sub sole novi, dunque.

venco

Lun, 17/04/2017 - 15:06

Basta andar a prenderli, e le navi che li prendono se li portino a casa loro.

antonmessina

Lun, 17/04/2017 - 15:08

e avete il coraggio di dire che da inizio anno son arrivati solo 2 clandestini?????????? e le ong ringraziano per i miliardi che incassano

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 17/04/2017 - 15:14

saranno felici le donne ahahahahha

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/04/2017 - 15:24

Passata l'emergenza kkkoreana (per il momento) torna prepotentemente alla ribalta il problema afrikani. Vorrà dire che a farci saltar per aria non sarà cicciobello ma i falsi migranti. Sai che soddisfazione....

OttavioM.

Lun, 17/04/2017 - 15:25

L'immigrazione clandestina di massa è una scelta politica,paesi come Australia e Spagna che non fluttuano nell'iperspazio,ma hanno il mare hanno scelto di non averla e ci sono riusciti,bloccando sbarchi e azzerando i morti.Da quando sgoverna il PD invece gli sbarchi sono esplosi,insieme al business dell'accoglienza e ai miliardi che dobbiamo spendere per mantenere giovanotti mediamente nullafacenti che in gran parte non fuggono da nessuna guerra,ma partono dai loro paesi,dopo aver arricchito i trafficanti,sapendo che lo sgoverno italiano li farà traghettare nell'unico paese che paga per farsi autoinvadere.L'immigrazione clandestina potrebbe finire domani se lo sgoverno PD revocasse l'autorizzazione alle navi delle c.d. ONG straniere a scaricare migranti in Italia,ma non lo fa.Perchè?

rmazzol

Lun, 17/04/2017 - 15:27

Fate ospitare questi profughi nelle abitazioni dei "buonisti e dei boldriniani" con il criterio dell'accoglienza diffusa (ovviamente senza il contributo dei 30-35€ dello stato)!!! Che diano l'esempio del loro altruismo invece di scaricare costi e problemi sulla società!!!!!

tiromancino

Lun, 17/04/2017 - 15:28

L'Italia gallina dalle uva d'oro e di attentati, finché questi numeri reggono con relativi incassi,non ne avremo,al massimo verremo islamizzati

venco

Lun, 17/04/2017 - 15:51

Ne sarà contento il massone Bergoglio.

giolio

Lun, 17/04/2017 - 16:10

ci sarebbe stato lavoro e casa per tutti mi potrebbe stare anche bene . Ma così secondo me ci sono gli estremi di alto tradimento dei nostri politici , e anche puzza fortissima di mafia

Texnavajo1964

Lun, 17/04/2017 - 16:21

Ma il Ministro Minniti non aveva stretto un patto con i capi tribù della Libia meridionale e con il Governo riconosciuto della Libia per contrastare gli sbarchi ? Certo che 8.500 persone che si imbarcano in più di 50 gommoni è difficile che vengano individuati e fermati; da ridere poi la favola che le varie ONG vanno a prendere ( su appuntamento telefonico) fin sotto le coste libiche i clandestini lo fanno per spirito umanitario ; il diritto Internazionale obbliga a salvare le persone in mare in difficoltà, ma statuisce anche che esse vanno condotte nel più vicino porto sicuro che non si trova in Italia ma nelle vicinissime e limitrofe coste africane. È solo e puro bisiness a danno dei poveri italiani ostaggio di quesi falsi buonisti.

lawless

Lun, 17/04/2017 - 16:22

Avanti, soldi a palate alla faccia degli italiani, supertassati per mantenere nullafacenti vita natural durante. Governo senza pudore, trova soldi sull'unghia per clandestini e continua a ignorare coloro che gli hanno regalato la cadrega e tra questi spiccano terremotati, licenziati, malati e le centinaia di persone ridotte a vivere in macchina o sottotenda. Siamo all'assurdo, umiliati, derisi e ghettizzati. Ma dove sono renzi, il papa, boldrini, mattarella, centri sociali, 5 stelle e compagnia bella.

Gianni11

Lun, 17/04/2017 - 16:26

Fuori l'UE. Fuori i comunisti. E fuori i clandestini. Italia agl'italiani! Altrimenti diventiamo rifugiati senza patria noi a casa nostra. Questa e' guerra per difendere il territorio e per sopravvivienza come popolo e nazione.

Griscenko

Lun, 17/04/2017 - 16:49

L'invasione dell'Italia dipende dall'ideologia dei diritti umani. Questa ideologia piace agli italiani quando sono loro a beneficiarne. Tutti avanzano pretese per il diritto alla casa, il diritto al lavoro, il diritto allo studio, alla salute, al patrocinio legale, alla tutela dei diversi e dei bisognosi. Solo per la tutela dei disabili in ogni città ci sono decine di cooperative sociali che lucrano a spese della collettività. Esistono cooperative sociali per la difesa dalle donne, dei carcerati e dei loro familiari. Prosperano ovunque cooperative per l'integrazione dei ROM. Moltissimi si battono per i diritti dei gay. I migranti approfittano di questa ideologia per entrare nella pletora di chi sfrutta il lavoro degli altri per essere mantenuto senza fare niente. Siete d'accordo con questa ideologia? Accettatene le conseguenze drammatiche senza protestare.

carpa1

Lun, 17/04/2017 - 17:22

in tre giorni arrivano 8.500 migranti.... e sono tutti negri sub-sahariani, nigeriani, ecc.

titina

Lun, 17/04/2017 - 17:28

Sono decisamente troppi. Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/04/2017 - 17:31

STRAMALEDETTI ISTIGATORI, LERCI TRADITORI DELLA PATRIA, MENTRE L'ITALIA HA MILIONI DI POVERI E DISOCCUPATI, ANDATE A PRENDERE ORDE DI VITELLONI PASCIUTI DA MANTENERE AD UFO PER ANNI, IMMERITATAMENTE. LA VOSTRA VERGOGNA E' ILLIMITATA!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/04/2017 - 17:32

Griscenko 16:49 - Giorni fa, un semplice tassista di Abidjan, commentando il fenomeno migrazione con tutti i relativi annessi e connessi, mi ha detto : Vi state distruggendo da soli grazie alle vs troppe leggi ed ai vs troppi diritti.

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/04/2017 - 17:32

FRONTEX CHE FA? GLI SBANDIERATI RESPINGIMENTI DOVE SONO? I RIMPATRI DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI PROFITTATORI QUANDO INIZIANO?

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

ilbelga

Lun, 17/04/2017 - 17:36

politici del cavolo sveglia non pensate alla pensione ma al bene del paese, al voto subito e fuori dai marroni questa gente che non ha voglia di lavorare, bivacca dalla mattina alla sera e sa solo chiedere l'elemosina. mi domando: è integrazione questa?? ( mi rivolgo ai cosiddetti letterati di sinistra...

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/04/2017 - 17:43

Titolo : "È emergenza sbarchi" – Non capisco perché si continui a definirla "emergenza" visto che trattasi della normalità consolidata e prevedibile da anni, eccetto che per i PiDioti & Affini. È il risultato di una politica dell'immigrazione indiscriminata, scriteriata, irresponsabile, scellerata e ammantata di falso buonismo con conseguenze deleterie, sociali (per loro e per noi) ed economiche (per noi).

Anonimo (non verificato)

Lugar

Lun, 17/04/2017 - 17:48

Ormai si lamentano solo i vecchi immigrati. Si perchè sono loro che si sono conquistati un posto nella società e che ora vedono in pericolo per l'eccessiva immigrazione. Gli italiani sono praticamente scomparsi.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/04/2017 - 18:00

Non bisogna andare a prenderli. Che crepino pure in mare! Nessuno li ha chiamati...Non ero razzista, ma lo sono diventato grazie ai negri che fanno i bulli in casa mia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/04/2017 - 18:06

Beneee piu ne vanno a prendere e piu aumentano i VOTI per Salvini!!!lol lol.

pier47

Lun, 17/04/2017 - 18:08

buonasera, se non ne potete più,venite con noi http://nopecoroni.it

mstntn

Lun, 17/04/2017 - 18:20

Salvini, leghisti quaquaraqua. Vero che non sono al governo ma non fanno un ca di niente. Solo parole.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/04/2017 - 18:38

ma con tutto lo spazio che c'è in Asia ma perchè devono venire tutti in Europa che siamo messi come le acciughe in un barile.

paco51

Lun, 17/04/2017 - 18:41

Non siamo al limite: il limite è quando porteranno (molto presto) noi in Libia per non fare viaggi a vuoto al ritorno! L'unica speranza è che sia già nato un altro "imbianchino" senza offesa.

paco51

Lun, 17/04/2017 - 18:42

mstntn : forse , ma " Alba Dorata" ci salverà"!

01Claude45

Lun, 17/04/2017 - 18:47

REFERENDUM !!!!!!!!!!! È UN DIRITTO DEGLI ITALIANI STABILIRE SE ACCETTARE O MENO QUESTA INVASIONE, NON DI SOROS E PIDIOTI E COOPERATIVE VARIE E ONLUS. Bloccare le navi militari perché non vanno in guerra, non è loro servizio TRAGHETTARE L'AFRICA IN ITALIA. INCRIMINARE TUTTI COLORO CHE DAL 2012 HANNO GOVERNATO L'ITALIA E SEQUESTRARE LORO OGNI BENE COME PURE A CHI SI PRESTA A QUESTA INVASIONE.La MARINA MILITARE DEVE DIFENDERE LE COSTE ITALIANE, NON PRESTARSI ALL'INVASIONE ORGANIZZATA DALLA MASSONERIA (sperando che i capi non siano essi stessi MASSONI).

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/04/2017 - 18:48

@hernando45, campa cavallo, purtroppo molti italiani non sono intelligenti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/04/2017 - 18:55

@mstntn, ti ricordo che chi comanda è la maggioranza.Salvini non potra fare mai niente finchè ci sarà gente come te che non lo voteranno mai da poter avere un numero di voti da poter salire al Governo. Non fare il finto tonto, che lo capisci anche tu come funziona la cosa.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 17/04/2017 - 18:58

mstntn 18:20 - Ammettiamo per un attimo che lei abbia ragione; in tal caso i leghisti "non fanno un ca di niente. Solo parole", mentre quelli al governo, alias PiDioti & Affini, parole o non parole, fanno immancabilmente danni a vagonate.

akrancic

Lun, 17/04/2017 - 19:04

Gli accordi con il vigile urbano di Tripoli Serraj e Gentiloni funzionano a meraviglia.

colomparo

Lun, 17/04/2017 - 19:22

Italiani svegliatevi e correte in piazza, bisogna fermare questa invasione!! I ns. politicanti pagliacci responsabili di questa strategia schizofrenica ed autolesionista, hanno smarrito completamente ogni senso della misura. Oramai i migranti di mezzo mondo hanno capito benissimo che l'Italia accoglie tutti, continuando cosi ci saranno milioni di falsi rifugiati, mentre i ns giovani e i pensionati sono costretti ad andarsene. Pura follia !! Questi traditori saranno travolti dall'ira del popolo.

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 17/04/2017 - 19:22

Ma esiste un governo in questo paese di trogloditi.

moshe

Lun, 17/04/2017 - 20:03

Questo governo di delinquenti dovrà rispondere di quanto sta accadendo, purtroppo i PiDioti continuano a non capire.

pensaepoiagisci

Lun, 17/04/2017 - 22:13

I POLITICI CHE CONTANO..SI ACCORGERANNO DELL'INVASIONE SOLO QUANDO SARANNO COINVOLTI IN UN QUALCHE EPISODIO DI VIOLENZA PERPETRATO DAGLI OCCUPANTI ABUSIVI !!!

m.nanni

Lun, 17/04/2017 - 23:11

ma il capo dello stato, si decide a prendere posizione? che fanno lo stato maggiore dell'esercito e l'Arma, non rumoreggiano?

BeerBante

Lun, 17/04/2017 - 23:35

Chissà quando arriverà il momento di scendere in piazza e spodestare politici fin quando non tornerà un po di democrazia, amore per la patria e buon senso....

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/04/2017 - 23:49

Bravo colomparo 19e22, a Verona il 25 Aprile,alla faccia di mstntn 18e20 che scrive che non facciamo niente!!!Accorriamo NUMEROSI!!! AMEN.

al40

Mar, 18/04/2017 - 00:01

Purtroppo nel nostro paese esiste da decenni una gravissima anomalia dovuta alla incredibile cocciutaggine con cui troppi cittadini continuano imperterriti a votare PCI,ecc.PD. È una malattia endemica che ci impedisce di crescere come dovremmo e potremmo se tali elettori si rendessero finalmente conto che tutti i nostri problemi derivano da una cultura sinistra causa di infinite sciagure come,appunto,la politica sull'immigrazione e l'avvento della scombiccherata fauna grillina. Il comunismo è stato debellato in tutta l'Europa tranne che da noi.....per combattere il fascismo e i suoi fantasmi si continua ad ascoltare il canto delle sirene boldriniane con relativo tragico imbesuimento zombiano.Svegliatevi gente e vi accorgerete che stavate vivendo un incubo da indottrinamento marxista della peggior specie!

Norberth

Mar, 18/04/2017 - 00:10

La soluzione ? Cominciare con l'affondare tutte le navi delle Ong. Ci vorrebbe Kim Jong-Un e il Paese sarebbe salvo.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 18/04/2017 - 06:11

UN POPOLO RASSEGNATO ED APATICO E' UN POPOLO MORTO.

eternoamore

Mar, 18/04/2017 - 06:22

PURTROPPO ABBIAMO DELLE PERSONE FANNULLONE E BUONE A NULLA COMPRESI QUESTI IMBECILLI DI BUONISTI. NON SANNO COME FARE PER FERMARE QUESTA INVASIONE, PER CUI SONO COMPLICI DI TUTTI I MISFATTI CHE SUCCEDONO IN ITALIA.

umberto nordio

Mar, 18/04/2017 - 07:05

E meno male che le nostre "autorità"(?) avevano fatto accodi con il "governo" libico per frenare i flussi.Forse avrebbero fatto meglio a farli con i tanti mafiosi all'interno del nostro governo.

moshe

Mar, 18/04/2017 - 07:15

... e gli idioti si preoccupano di adottare capre e pecore ...

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 18/04/2017 - 07:31

Basta! Dobbiamo preservare il nostro partimonio genetico!

Siciliano1

Mar, 18/04/2017 - 07:44

Stringiamoci a coorte.

rossini

Mar, 18/04/2017 - 07:52

E questo sarebbe il nuovo corso del "Ministro di Ferro" Minniti? È riuscito a fare persino peggio di Alfano con un aumento del 30% di arrivi. L'avevo detto io che era solo un bugiardo patentato che ci prendeva per i fondelli!

Giorgio5819

Mar, 18/04/2017 - 09:36

L'ennesimo carico di lercioni che vanno a gonfiare le casse dei delinquenti rossi e della chiesa. Governo criminale come chi lo ha creato.

risorgimento2015

Mar, 18/04/2017 - 12:11