Cronache

Emily Ratajkowski arrestata: "Protestavo contro la nomina di Kavanaugh"

Lo ha annunciato la stessa Ratajkowski sul proprio profilo Instagram: "Pretendo un governo che rispetti e supporti le donne"

Emily Ratajkowski arrestata: "Protestavo contro la nomina di Kavanaugh"

Emily Ratajkowski è stata arrestata. La celebre attrice e modella lo ha annunciato dalla pagina del proprio - seguitissimo - profilo Instagram: è stata fermata dalla polizia mentre protestava, sotto il Campidoglio di Washington D.C, contro la nomina alla Corte Suprema degli Stati Uniti di Brett Kavanaugh, accusato da più donne di violenza sessuale.

La Rataikowski pubblica anche una foto che la ritrae ai piedi del Campidoglio mentre sfila in manifestazione in jeans e canottiera bianca. In mano un cartellone scritto a pennarello: "Rispettate l'esistenza delle donne oppure aspettatevi la nostra resistenza."

"Gli uomini che fanno male alle donne - scrive la Ratajkowski sul social - non devono più poter occupare posizioni di potere. Confermare Brett Kavanaugh come giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti significa dare alle donne di questo Paese il messaggio che semplicemente loro non contano nulla. Pretendo un governo che riconosca, rispetti e supporti le donne tanto quanto lo fa con gli uomini."

La nonima di Kavanaugh al supremo tribunale statunitense deve approdare al Senato nelle prossime ore. Nel frattempo la sua ascesa ai vertici della magistratura Usa ha scatenato polemiche furibonde e ha scomodato anche il presidente Donald Trump, molto fermo nel liquidare le accuse contro il giudice come generiche e pretestuose.

Per le accuse di molestie sessuali contro Kavanaugh, l'Fbi ha aperto un'indagine e per questo motivo qualche senatore non ha ancora sciolto le proprie riserve su questa nomina tanto controversa.

Commenti