Cronache

Emirates, il viaggio da incubo di un avvocato: "Avevo accanto un obeso"

Giorgio Destro è un avvocato penalista di Padova, che ha fatto causa all'Emirates, perché durante uno dei suoi soliti viaggi un obeso lo ha infastidito con la sua stazza

Emirates, il viaggio da incubo di un avvocato: "Avevo accanto un obeso"

Il viaggio in aereo dell'avvocato Destro è stato un vero incubo: "Tutti devono sapere che non sempre la compagnia Emirates è sinonimo di comodità ed eccellenza".

Giorgio Destro, il 2 luglio scorso, è partitto da Città del Capo con la compagnia aerea Emirates per raggiungere Dubai. Nove ore di volo comode comode, si fa per dire, perché l'avvocato è stato protagonista di un episodio che lo ha parecchio disturbato. Nel sedile accanto al suo c'era un obeso che con la sua stazza "invadeva" il posto di Giorgio.

Così l'avvocato ha deciso di trascorrere la maggior parte delle ore di volo in piedi o seduto nel posto delle hostess. Questo episodio ha parecchio disturbato il pensalista che quando è arrivato a casa ha fatto causa civile ad Emirates chiedendo un risarcimento di 2759,51 euro come danno morale.

Come ha raccontato Giorgio Destro al Corriere del Veneto, lui è un cliente abituale della compagnia e si sarebbe aspettato un certo tipo di trattamento. "Avevo chiesto alla Emirates un piccolo risarcimento per il volo non goduto - spiega l'avvocato - e loro mi hanno risposto che non ci sarebbe stato nulla da fare nonostante io fossi un cliente abituale della compagnia di Dubai.

Da qui la decisione di andare per vie legali allegando alla denuncia anche la foto che inchioda la compagnia".

Commenti