Cronache

Arrestato per spaccio, esce e torna a spacciare: nigeriano in manette

Arrestato insieme ad alcuni connazionali solo venerdì, il nigeriano, senza fissa dimora, viene scarcerato e si rimette subito a spacciare. Ora è nuovamente in manette

Arrestato per spaccio,  esce e torna a spacciare: nigeriano in manette

Uno degli esempi di recidività più rapidi mai segnalati, probabilmente, quello che ha visto come protagonista ad Empoli un nigeriano senza fissa dimora.

Il 25enne Believe Isioma Ejime, infatti, era stato tratto in arresto dalle forze dell’ordine venerdì, durante un’operazione contro lo spaccio che aveva visto coinvolti altri suoi cinque connazionali. La banda è stata colpita grazie ad appostamenti effettuati in città, per la precisione tra la piazza Guido Guerra ed il ponte che mette in collegamento con la zona di Sovigliana. I carabinieri sono, pertanto, riusciti a recuperare alcune dosi di eroina, oltre a circa 1000 euro in contanti, proventi dell’attività di spaccio della gang.

Nonostante il successo dell’operazione, i militari sono tornati ad appostarsi nella medesima zona la mattina successiva, e la loro brillante intuizione è stata premiata. Ecco infatti comparire in sella ad una bicicletta, intorno a mezzogiorno, Believe Isioma Ejime, pronto a soddisfare le richieste di alcuni tossicodipendenti che attendevano con ansia l’arrivo di qualcuno. Con la dose di eroina termosaldata nascosta in bocca, il nigeriano si apprestava a concludere la transazione col suo cliente quand’ecco sbucare nuovamente i carabinieri a rompere le uova nel paniere.

Per il tossicodipendente la segnalazione in Prefettura, per l’extracomunitario, nuovamente arrestato, pronta già lunedì una nuova visita al giudice, sperando che stavolta le contromisure possano evitare un suo subitaneo rientro nel mondo dello spaccio.

Commenti