Enrico Mentana: "La Repubblica italiana pare Mondo Convenienza"

Il conduttore di Tg La7 se la prende con chi accusa Benigni di incoerenza per il voto favorevole alla riforma costituzionale

"Più che la Repubblica Italiana sembra di essere a Mondo Convenienza": sono parole amarissime quelle di Enrico Mentana, che commenta su Facebook la querelle sorta in seguito alle dichiarazioni di Roberto Benigni che si è detto favorevole a votare sì al prossimo referendum sulla riforma costituzionale.

Il giornalista non ha perdonato quei critici che, soprattutto da sinistra, accusano il premio Oscar di iprocrisia perché appena qualche mese fa si era espresso per il no alla riforma della Carta voluta dal governo Renzi.

"Quelli che Benigni era un grande perché votava no - scrive il conduttore del Tg La7 - e ora è un fallito e non fa più ridere perché voterà sì. Quelli che insultano i talk show perché sono il peggio dell'Italia e poi fanno gli esposti perché non li invitano. E così via. Più che la Repubblica italiana sembra Mondo Convenienza."

La seconda parte della frase, si noti, è riferita a quegli esponenti Pd che si sono lamentati perché nessuno del partito era stato invitato a Ballarò di Massimo Giannini. Magari dopo aver denigrato il genere dei talk di cui proprio Ballarò fa parte.

Chissà cosa dirà il giornalista Andrea Scanzi, che sempre su Facebook ha liquidato il povero Benigni come "turibolo subdolo del potere". Anche lui un incoerente da Mondo Convenienza? C'è il rischio che i due si incontrino presto o tardi negli studi di La 7, dove spesso il giornalista del Fatto Quotidiano è ospite. Chissà come andrà a finire con Enrico Mentana...

Commenti

cgf

Gio, 02/06/2016 - 15:41

sembra nel senso del fallimento? beh, 'spetta che tessera numero 1 vada a reclamare che subito si fanno LE VERE leggi ad personam

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 02/06/2016 - 16:09

Mentana.. Mentana... Te la rigiro, tu saresti tra: "Quelli che Benigni è stato inopportuno a dire se avrebbe votato no ( cosa alquanto impossibile ) - e ora è un fallito e non fa più ridere perché voterà no. Quelli che (OGGI) insultano i talk show perché sono il peggio dell'Italia e poi fanno gli esposti perché non li invitano. E così via. Più che la Repubblica italiana sembra un Mondo (A) Convenienza." Tu caro Mentana ci stai dentro con tutte le scarpe!!

linoalo1

Gio, 02/06/2016 - 16:18

Ma chi se ne frega del Parere di questi Signori!!!Capirei se fossero i Portavoce di una Comunità o di un Popolo!!Le loro parole,hanno lo stesso valore delle mie e di un qualsiasi Cittadino Italiano noto od ignoto!!Quindi,quasi zero!!!

terzino

Gio, 02/06/2016 - 17:06

Fuffa, tutta fuffa per cercare di orientare le menti.

Triatec

Gio, 02/06/2016 - 17:12

"Quelli che Benigni era un grande perché votava no.... coerente con quello che aveva sempre affermato. Un eventuale contratto con la RAI, vale bene un SI alla modifica della Costituzione più bella del mondo. Più che un ripensamento sembra proprio un Mondo Convenienza.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 02/06/2016 - 19:36

Mentana non si tocca!